domenica 27 febbraio 2022

RECENSIONE "NEL CAOS TI SENTO" di Lara Esse

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione per "Nel caos ti sento" dell'autrice Lara Esse, sequel di 
"Nel buio ti vedo". A cura di Andrea Macciò.




Autore: Lara Esse

Genere: Erotico BDSM romance

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 14,99

Contatti autoreFacebook - Instagram



TRAMA:

Il caos.
Un insieme disordinato di cose, di persone, di idee senza logica.
Spesso si perde la pazienza per cercare di venirne a capo, di trovare un nesso.
Chi potrebbe mai desiderare il caos?
La vita è molto più bella se scorre in maniera controllata.
Tutto ha un suo perché, ogni cosa ha la sua funzione nel meccanismo dell'universo.
Piccolo o grande che sia.
Il lavoro, la compagnia, le passioni... Tutto ha il suo tempo, la sua dose di energie, il suo
ricambio.
Un baricentro che ho trasformato nella mia filosofia di vita evolvendolo in continuo controllo
di essa.
Poi un giorno ho incontrato lei.
Lei che è delirio.
È energia.
È voglia di fare.
È senza limiti e senza controllo.
Lei è caos.
E io non avrei mai pensato che ci sarei finito dentro.
Ma soprattutto che mi sarebbe piaciuto lasciarle prendere il controllo della mia vita. 



Nel caos ti sento è la seconda parte della dilogia di Lara Esse che ci porta dentro ai meccanismi relazionali e psicologici del mondo del Bdsm.
Nel primo romanzo, Nel buio ti vedo, abbiamo conosciuto Alice, una giovane psicologa coinvolta in un intrigante gioco erotico e mentale da un uomo misterioso soprannominato Mr Dark.
Un viaggio al buio, visto che una delle caratteristiche dei loro incontri era il totale anonimato, alla scoperta di desideri inconfessati.
Nel secondo romanzo, l’identità di Mr. Dark è ora nota ad Alice. L’autrice continua ad accompagnare il lettore nel mondo del Bdsm con una grande cura nell’analisi psicologica dei due protagonisti e della geometria sempre variabile del rapporto tra il soggetto dominante e quello dominato nella coppia.
Chi è dominante nel gioco erotico, che in un certo senso è una sorta di messinscena teatrale, è in realtà dipendente dalla persona dominata dal punto di vista psichico: quello che accade a Mr. Dark con la sua Alice.
Con Nel caos ti sento scompaiono dalla narrazione l’affascinante riferimento al buio e la descrizione di un rapporto totalmente fondato sull’intesa erotica e sull’anonimato, che richiama (anche se in quel caso non era ambientato nell’universo Bdsm) il film Intimacy, e cresce l’importanza di personaggi secondari del primo romanzo o nuovi, come l’amica di Mr. Dark, Marì, mistress e figura molto interessante, sempre accanto al protagonista senza implicazioni sentimentali ed erotiche, Alex e Silvia.
Il caos è quello che attraversa Mr. Dark e Alice, combattuti tra la passione per il loro rapporto tutto basato sul gioco erotico di sottomissione e dominazione e la voglia di una relazione più normale. Sarà proprio un’azione di Alice che rompe il loro patto a far capire a Mr. Dark che quello che li lega è qualcosa di più profondo del piacere reciproco.
Nel Caos ti sento è un romanzo erotico caratterizzato da personaggi ben delineati, linguaggio esplicito ma raffinato e mai eccessivo, e accompagnamento del lettore nel mondo del Bsdm e nel mondo di chi lo pratica. Rispetto al primo romanzo, è meno pronunciato, ma, trattandosi di una trilogia di testi non autoconclusivi, è ovvio l’aspetto legato al mistero. È consigliabile leggere prima l’opera inaugurale della dilogia Nel buio ti vedo.   


Nessun commento:

Posta un commento