venerdì 10 settembre 2021

RECENSIONE "MISTER DIAMOND" di Sadie Jane Baldwin

 

Franca Poli ha letto per noi "Mister Diamond
dell'autrice Sadie Jane Baldwin.



Autore: Sadie Jane Baldwin 

Genere: Romance
Sottogenere: Office romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,00

Contatti autoreFacebook - Instagram - Goodreads
Canale Youtubehttps://bit.ly/3iTp1Nf



TRAMA:

Un miliardario che pensa di aver tutto dalla vita…
Il trentacinquenne Dylan Black è un uomo scaltro negli affari e dal grande fascino, ricco, esigente e sicuro di sé quanto irraggiungibile. È chiuso in una corazza di ghiaccio, è incapace di manifestare le proprie emozioni e frequenta solo donne aride come lui, perché non ha tempo per le relazioni che durano più di una notte. Ha un segreto da mantenere per salvaguardare la sua reputazione, uno che nessuno dovrebbe scoprire. La sua vita sembra proseguire nel migliore dei modi, fino a quando non incontra lei. 
Una giovane donna che ha bisogno di un lavoro…
Jade Stone ha ventidue anni e la vita non le ha mai regalato nulla. Ha due grandi sogni: diventare una famosa designer di gioielli e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Peccato che il suo capo la consideri una spina nel fianco e che quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esploda in un'innegabile attrazione.

Dylan sarà l’uomo dei suoi sogni? Oppure il più grande errore della sua vita?
Dal cuore della “Grande Mela” alle meravigliose Bahamas, il loro viaggio sarà emozionante e rischioso, ma anche all’insegna del desiderio e della passione. Anche se tredici anni di differenza sembrano troppi, Dylan e Jade faranno i conti con un’improvvisa e ingestibile attrazione che li ha travolti al primo sguardo, e si renderanno conto di essere due persone nate per incontrarsi e destinate ad amarsi per sempre. 


Questo libro mi ha appassionato, mi ha tenuto incollata al tablet, non desideravo smettere di leggere, volevo sapere che cosa combinavano Jade Stone, Dylan e Connor Black, i tre protagonisti di questa storia. Jade, una ventiduenne la cui vita fino a questo momento non ha regalato nulla, è determinata a realizzare il suo sogno: diventare una famosa designer di gioielli. Non crede alla buona sorte quando, dopo aver mandato il proprio curriculum, la famosa e internazionale Black Diamond Corporation del famigerato e spietato Dylan Black la chiama per un colloquio. Tutto ha un prezzo però... per essere assunta deve fingere per sei mesi di essere la fidanzata di Connor Black, il giovane fratello del grande capo. Tutto questo per cercare di arginare l’esuberanza, diciamo così, del giovane Black. Ma Dylan cosa ne pensa? Lui e Jade si erano conosciuti casualmente in ascensore qualche tempo prima. I due non possono esser più diversi e in circostanze normali non si sarebbero mai incontrati. Innanzitutto ci sono tredici anni di differenza, poi uno è miliardario e l’altra è senza il becco di un quattrino, o quasi. Però quel primo incontro, o per meglio dire il rimanere chiusi dentro l’ascensore, ha lasciato il segno. Dylan non riesce a smettere di pensare alla giovane dipendente e ufficiosamente fidanzata del fratello. Per lui ormai è una spina nel fianco. Jade dal canto suo è affascinata da Black senior, ma ne è anche intimorita e quando si trovano nella stessa stanza è in soggezione. Cosa che invece non succede con Connor. Con il ragazzo, suo coetaneo, il rapporto è molto più semplice, amichevole. Scherzano tra loro, si punzecchiano, ma lei non prova nessuna attrazione fisica per lui, solo una fraterna amicizia.
Un viaggio di lavoro alle Bahamas darà una svolta al rapporto tra la ragazza e il grande capo.
Il loro viaggio sarà emozionante e rischioso, ma anche all’insegna del desiderio e della passione.  Dylan e Jade faranno i conti con un’improvvisa e ingestibile attrazione e si renderanno conto di essere due persone nate per incontrarsi e destinate ad amarsi per sempre. 
Dylan però nasconde un segreto che potrebbe mettere a repentaglio il rapporto che si sta instaurando con Jade. 
Con i personaggi sono entrata subito in empatia. Mi sono piaciuti sia quelli principali che i secondari, tranne Jasmine, il direttore finanziario della Black Diamond Corporation, che si dimostra veramente crudele con Jade. I due fratelli non possono essere più diversi tra loro. Mentre Mister Diamond è esigente, arrogante, con il cuore e lo sguardo di ghiaccio, Connor è solare, sempre pronto a far baldoria e allergico al lavoro.  L’unica cosa che li accomuna è la bellezza e il sex appeal. Quando entrano in un luogo tutte le donne si girano a guardarli.
Chissà se l’autrice ha in programma di scrivere una storia anche su Connor. Mi piacerebbe conoscere meglio questo scapestrato ragazzo 😃
La scrittura accurata, le battute divertenti, ironiche e caustiche dei protagonisti rendono piacevole e scorrevole la lettura.
La narrazione con il pov alternato di Jade e Dylan fa sì che il lettore entri meglio nella storia, riesca a percepire il loro stato d’animo, i dubbi e le perplessità che hanno a lasciarsi andare e assecondare l’attrazione che provano l’uno per l’altra.
Questa storia mi ha emozionato - e fatto versare qualche lacrima - mi ha fatto arrabbiare e sospirare.
Ora non mi resta che consigliarvi questo libro e fare i miei complimenti all’autrice. 


Nessun commento:

Posta un commento