venerdì 23 novembre 2018

"GIOCHI DEL DESTINO" di Lodovico Gaddi



Buongiorno follower!
Vi segnalo l'uscita di "Giochi del destino", romanzo d'esordio di Lodovico Gaddi, edito Europa Edizioni. 
Per chi desiderasse conoscere l'autore di persona e chiedere un autografo, appuntamento oggi e domani, dalle 18:00 in poi, presso il bar " Hansel & Stress " in via Martiri della Libertà 39, a Grado (GO). 
Oppure, giovedì 06 dicembre, dalle 17:30 alle 18:00, presso la biblioteca civica F. Marin di Grado. Presenzierà l'assessore alla cultura della giunta comunale gradese.


Titolo: Giochi del destino
Autore: Lodovico Gaddi
Genere: Narrativa

Casa editrice: Europa Edizioni
Collana: Edificare Universi

Disponibile in formato cartaceo a € 14,90
a breve anche in ebook


Note libro: Incorniciata da lidi meravigliosi, la storia sapientemente descritta da Lodovico Gaddi ci inserisce in un contesto di bellezza, intrigo e stupore. Ogni pagina arricchisce l’intreccio di elementi nuovi e sorprendenti, magistralmente inseriti in una vicenda che si rende, riga dopo riga, sempre più vasta e accattivante. Partenze, bugie, acque cristalline e raggiri si mescolano e rimescolano in un costante evolversi, un crescendo di immagini magistralmente evocate dallo stile misurato dell’autore. Un susseguirsi di cambi di ritmo, situazioni, personaggi e scenari che dipingono un quadro complesso, ambiguo fino all’ultimo tratto decisivo che rivela una storia costruita con minuzia e dedizione. Un mondo dal quale è difficile distaccarsi e nel quale tuffarsi e rituffarsi più volte, sorprendendosi immancabilmente a scoprire nuovi dettagli.

Note autoreL’autore Lodovico Gaddi risiede a Grado (GO) dov’è nato il 26 ottobre 1957. Sposato con Laura da quarant’anni, ha due figli adulti, Elena e Paolo. Dopo aver lavorato in veste di conducente d’autocorriere di linea per anni, attualmente è in pensione e si dedica alla scrittura.






DICE L’AUTORE: 
            

Devo confessare che la maggior curiosità sul mio libro sia che nasca come un manoscritto, in quanto non era mio interesse pubblicarlo. Per me la scrittura era e resta principalmente un passatempo. Solo in seguito mia moglie mi ha convinto della bontà del prodotto, e per ricercare un editore che me lo pubblicasse, per forza di cose ho dovuto ricopiarmelo al computer.
Insomma, il romanzo scritto in scioltezza e senza difficoltà, ha avuto un travaglio abbastanza complesso.
Comunque, ad onor del vero, alcune difficoltà le ho riscontrate nel descrivere approcci piuttosto osé fra i vari personaggi; tanto che in un primo momento mi ero convinto di eliminarli del tutto.
O descrivevo rapporti sessuali in modo estremamente volgare o sullo stile di trattato medico. Ma siccome anche quelli erano rapporti interpersonali dovevo riuscire a descriverli e alla fine credo di avercela fatta in modo che nessuno si scandalizzi... o quanto meno me lo auguro.
Tutto il resto della stesura mi è uscita quasi di getto, senza difficoltà alcuna.





BREVI ESTRATTI:


... e, versato dello whisky in due bicchieri adatti, gliene porse uno. 
Brindarono alla bellezza, facendo tintinnare i bicchieri di cristallo; un brindisi davvero mirato, per un chirurgo estetico.

Sulle rive del Baltico, in un appartamentino segreto al mondo intero, il Presidente russo Prozor Smirnov, stava riflettendo sul suo popolo martoriato dalla miseria: - Dov'erano finiti i bei tempi in cui la " Grande Madre Russia " provvedeva al fabbisogno delle sue genti?

Sentiva il picchiettio della pioggia sul tetto del bungalow: - Col brutto tempo, Matteo non avrebbe di certo usato la bicicletta. - Di colpo le venne un pessimo presentimento...







Nessun commento:

Posta un commento