martedì 6 dicembre 2022

RECENSIONE "IL CUORE DI UNA RIBELLE" di Jess Michaels

 

Buongiorno follower!
Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Il cuore di una ribelle", secondo volume della serie "I figli segreti del duca" dell'autrice Jess Michaels, edito The Passionate Pen LLC. Traduzione a cura di Isabella Nanni. 


Autore: Jess Michaels
Genere: Romance storico

Casa editrice: The Passionate Pen LLC
Traduttore: Isabella Nanni

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 15,59

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Selina Oliver ha sempre goduto di tutti i piaceri che offre la vita. Essendo una dei figli illegittimi del famigerato Duca di Roseford, perché non avrebbe dovuto? Ma Selina ha un segreto, che potrebbe distruggere il suo mondo. È anche la Volpe Senzavolto, una ladra audace che per anni ha rubato i gioielli più belli delle donne più cattive del ton. Ora suo fratello l’ha invitata a una festa in campagna dove uno dei premi che più desidera sarà a portata di mano. Come può una volpe astuta resistere a questo pollaio?

Derrick Huntington ha passato la vita a mantenere controllo e disciplina. Dagli anni trascorsi nell’esercito al suo attuale ruolo di investigatore per l’élite del ton, non ha mai esitato a compiere il suo dovere. Ora lui e il suo partner vengono inviati a un’esclusiva festa in campagna con un unico compito: catturare la Volpe Senzavolto prima che colpisca di nuovo e smascherare finalmente il criminale che lo intriga da anni.

Investigatore e delinquente si sfidano in una rocambolesca caccia che vedrà la seduzione usata come mezzo di distrazione, la nascita di un rispetto inaspettato e di un amore che potrebbe cambiare la vita di entrambi per sempre. Se solo riusciranno a sopravvivere.

Grado di sensualità: Avete delle mutandine ignifughe? Avrete bisogno di mutandine ignifughe, fidatevi. 



Chi legge i libri di Jess Michaels sa bene quanto siano pervasi di erotismo, mai volgare perché sviluppato in un contesto sentimentale caratterizzato da forti emozioni. 
In questo secondo libro dedicato ai fratelli illegittimi di Robert Smithton, Duca di Roseford - protagonista del nono volume della serie dedicata a Il Club Del 1797 -, la carica sessuale è particolarmente accesa, percepibile in ogni sguardo o contatto descritto attraverso la traduzione, per altro sempre impeccabile, di Isabella Nanni.
Un libro caldo, sia emotivamente che figuratamente, diretto ad un pubblico che apprezza il genere.
Selina Oliver, capelli scuri e folti, viso spigoloso e splendidi occhi azzurri, è la bellissima e affascinante sorellastra di Robert, al quale, tranne che per il colore degli occhi, somiglia più degli altri fratellastri, Morgan Banfield e Nicholas Gillingham.

Lui era l’unico figlio legittimo dell’ultimo duca, morto da tempo e mai compianto. E Selina... be’, era una dei tanti figli bastardi che quell’uomo orribile aveva lasciato dietro di sé. Quelli di cui ci si era presi cura economicamente, ma che non erano mai stati accolti nell’ovile.
Fino a quel momento. Fino a quando Robert non gli aveva aperto le braccia e la sua casa, con vari gradi di successo.

