giovedì 1 giugno 2017

RECENSIONI "IL GRANDE AMORE - IL SEGRETO DELLA PIOGGIA" di Riccardo Iannaccone


Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli e Franca Poli hanno letto "Il grande amore - Il segreto della pioggia" di Riccardo Iannaccone 😃








Autore: Riccardo Iannaccone

Casa editrice: Edizioni Pink

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99 





TRAMA:

Tommaso Neri è un giovane giornalista che, dopo anni di gavetta, vuole cambiare vita. Decide così di lavorare come PR e si rivolge al suo vecchio amico Leonardo, che incarna l’essenza stessa della movida romana: brillante, dongiovanni e schiavo del sistema. Tommaso comincerà a lavorare, occupando il prestigioso ruolo di PR degli eventi di Palazzo Brancaccio. Una location da fiaba, nonché classico punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono vivere lo sballo del sabato capitolino nelle tiepide serate d’ottobre. Alcol, donne, discoteche, deejay, ospiti vip e feste a tema: c’è tutto quel che serve per stordire Tommaso, completamente perso nei meandri delle proprie incertezze verso il futuro intriso di indecisioni e scelte da prendere. E poi c’è lei, Simona. Non una delle solite sirene. Ragazza immagine di molti eventi organizzati da Tommaso… 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Una lettura piacevole e frizzante!
Una lettura che mi sento di consigliare con un protagonista maschile, Tommaso, che è davvero una piacevole scoperta.
Solitamente siamo abituate a leggere di maschi alfa, indomiti e sfacciati da morire, qui invece ci troviamo di fronte a un giovane uomo, a tratti molto timido, che vuole cambiare vita. Da giornalista diventerà un PR, grazie al suo amico e vecchio compagno di scuola Leonardo, spavaldo e impavido. Molto diverso da lui.
Non sarà di certo una passeggiata per Tommaso mostrare sicurezza e quella piccola dose di arroganza che aiuta in alcune situazioni, come le feste così "fashion" a cui parteciperà, visto il suo nuovo mestiere. Ma forse, e dico "forse", un incontro piacevole con una ragazza immagine, bella e sicura di sé, potrebbe cambiare le carte in tavola, o forse non sarà proprio lei a rapire il suo cuore... Chi lo sa! 😉
L'autore possiede davvero un'ottima scrittura, riesce a rendere vivi i personaggi, grazie alle più piccole descrizioni in ogni situazione che si trovano a vivere. Quel bel romanticismo, puro e delicato, con cui ha voluto descrivere il protagonista è davvero la ciliegina sulla torta!
Complimenti, e non farci aspettare molto per leggere la seconda parte della storia 😉 



IL PERERE DI FRANCA POLI:

Libro carino, scrittura accurata, si legge in poco tempo.
L'autore ha delineato in modo dettagliato i vari personaggi, così come i luoghi dove è stato ambientato il libro. È riuscito a descrivere molto bene anche le feste, in particolare quelle a tema, e le persone che vi partecipano.
La storia è incentrata sulla figura di Tommaso Neri e sul suo nuovo lavoro come Pr per una società che organizza eventi notturni a Palazzo Brancaccio a Roma.
Il protagonista viene catapultato in un mondo a lui estraneo, dove gli eccessi sono all'ordine del giorno, o per meglio dire della notte visto il suo lavoro.
Ad un certo punto si sente attratto da Simona, sua collega e ragazza immagine degli eventi che Tommaso organizza.
Una sera, durante una delle tante feste, succede qualcosa che gli fa capire di non appartenere a quell’ambiente, così decide di licenziarsi.
Mentre gira per una Roma notturna e piovigginosa fa un incontro inaspettato... non posso dire di più per non fare spoiler.
Avrei preferito un finale un po' più esaustivo, ma ho letto che è la prima parte, quindi confido in un seguito, anche perché mi piacerebbe sapere cosa succede a Tommaso, in particolare se riesce a trovare quel grande amore che sta cercando.
Lo consiglio sicuramente.
Complimenti Riccardo Iannaccone 😊



Nessun commento:

Posta un commento