sabato 7 maggio 2022

"CÉLINE" di Anya Wylde

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Céline" dell'autrice Anya Wylde. 
Traduzione a cura di Mirella Banfi.



Titolo: Céline
Autore: Anya Wylde
Serie: Le sorelle Fairweather
Genere: Historical Romance

Traduttrice: Mirella Banfi

Disponibile in ebook a € 0,89
E in formato cartaceo a € 11,43

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA: 

La vita della signorina Céline Fairweather stava procedendo tranquilla come una barchetta su un fiume calmo quando la convocazione dell’amatissima sorella Penelope Radclyff, la duchessa di Blackthorne cambia tutto. Céline si precipita a Londra per aiutare la duchessa a gestire la residenza dei Blackthorne e scoprire dove si trova il suo perduto amore: Philbert Woodbead. Céline riesce a mantenere le cose mortalmente noiose e sotto controllo per una settimana finché si procura l’aiuto del bel lord Elmer, una canaglia maliziosa, un ex-pirata, un donnaiolo incorreggibile, ricercato vivo o morto (preferibilmente morto) da tutti i mariti d’Inghilterra con mogli attraenti. Sfuggono ad attentati mozzafiato cercando Philbert in locande e strade polverose, mentre Céline cerca di mantenere il cappellino diritto, i guanti immacolati e il cuore in sintonia con la sua testa. La vita è di colpo diventata eccitante e l’amore ha dato un bel morso alle sue rosee natiche. Ora l’unica domanda è... chi è stato a mordere?

BREVE ESTRATTO: 

Quel qualcosa successe proprio in quel momento, quando Céline svoltò l’angolo che portava a casa sua e trovò una bella carrozza con lo stemma dei Blackthorne che arrivava all’impazzata dall’altra parte della strada.
Sia lei sia la carrozza si fermarono quando si videro. Lei era stupefatta, mentre la carrozza, essendo un oggetto inanimato, non provò niente.
Il cocchiere la riconobbe e saltò giù da cassetta.
«Va tutto bene?» chiese Céline preoccupata.
Il cocchiere fece spallucce. «La duchessa vi ha mandato questa lettera, signorina. È urgente.»
«Andate in cucina, la cuoca avrà qualcosa per voi» rispose Céline. Prese la lettera e sfiorò con un dito il sigillo della duchessa.
La duchessa di Blackthorne era la sua amatissima amica e sorellastra Penelope Radclyff. Céline si affrettò. Penelope era nell’ottavo mese di gravidanza... Sicuramente non era andato male niente?
Spinse il cancello e seguì il vialetto verso casa. Aveva la testa piena di domande. Perché Penelope aveva mandato la lettera in questo modo? Perché mandare la carrozza?
Avrebbe dovuto aspettare a leggere la lettera finché fosse arrivata in casa. Era ciò che avrebbe consigliato la signora Beatle, dato che la pazienza era una virtù che tutte le dame dovevano coltivare.
Céline decise di coltivarla più tardi e aprì la busta.
Lesse in fretta il contenuto e arrivò alla fine della pagina. La voltò e la rivoltò di nuovo. La stava leggendo per la terza volta quando una fredda goccia di pioggia le cadde sul naso.
Alzò la testa, con gli occhi stralunati.
Un’altra goccia gelata la riportò al presente.
Aprì la bocca e una volta tanto ignorando la signora Beatle che consigliava alle giovani donne di non alzare mai la voce, urlò come un folle guerriero tribale. «Fai le valigie, Dorothy. Partiamo per Londra tra un’ora.»

Anya Wylde vive in Irlanda con suo marito e un grasso barboncino (ora a dieta). Cucina un magnifico curry e la sua idea di movimento è stiracchiare ogni tanto le dita dei piedi. Ha una laurea in letteratura inglese e adora leggere e scrivere. Potete mettervi in contatto con Anya Wylde su Facebook, Twitter, Instagram.
Sito web: www.anyawylde.com


Nessun commento:

Posta un commento