A dispetto di un passato difficile, Selina è una donna indipendente, autosufficiente, e... nasconde un insospettabile segreto: oltre ad essere la splendida ragazza che, anche se mal tollerata in quanto bastarda, frequenta il ton e le sue soirée, è la Volpe Senzavolto, la ladra che da anni punisce le donne colpevoli di usare il loro malvagio potere sui propri sottoposti.
Derrick Huntington - nipote del Conte di Brillshire, con il quale non è però in buoni rapporti - e l'amico, Edward Barber, ex commilitoni di Nicholas, sono gli investigatori incaricati di acciuffare la Volpe Senzavolto, l'abile "ladro" che nessuno ha mai visto, "l'uomo" invisibile che sicuramente appartiene al ton all'interno del quale opera i suoi furti.
Secondo una soffiata anonima, la favolosa collana Breston di Lady Winford sembra essere il suo prossimo obiettivo, così Huntington e Barber, per intercessione di Nicholas, ottengono l'invito di Robert a Roseford dove il ridicolo Conte di Winford e la sua sgradevole moglie saranno ospiti; quale migliore occasione per intercettare e smascherare la famigerata Volpe?
Alla stessa festa parteciperà Selina e non per cercare di avvicinarsi a Robert come vorrebbe sua cognata Katherine, ma per privare Lady Winford, della cui crudeltà è stata testimone, della preziosa collana di cui tanto si vanta.
Né Derrick né Selina sono preparati a ciò che il destino riserva loro.
La gioia che Katherine manifesta ad averla vicina incrina il muro dietro il quale si è trincerata e Selina affronta una lotta interiore.

Era una cosa strana. Nel corso degli anni Selina si era allenata a non avere una reazione troppo forte a quasi tutto. Non arrossiva quando si trattava di sesso, linguaggio o comportamento sconvenienti. Non usava giri di parole né si atteggiava a una lady, a meno che non le convenisse ai fini del gioco a cui stava giocando.
Ma una parola gentile di Katherine ed era avvampata in viso. Perché non era abituata a un’accettazione così totale nel mondo di Katherine, supponeva. Né a far parte di un comitato di accoglienza degli ospiti di suo fratello, come se fosse sua sorella a tutti gli effetti, non una mezzosangue bastarda.

Ciò che la scuote maggiormente, però, è la presentazione di un uomo splendido a lei sconosciuto.

Lo sguardo di Selina si soffermò più a lungo su quest’ultimo. Buon Dio, quanto era bello. Alto, molto alto, con un viso dagli zigomi ben delineati e una mascella forte. Aveva capelli folti e castani, né troppo lunghi, né troppo corti. Ogni ciocca ricadeva perfettamente, probabilmente acconciata con la stessa disciplina che mostrava ogni altra linea del suo corpo.

Selina sfilò via la mano dalla sua, soprattutto perché il suo corpo stava reagendo a quell’uomo in modi scomposti e lascivi. Modi che non aveva mai evitato in passato. Modi che aveva celebrato, perché cosa c’era di sbagliato nel piacere?

Stessa reazione ha Derrick. Mantenere il controllo da quel momento in poi sarà sempre più difficile, il successivo incontro in biblioteca è la prima testimonianza dell'attrazione che prova per la bellissima, provocante e sensuale Selina e del pericolo che corre.

«Signorina Oliver» riuscì a dire lui con voce strozzata. All’improvviso si sentiva la gola molto secca. «Ho il permesso di vostro fratello di esplorare la biblioteca.»
Lei aggrottò la fronte e poi fece un sorriso ancora più ampio. «Perché non dovreste? Siete un ospite, dopo tutto.»
Lui si accigliò. Era stato così sconcertato dalla sua apparizione che aveva quasi dimenticato il suo ruolo di invitato e amico, piuttosto che di estraneo. Strano che lei potesse spazzare via i suoi doveri con tanta facilità. Pericoloso.
«Certo. Suppongo di non essere abituato a vagare liberamente nella casa di un duca» disse. «Amico di vostro fratello o meno.»
Lo sguardo di Selina vacillò ed entrò nella stanza. Ora che erano più vicini, lui poteva sentire il leggero profumo di vaniglia dei suoi capelli. Improvvisamente gli venne voglia di sfilarle quel nastro dalle ciocche e lasciare che la cascata dei suoi capelli scuri e lucidi le cadesse intorno come una cascata. 
Che diavolo aveva che non andava? Questa era una distrazione che non poteva permettersi. E se lei avesse conosciuto i suoi pensieri, sicuramente non li avrebbe graditi, sorriso malizioso o meno.

