venerdì 4 marzo 2022

RECENSIONE "UN FALSO MATRIMONIO IN IRLANDA" di Linda Lercari

 

Serenella Procopio ha letto per noi "Un falso matrimonio in Irlanda
dell'autrice Linda Lercari, edito Romantic Edizioni. 



Autore: Linda Lercari

Genere: Romance

Casa editrice: Romantic Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,51

Pagina autoreLinda Lercari



TRAMA:

Se qualcosa vuole Lisa Doyle, è lasciarsi il passato alle spalle e vivere tranquilla con il suo lavoro di segretaria, ma il suo mondo va a rotoli quando il suo futuro capo Mark Standford, magnate milionario, la incontra nel suo cammino. Chissà se la scintilla che sentono l'uno per l'altro sarebbe un buon inizio per una storia d'amore ma il passato di Lisa incombe su di lei. È difficile dimenticare che è stata complice delle truffe del suo ex marito. 
Quando Mark crede di scoprire la verità su Lisa, i profondi sentimenti che sentiva per lei si trasformano in rancore e sfiducia, nonostante il desiderio sia presente ed è intenzionato a usarla per i suoi obiettivi. Si piegherà Lisa al ricatto di Mark? Accetterà malgrado l'attrazione che sente per lui, il falso matrimonio che le propone? 
Con lo sfondo di un Irlanda magica, Linda Lercari ci delizia con un romanzo pieno d'amore e vendetta che si svilupperà tra paesaggi stupendi, pub pieni di fumo e fantastiche scogliere. 



Leggendo questo libro, mi sono tornati in mente i mitici Harmony degli anni 80-90 quelli che da ragazzina mi facevano sognare a occhi aperti e che divoravo come se non ci fosse un domani. Ho trovato la stessa atmosfera e la stessa tipologia di protagonisti che hanno un rapporto di amore-odio. Lisa Doyle e Mark Standford sono i due protagonisti di questo romanzo, che ha come sfondo la verde Irlanda, dove si incontrano su una assolata spiaggia. Mark rimane subito abbagliato da una ragazza che si tuffa come una provetta tuffatrice e, dopo averla salvata dalle avance indesiderate di un uomo, vorrebbe approfondire la sua conoscenza, ma Lisa, che ha un passato da dimenticare, lo respinge. Non immagina che di lì a poco lui diventerà il suo nuovo capo, avendo acquisito la società dove lei lavora. La vicinanza si rivela difficile e i tentativi di Mark di conquistarla ardui. Sebbene anche lei ne sia affascinata, erige un muro fra di loro, perché avendo sofferto troppo in passato teme che la cosa possa ripetersi. Questo atteggiamento costringe lui al ricatto, perché nel frattempo ha scoperto o crede di scoprire qualcosa del passato della donna che lo ha sconvolto, e le impone di sposarlo. Ma il muro che lei ha eretto si rivela quasi impossibile da abbattere per il protagonista, perché la diffidenza e il pregiudizio che Lisa vede nel comportamento del marito la inducono a chiudersi in sé stessa, anche perché altri fattori interverranno a complicare la situazione. 
Ancora una volta Linda Lercari ha scritto una storia dove nulla è scontato, dove il passato della protagonista e quello che le è accaduto vengono abilmente svelati pagina dopo pagina in modo che il lettore possa gustare appieno la storia. L'unico appunto che voglio fare è che ho trovato un po' troppo frettoloso il finale e con poche spiegazioni tra i due protagonisti. Un paio di pagine in più non sarebbe stato male. Non mi resta che consigliarvi questo romanzo e fare i complimenti a Linda Lercari. 


Nessun commento:

Posta un commento