sabato 11 settembre 2021

"LA LINEA SINUOSA DELL'AMORE" di Liberty Rose

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "La Linea Sinuosa dell’Amore", il nuovo romanzo 
dell'autrice Liberty Rose.



Autore: Liberty Rose

Serie: Mikos

Genere: contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo
 
Contatti autore: Facebook - Blog 



TRAMA:

Si può dimenticare il primo grande amore? Kostas Karydakis è convinto di sì. La passione accecante provata sei anni prima per Talia Kostantinos è solo cenere e adesso, ricco, corteggiato e potente, non sa che farsene dell’amore.
Quando però il suo commino s’incrocia nuovamente con Talia, a New York, durante una mostra d’arte, Kostas è travolto da un sentimento tumultuoso che lo trascina verso la donna che è solo l’ombra della ragazzina spensierata e felice di un tempo. Come ha potuto gettare al vento il loro amore perfetto? No, non è amore quello che prova, ma è una febbre che brucia e trascina tutto quanto, come una malattia.
E se il destino gli offrisse, in un’incredibile partita di poker, la possibilità di vendicarsi di lei e di riaverla per almeno due settimane? Saranno sufficienti a cancellarla definitivamente dalla sua pelle e dal suo animo?
Talia ha nascosto nel suo cuore gli oscuri segreti che l'hanno costretta a rompere la promessa d'amore pronunciata sei anni prima, trascinandola in un incubo dal quale non sembra poter esserci via d'uscita. Si fiderà di Kostas al punto da raccontargli il terribile segreto che li ha separati per sempre?

Ambientato in una scintillante e innevata New York, tra le verdeggianti colline toscane, la sofisticata Costa Azzurra e l'indimenticabile Grecia, non perdetevi la storia di un amore che sembra condannato dal destino, ma che non ha nessuna intenzione di arrendersi!


DICE L’AUTRICE:

La storia di Kostas me l'ha ispirata un ragazzo che conoscevo e che nel mio gruppo prendevamo sempre in giro per l'infatuazione che aveva per una ragazza che apparteneva a una famiglia piuttosto ricca. I due si piacevano, ma lui sembrava più contrariato che compiaciuto dal fatto che fossero di due ambienti sociali diversi. Invece di apprezzare i modi semplici di lei, alla fine la lasciò per mettersi con un'altra più vicina a lui. Si sentiva in qualche modo giudicato. Ho sempre pensato che fosse stato un vero peccato perché ero convinta che fossero una bellissima coppia. La vita ha deciso diversamente e in questo romanzo mi sono divertita a fantasticare su un amore simile, dandogli una possibilità in più.




BREVE ESTRATTO:

«Ti ho lasciato andare una volta e ho sbagliato. Sarei dovuto salire sul primo aereo per Firenze e venire a chiederti che cosa diavolo stava succedendo».
«Hai fatto quello che era giusto. Hai preso in mano le redini della tua vita e guarda cosa hai costruito! Hai solo ventisette anni, Kostas, ma sei a capo di una società prospera, che cresce di anno in anno, fai un lavoro che adori, hai più denaro di quanto avevi mai sognato», gli aveva detto, con una punta d’orgoglio, ma lui aveva fatto una smorfia sgraziata.
«Pensi che volessi tutto questo?».
«Era il tuo sogno», gli aveva ricordato lei, rammentando le infinite conversazioni che avevano avuto quell’estate, stretti l’uno nelle braccia dell’altra, mentre tremanti pensavano al futuro.
«No, Talia. Ti sbagli di grosso. Io volevo solo te. Tutto il resto non contava niente».
Lei aveva taciuto, perché sapeva che se gli avesse aperto completamente il suo cuore, più di quello che già aveva fatto, rischiava davvero che lui non la lasciasse andare. Invece avrebbe dovuto farlo.
Si era chinata a dargli un bacio gentile sulle nocche di una mano, tremando lievemente al suo odore, che sarebbe rimasto con lei per il resto della sua vita.





Scrivere è sempre stata la mia prima forma di comunicazione. Credo di aver imparato prima a scrivere e poi a parlare. Dai racconti di bambina, rinchiusi in pagine che rubavo ai quaderni di scuola, passando per una vecchia Olivetti della mia adolescenza, il cui nastro mi macchiava tutte le mani quando lo dovevo cambiare, sono arrivata fino a qui, su questa tastiera le cui lettere si stanno consumando a furia di digitare, trascinata dal mio immenso bisogno di raccontare storie.
Oltre la scrittura, le altre mie passioni sono la pittura (altro mio amore lontano), la fotografia, l'amore per le lingue e i viaggi, per tutto il mondo animale e sempre e soprattutto per il mare. Ma essendo nata su di un'isola attaccata dai pirati saraceni, la nostra naturale propensione al viaggio ideale, fatto soprattutto attraverso i libri e la fantasia, è un'eredità del sangue.



Nessun commento:

Posta un commento