lunedì 6 febbraio 2017

RECENSIONE "MANUALE D'AMORE" di Beppe Amico


Girando un po’ sul web Daniela Perelli si è imbattuta in questo simpatico ebook dal titolo MANUALE D’AMORE, dell’autore Beppe Amico. 








Titolo: Manuale d'amore
Autore: Beppe Amico

Disponibile in ebook a costo zero







TRAMA:

In questo libro dello scrittore e saggista Beppe Amico, troverete spunti, strategie, riflessioni, esperienze di vita, consigli su come gestire i rapporti di coppia, il matrimonio o la vostra relazione d’amore. L’autore suggerisce alcune strategie per tenerla salda, rinvigorirla, metterla in discussione e farla rivivere, qualora ce ne fosse bisogno o se qualche vento di crisi l’ha messa in pericolo di cadere nell’abitudine e nella noia o peggio ancora nella via del non ritorno. 
Ai consigli e ai suggerimenti che derivano anche dall’esperienza diretta dell’autore e allo studio del fenomeno nella società attuale, Beppe Amico alterna persino alcune ricette gastronomiche per rendere piccanti e piacevoli i momenti di intimità e nell’ultima parte del libro, propone ben 50 strategie per far rivivere matrimoni e rapporti di coppia in crisi.



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

È una lettura decisamente particolare, ma che mi ha incuriosito molto. Spesso leggiamo nelle riviste femminili parti dedicate ai consigli sui rapporti di coppia, le lettere che le affezionate lettrici scrivono per chiedere consigli. Di solito le risposte arrivano da voci femminili: vuoi per la sensibilità delle donne in amore, spesso alla ricerca del romanticismo e di quelle parole che tanto vorremmo sentire pronunciate dal nostro compagno, fidanzato o marito. Ma non in questo caso! Qui è proprio una voce maschile a parlare, a esprimere molti dei desideri che vorremmo realizzare per vivere al meglio i nostri rapporti d’amore. L’autore è stato molto bravo in questo: la sua scrittura è profonda e a tratti divertente. Mi sono soffermata a riflettere più volte su alcuni suoi concetti molto semplici, ma che spesso non approfondiamo nella nostra quotidianità. Questo è il primo dei manuali d’amore scritti dall’autore e lo ha donato gratuitamente, cosicché possiate decidere se vi incuriosisce o no. Gli uomini sono molto sensibili in amore, proprio come noi, solo che spesso hanno un modo diverso di esprimere i propri sentimenti. La profondità di questo autore mi ha davvero, davvero, incantata…

Nessun commento:

Posta un commento