sabato 9 aprile 2022

"OLTRE OGNI ERRORE" di Tiziana V. Paciola

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Oltre ogni errore" dell'autrice Tiziana V. Paciola, 
edito Nepturanus Editore. 



Autore: Tiziana V. Paciola 
Genere: Novella rosa - Second chance

Casa editrice: Nepturanus Editore
Collana: Perle di Vetro

Disponibile in ebook a € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

«Se ti fossi innamorata di qualcuno non te lo saresti lasciato scappare via, a dispetto di qualsiasi obiettivo ti fossi prefissata. Non decidiamo i tempi dell’amore, tanto quanto non possiamo sottrarci al suo volere…»

Queste le frasi rivolte da Domiziano a una ragazza giovane e ancora inesperta della vita e dei complessi meccanismi delle relazioni sentimentali.
Starà a lei decidere quanto ci sia di vero in queste parole, quali compromessi le sia possibile accettare, quanto perdono concedere a un uomo che le ha rapito i sensi e scombussolato l’esistenza.
Se è vero che l’amore non va idealizzato, che non esistono rapporti perfetti, cosa ci fa decidere che non se ne può fare a meno? E in quali occasioni decidiamo di superare le barriere del buonsenso per buttarci a capofitto in una storia che ha creato e creerà altro dolore?


Bianca è una ragazza come tante, ma allo stesso tempo unica nel suo genere. 
Domiziano è un uomo che ne ha passate tante, con tanto odio e rancore nel cuore. 
Quando due cuori affini si scontrano, non si può rinnegare i sentimenti. 


BREVE ESTRATTO:

Da qualche giorno si era accorta di ritrovarsi a pensare a lui senza alcuna ragione apparente, una qualunque associazione di idee glielo portava alla mente e lui era lesto a presentarsi fra i suoi pensieri apparendo all’improvviso come la più stupefacente delle magie. 
Ma non c’era alcun trucco in quello che il cuore le stava suggerendo: 
quell’uomo tanto sicuro in pubblico quanto timoroso in privato, si stava spianando la strada verso di lei. Dimostrava una sorta di spavalderia compromessa solo dall’eccessiva vicinanza, ma forse questa era semplicemente la propria segreta speranza… la certezza che lui non ricambiasse l’interesse la faceva impazzire: più la stuzzicava per l’età e più lei si indispettiva, e allo stesso tempo moriva dalla voglia di dimostrargli che si sbagliava a reputarla una bambina. Oh, se glielo avrebbe dimostrato!
Si sarebbe avvinghiata volentieri ai suoi fianchi, lo avrebbe accarezzato sul petto, baciato a lungo sul collo… al semplice emergere di tali pensieri riprendeva a darsi della sciocca. Solo un’illusa avrebbe indugiato in tale direzione.
Eppure era inutile qualsiasi tentativo di negare che Domiziano le provocava un netto aumento delle pulsazioni, che già nel ritrovarselo addosso quando l’aveva salvata dall’incidente si era sentita scuotere da un brivido inusuale, che aveva sperato con tutto il cuore di prolungare la loro prima conversazione e nel sentirlo proporre una cena lei aveva esultato. 
Se da una parte si sentiva fuori posto con lui, cosciente che la reputasse solo una ragazzina, dall’altra desiderava che l’invitasse ancora, a cena o per una passeggiata, non avrebbe avuto importanza: voleva solo restargli accanto. 
Mai le era capitato di avvertire una tale esigenza prima e non trovò risposte plausibili alle domande oggettive che continuava a porsi sulla motivazione di tali comportamenti.





Tiziana V. Paciola nasce a Cosenza e dopo il diploma assume cittadinanza bresciana.
Vegetariana, due figli bipedi e svariati quadrupedi in giro per casa.
Appassionata di permacultura, artigianato, equitazione.
Cura il gruppo Facebook Arte e dintorni.
Accanita lettrice, ha scoperto da poco l’amore per la scrittura, e non dimostra alcuna volontà di rinunciarci: contrapporre un gesto di sana pazzia al buonsenso, l’ha condotta direttamente alla realizzazione dei propri sogni.


Nessun commento:

Posta un commento