mercoledì 5 dicembre 2018

"LO SPIRITO DELLA VALCHIRIA" di Debora Mayfair



Buongiorno follower!
Oggi per voi un'altra nuova pubblicazione: "Lo spirito della Valchiria" di Debora Mayfair, secondo volume della serie "Le cronache del ragnarök.





Titolo: Lo spirito della Valchiria
Autore: Debora Mayfair
Serie: Le cronache del ragnarök Vol.2

Casa editrice: DZ Edizioni
Genere: Urban fantasy - Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,90







TRAMA:

Iris è tornata da poco dall’Islanda, ha lasciato sia la foresta di ferro che il padre per rimanere accanto all’amica Bianca. Sembra essere rimasta la ragazza spensierata di sempre: ogni suo gesto è studiato per non destare sospetti… Eppure qualcosa è cambiato.
Nemmeno il gemello Hallbjörn si è accorto di niente, anche se è uno dei pochi a conoscenza del fatto che anche la sorella è maledetta a contenere lo spirito di un lupo tutt’altro che tranquillo: Sköll non a caso è chiamato “L’ingannatore”.
Étienne, un Re della Persuasione, è il primo ad accorgersi della cattiva strada che sta prendendo la vita della ragazza. Anche se lei cerca di spingerlo sempre più lontano si è reso conto che, da quando si è trovata faccia a faccia con Margot, gli eventi hanno preso una brutta piega.
Tutti sono all’oscuro del patto che Iris ha stipulato con la dea Hel, e delle tremende conseguenze che la porteranno a compiere grandi sacrifici.
Dovrà sopravvivere alla caduta in un vortice di tradimenti e inganni prima di rialzarsi in piedi, diversa e più forte, per affrontare il suo destino.





BIOGRAFIA:

Da sempre appassionata di disegno e scrittura, è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Lo spirito della Valchiria è il suo secondo romanzo e si tratta del seguito del paranormal romance Cuore di Neve




DICE L’AUTRICE:

Sin da quando ho scritto Cuore di Neve, ho sempre avuto in testa una domanda: cosa avrei fatto, se fossi stata nei panni di una ragazza maledetta a contenere un lupo?

Per Björn è stato facile, dato che il suo lupo è solo propenso all’odio, ma alla sorella è capitato uno spirito infido, propenso agli inganni. Con questo romanzo ho voluto mettermi nei suoi panni e raccontare la forza delle donne. Ammetto che il romanzo all’inizio doveva avere protagonisti diversi, e la storia di Iris era relegata in secondo piano, ma... grazie a una delle beta ho fatto un’inversione di marcia dopo il secondo capitolo. Avevo così ben chiara la trama e i punti da toccare che in pochi mesi l’intero romanzo è venuto alla luce!







BREVE ESTRATTO:

«Non posso farlo e lo sai», ammetto, stendendomi sulla sabbia per guardare le stelle. 
Étienne mi raggiunge e mi si stende di fianco, sopra ad alcuni petali di rosa rimasti, cerca la mia mano con la sua e intreccia le nostre dita. Mantenendole allacciate, alza anche il mio braccio e mi indica un puntino luminoso sopra di noi. 
«La vedi quella stella? Pulsa più forte delle altre, sembra anche più grande.» 
Mi avvicino, spostandomi fino a toccargli il fianco, in modo da vedere dove indicano le nostre dita intrecciate. 
«Sì, la vedo. È la stella polare?» 
«No, quella è Venere. La stella più luminosa, dopo la Luna. La si vede solo appena cala la notte e prima che sorga il sole. Ti somiglia.» 
«Mi somiglia? Non mi sembra di avere nulla in comune con la Dea.» 
«Oh no, non parlo della Dea, parlo del pianeta. Appari appena dopo il tramonto e subito prima dell’alba, come se sentissi il bisogno di attraversare i pericoli della notte tutta da sola.» Si porta la mia mano alla bocca, posa un bacio sul dorso. «Ma tu non sei sola. Non dimenticarlo.» 
Non sono sola? Forse potrei provarci. A parlarne con qualcuno, intendo. Con Bianca o con mio fratello. Oppure potresti lasciarmi il posto! Il cielo si colora di rosso, mentre un sospiro strozzato mi si blocca in gola e boccheggio in cerca di aria. Immagini truculente mi passano davanti agli occhi, figure dilaniate da una me stessa sorridente e insanguinata, assuefatta allo spirito di Sköll.



Nessun commento:

Posta un commento