Vi segnalo "Il sussurro della pioggia" dell'autrice Cristina Origone,
edito Golem Edizioni.
Titolo: Il sussurro della pioggia
Autore: Cristina Origone
Genere: Suspense
Casa editrice: Golem Edizioni
Collana: Mondo
Disponibile in ebook a € 6,99
E in formato cartaceo a € 15,20
TRAMA:
Camilla Serra, la conduttrice del programma “Segreti e Misteri”, scopre per caso nell’appartamento di Elvira, l’anziana vicina di casa, il cadavere della donna.
La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell’abitazione dell’amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese.
Chi aveva interesse a rubare un quadro all’apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell’abitazione?
Si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata.
Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla, negli anni Settanta, erano stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista.
Al commissario non resta che indagare più a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo.
DICE L’AUTRICE:
Questo è il secondo libro di una serie di tre romanzi, il primo è Il suono del vento, e l’idea di scrivere questa trilogia è nata tre anni fa. Volevo raccontare tre storie riguardanti tre avvenimenti storici, accaduti in epoche diverse, che hanno segnato la storia del nostro paese e non solo.
BREVE ESTRATTO:
«Hai sempre bisogno di sfide e motivazioni per vivere una vita appagante, in questi giorni l’ho capito e, anche se a volte detesto quella sensazione di essere di troppo, adoro come abbracci il mondo e persegui i tuoi obiettivi. Ho bisogno del tuo atteggiamento positivo, del tuo modo di vedere il bello in ogni cosa che ti circonda e del tuo coraggio. Perché tu sei coraggiosa, Camilla, e non ti tiri mai indietro. Sai perfettamente che l’amore è un viaggio pieno di insidie, e a volte il punto di arrivo non è come ci si era immaginati, ma questo non ti spaventa». Le prese le mani.
«Cosa stai cercando di dirmi, Tancredi?»
«Che ti amo, ma come posso essere sicuro che, raccontandoti tutto di me, la verità non rimarrà fra noi come una barriera?»
Cristina Origone è nata a Genova. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse al thriller Avrò i tuoi occhi con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse riviste e antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.
Nel 2019 ha pubblicato il romance Una rana in valigia nella collana Elit – Harper Collins Italia.
Nal 2020 ha pubblicato il primo romanzo con Camilla Serra protagonista, Il suono del vento (Golem Edizioni) e sempre con Golem Edizioni ha dato vita alle avventure di Simone Marini e del suo gatto Mameo in una serie di gialli “gastronomici” (Gatti e misfatti, Di miele e veleno).
Nessun commento:
Posta un commento