mercoledì 14 luglio 2021

RECENSIONE "E SE LO DICE OSCAR..." di Laura Gaeta

 

Alessia Toscano ha letto per noi "E se lo dice Oscar…
dell'autrice Laura Gaeta.




Autore: Laura Gaeta

Genere: Romantic Suspense

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,00 o 14,99

Pagina autoreLaura Gaeta Autrice


Jaime Lentz scende a patti col proprio destino quando accetta di vestire i panni di Lola Marlène, drag queen di punta del Tits and Heels.
Abigail Spencer è una giovane nobile inglese che, pur di sentirsi libera, lascia la propria famiglia per trasferirsi in America. 
Fra boa di struzzo e cadaveri, i due si ritroveranno a dover lavorare fianco al fianco per risolvere quello che sembra un caso di omicidio. Ma cosa accadrà quando realizzeranno di essere fatalmente attratti l'uno dall'altra?
D'altronde, come dice il buon vecchio Wilde, la felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
E se lo dice Oscar...
Contiene tracce di ironia e di suspense, seguire le modalità d'uso.  

Grinta, dolcezza, amore, passione, intrighi... gli ingredienti del nuovo romanzo di Laura Gaeta “E se lo dice Oscar...” sono tutti ben mescolati da creare una lettura appassionante, divertente, briosa, emozionante e misteriosa. Come al solito, la penna di questa autrice non delude. 
I personaggi sono originali, sopra le righe e ben concepiti, risultano essere tridimensionali e con una buona caratterizzazione. Sono tutti importanti, dai protagonisti ai secondari. Ho amato molto Arthur, zia Violet e William! Blanche, la figlia di Jamie, rimarrà sempre nel mio cuore!
Il ritmo non cala mai, è battente e incalzante, condito dalla giusta dose di suspense che ben si adatta alla storia. Lo stile è scorrevole, fluido e invitante. I dialoghi sono ironici e coinvolgenti.
Rosa, rosso e giallo si intrecciano creando situazioni a volte surreali e avvolgenti. 
L’apparenza a volte inganna oppure complica le cose. 
Abigail e Jamie si ritroveranno fianco a fianco per risolvere un caso di omicidio. Tra loro l’attrazione scatterà inesorabile. Cosa succederà?
Interessante e particolare il mondo delle Drag Quinn, la loro preparazione, i sentimenti che le attraversano, l’emozione dello spettacolo.
La diversità non va condannata né accettata, semplicemente è.
E poi, in fondo, sbagliando s’impara!
Meglio fare la scelta giusta o la migliore per se stessi?
Non mi soffermerò a raccontare la trama, quindi la recensione sarà più breve del solito, però preferisco parlare delle sensazioni che ho avuto tra le pagine.
I libri di Laura Gaeta non sono mai scontati, e si arriva alla fine ridendo, sorridendo e con un po’ di bella ansia. Li ho letti tutti e continuerò a farlo, perché sa catapultarmi all’interno delle sue storie, mi sento partecipe e le vivo, non le leggo solamente. D’altronde, lei è un’autrice coraggiosa, che sperimenta e scrive quello che ogni volta le viene dal cuore, si percepisce. Non si uniforma neanche a se stessa, inserendo tra le righe tante emozioni. È imprevedibile il corso che ogni vicenda prenderà.
“E se lo dice Oscar...” è disseminato di indizi ed enigmi; è intriso di sentimenti, passione, amore in tutte le sue forme. È spontaneo e spassoso.
Non dimentico, tra i protagonisti, Oscar Wilde, presente con i suoi aforismi, grazie alle citazioni quotidiane di Jamie e Abigail.
Insomma, da leggere!
E, ora, datemi un rossetto blu!


Nessun commento:

Posta un commento