Selina, scoperto il ruolo di Derrick e Barber a Roseford, con l'intento di volgere la situazione a suo vantaggio, coinvolge Derrick in un gioco di seduzione dagli esiti inattesi.
Di contro Derrick è sconcertato dalle proprie emozioni, la vicinanza e l'approfondimento della conoscenza con Selina, la sua intelligenza e manifesta sensualità, l'atteggiamento diretto e difforme dalla consuetudine, lo confondono e attraggono in modo incontrollabile.

Che cosa poteva dedurre su Selina Oliver? Oltre la sua bellezza, oltre il suo fascino inebriante. Era audace, tanto per cominciare. Sfacciata, avrebbe potuto dire qualcuno, e non avrebbe avuto torto. Era un’audacia giocosa, almeno in superficie. Ma quando guardava più a fondo in quei begli occhi, vedeva anche qualcosa... di diverso. Qualcosa di più profondo e risoluto.

Sprofondò nella sedia più vicina dopo che fu uscita e prese una boccata dell’aria che lei aveva rubato quando era entrata nella stanza. Quella donna era... affascinante. Di solito riusciva a decifrare molto facilmente la maggior parte delle persone. Era il motivo per cui si era trovato così bene in questa professione. E anche se di tanto in tanto aveva intravisto scorci di verità sotto la sua facciata, la maggior parte del tempo Selina Oliver era assolutamente indecifrabile.

Anche Selina è distolta dai suoi propositi. Oltre a Derrick e alle sensazioni che prova in sua presenza, il rispetto e l'affetto che Katherine e gli amici di Robert, duchi e duchesse ospiti del fratello, le dimostrano la rendono vulnerabile.

Sentiva qualcosa di molto più pericoloso. Sentiva un desiderio che non provava da una vita. Il bisogno di qualcosa di più. E questo era pericoloso, perché richiedeva di dipendere da un’altra persona per il suo piacere, per la sua felicità, per la sua soddisfazione. Quella era una cosa che non faceva. Mai. 

Quando lui la guardava con quello sguardo severo e concentrato, lei voleva cose che andavano oltre la seduzione per ottenere il controllo. Voleva più del sesso per divertirsi o per nascondergli le sue vere motivazioni. Voleva piacere. Voleva sensazioni ardenti e potenti. Voleva tutte le promesse che vedeva in quegli occhi, quelle che lui cercava di combattere. E non aveva niente a che fare con una stupida collana o con la Volpe Senzavolto.

La distrazione la rende maldestra mettendola in pericolo.

Dimostrava, ancora una volta, come essere vicini agli altri non coincideva con l’essere una ladra provetta.
Quindi doveva decidere che cosa fosse più importante. Le fiorenti relazioni che stava iniziando a creare? O la vita che aveva vissuto per così tanto tempo che quasi non ne ricordava un’altra?

Selina scopre nuove emozioni e desideri.

Era una cosa buffa, la vulnerabilità.

Derrick comincia a conoscere la vera Selina, la sua interiorità lo affascina e terrorizza perché, mentre i due giovani stabiliscono un rapporto sempre più profondo, qualcuno, nell'ombra, ordisce la sua trama e il sospetto, suo malgrado, si affaccia alla mente.
Come potranno una ladra e un detentore della legge vivere i sentimenti che crescono sempre più forti e radicati? È impossibile ipotizzare un futuro per i due splendidi protagonisti? O forse no?
Il codice morale di Selina avrà peso nell'evolversi degli eventi?
Probabilmente sono di parte perché ho letto moltissimi libri di Jess Michaels apprezzandone le trame e lo stile - nelle ultime due serie avvalorato dalla traduzione di Isabella Nanni -, ma ho amato tutti i protagonisti di questa bollente storia, il cambiamento che supera il pregiudizio, i sentimenti che si evolvono insieme alla passione e l'escamotage per superare l'insuperabile perché la Michaels è brava a ideare finali all'insegna della suspense, il colpo di scena di questo suo ultimo lavoro ne è una degna testimonianza.
Il libro mi è piaciuto e ovviamente lo consiglio ma solo a chi non disdegna le scene hot.


Nessun commento:

Posta un commento