giovedì 12 ottobre 2017

RECENSIONE "MALIZIA E PIACERE" di Janet Mullany



Buon pomeriggio follower!
Luc Cel ha "ripescato" dalla sua libreria "Malizia e piacere" di Janet Mullany, un libro del 2012 che potete trovare in formato digitale nei principali store 😊







Titolo: Malizia e piacere
Autore: Janet Mullany

Casa editrice: HarperCollins Italia
Genere: Passion

Disponibile in ebook a € 4,99

Pagina autore: Janet Mullany Author 






TRAMA:


L'epoca Georgiana è nota per il pudore, i tè in giardino, i sorrisi nascosti dietro i ventagli, l'attenzione alle convenzioni, i balli e gli abiti sfarzosi... Ma è anche un'epoca di grandi piaceri, di malizia e giochi proibiti. È quest'atmosfera dissoluta che i proprietari di Paradise Hall cercano di ricreare: un mondo di perfette ricostruzioni storiche dove tutto è possibile, i valletti sono aitanti giovanotti, e le nobildonne sono sempre pronte a sbarazzarsi della crinolina...
La vedova Lou Connelly, studiosa esperta di Jane Austen, viene invitata in quella maestosa villa nella verde campagna inglese per distrarsi e dare consigli grazie alla sua competenza, ma viene subito catapultata in un intenso girotondo d'incontri segreti, giochi proibiti, torridi piaceri. Con il bel tenebroso Mac Salazar, giornalista sensuale, è subito attrazione. D'altronde durante il loro primo incontro lui si presenta subito bene, perché Lou lo sorprende in piena azione... Ma tra un minuetto e un'incredibile scoperta, le cose si complicano. L'ombra di Jane Austen riuscirà a liberare Lou e Mac da ogni... orgoglio e pregiudizio? 




IL PARERE DI LUC CEL:

L’ambientazione di questo romanzo è molto carina, ci riporta a vivere l’epoca Gergiana attraverso gli occhi di protagonisti dei nostri tempi. Lo sforzo dei due proprietari di ricostruire tutto in modo fedele aiuta a immergersi nell’atmosfera.
I protagonisti non sono per nulla scontati, viviamo con loro momenti di dolore e passione, ho apprezzato molto lo sforzo della protagonista di uscire dal suo lutto. Ho trovato molto forzata invece l’atmosfera dissoluta descritta nella trama. Comunque si assiste a scene erotiche che hanno un certo peso e molto carini sono i battibecchi tra gli ospiti.
Ho amato molto le citazioni tratte da Orgoglio e pregiudizio tra Lou e Mac.
Tra i personaggi che ho amato di più c’è Rob un ragazzo fin troppo educato capo dei valletti che riesce a inserirsi nel gruppo in modo intrigante e sensuale. Le scoperte attraverso i suoi occhi sono belle da osservare.
Poi questo mondo di Jane ci sorprenderà con una scoperta sensazionale su questa autrice famosissima che tutti amiamo quindi… assolutamente da leggere anche solo per questo.
Buona lettura. 



Nessun commento:

Posta un commento