Buongiorno follower, buon sabato!
Nuova pubblicazione edita Bertoni Editore: "Mancavi tu"
dell'autrice Giuseppina Sarni.
Titolo: Mancavi tu
Autore: Giuseppina Sarni
Genere: Romance
Casa editrice: Bertoni Editore
Disponibile in formato cartaceo a € 18,00
A breve anche in ebook
TRAMA:
Lucia vive con quattro amiche in un appartamento da studenti nel centro di Bologna. Si è appena laureata in medicina e sogna di fare la virologa. È da sempre tifosa della Virtus Basket Bologna. Giacomo è il capitano della Virtus. Il suo obiettivo è andare a giocare nell’NBA e, se vincerà il campionato, potrebbe finalmente riuscirci. È stufo delle ragazze che si interessano a lui perché è famoso e preferisce uscire solo con alcuni amici e compagni di squadra. In una Bologna universitaria e vivace, si conoscono ad una festa e si innamorano. Sembra il coronamento di due vite perfette, ma la sorte li metterà di fronte a delle prove per le quali non erano pronti. «E penserai a me?» «Io penso a te comunque.» Con poche parole riesce a intrufolarsi sempre un po’ più a fondo nelle pieghe del mio cuore e cura ferite che non sapevo di avere. Giacomo è speciale e io sono fortunata. «Sono felice.» «Io prima di incontrarti avevo dimenticato cosa fosse la felicità.»
PRESENTAZIONE:
Con la sua scrittura leggera e curata Giuseppina Sarni presenta ai lettori il suo primo romance, sportivo e giovanile dove l’amicizia e l’amore fanno da sfondo a questa trama tutta da leggere. Una storia effervescente e allegra che tiene incollato il lettore fino alle ultime pagine facendo il tifo per i protagonisti. “Una protagonista femminile forte, che anche quando è in profonda difficoltà riesce a non perdersi; una storia d'amore dolce e pulita, anche se non mancano le scene piccanti” dice l’autrice. “Una storia d'amore dove anche l'amicizia gioca un ruolo fondamentale.”
DICE L’AUTRICE:
L'idea del libro è partita da un sogno, ho sognato la scena in cui Lucia e Jack si mettono insieme. La mattina non riuscivo a togliermi quell'idea dalla testa e ho cominciato a immaginare le storie dei personaggi. Alla sera ho scritto il primo capitolo. Scritto tutto durante il primo lockdown, esclusivamente di notte.
BREVI ESTRATTI:
Jack si allontana dal campo e viene verso di noi.
«Che partita, ragazze! Che partita! Era tanto che non ne giocavo una così. Wow!» Mi abbraccia.
È sudato, accaldato e mi stringe forte. Non come quando ci si abbraccia per un rapido saluto, è un abbraccio vero e io lo sento fin dentro l’anima. È un piccolo momento perfetto.
Da vicino è bello da togliere il fiato! Non ha i capelli legati come quando gioca e i riccioli neri gli sfiorano quasi le spalle, le luci artificiali fanno risaltare i riflessi verdi dei suoi occhi, e ha un maglione di cotone blu che mette in evidenza le sue spalle muscolose.
«Ciao ragazze, scusate se vi interrompo, sapete mica se qua vicino c’è una fermata dell’autobus? Ah, io sono Giacomo comunque!» dice e ci tende la mano, sorridendo.
Giuseppina Sarni è nata e cresciuta a Genova e, da una decina d’anni, vive in Trentino con il marito e i due figli. Dopo aver esercitato per anni la professione di avvocata, adesso è funzionaria in un ente pubblico. La sua passione per la lettura è cominciata quando a otto anni ha scoperto Sherlock Holmes e da allora non si è più fermata, abbracciando ogni genere letterario, anche se il giallo e il romance rimangono i suoi preferiti. Le piace scrivere nel silenzio della notte. “Mancavi tu” è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento