sabato 15 dicembre 2018

RECENSIONE "LA TENTAZIONE DELLA PRINCIPESSA" di Annie West



Franca Poli ha letto "La tentazione della principessa" secondo e ultimo volume della serie "Seduzione reale" dell'autrice Annie West, edito Harmony




Autore: Annie West
Serie: Seduzione reale Vol.2

Casa editrice: Harmony
Collana: Collezione Dicembre 2018

Disponibile in formato cartaceo a € 3,50
A breve anche in ebook

Pagina autoreAnnie West Author





TRAMA:

La notizia di un tragico incidente sconvolge per sempre la vita della principessa Amelie, che per sottrarsi all'invadenza della stampa cerca la protezione dell'unico uomo in grado di aiutarla...
Lambis Evangelos desidera Amelie da tutta la vita, ma si è sempre rifiutato di macchiare la sua innocente bellezza con le colpe del proprio passato. Per anni ha tenuto sotto controllo quel desiderio, ma quando Amelie si presenta alla sua porta capisce di essere perduto.
Lì, nella riservata isola greca che li protegge dal resto del mondo, Lambis e Amelie non hanno altra scelta che cogliere il frutto di quella tentazione proibita. 


Secondo e ultimo volume della mini serie “Seduzione Reale” di Annie West. 
È auto-conclusivo e si può leggere da solo, chi però ha letto il precedente riuscirà a capire meglio l'evolversi della situazione. In questo secondo libro, infatti, l'autrice ci parla della principessa Amelie che avevamo già conosciuto in precedenza. 

Resistere alla tentazione potrebbe essere impossibile! 

La principessa Amelie si sta riprendendo dal dolore per la morte, avvenuta in un incidente nautico, di suo fratello Michel, re di St. Galla, e della moglie Irina. Deve anche prendersi cura di suo nipote, Sebastien, l'unico figlio del fratello ed erede al trono. Il bambino, che ha quattro anni, ha interiorizzato il dolore e, dalla morte dei genitori, non ha più pronunciato una parola. Inoltre Amelie lo deve tenere al sicuro sia dai paparazzi che dagli intrighi di corte, in particolare dal Primo Ministro, così decide di andare dall'unica persona in grado di aiutarli: Il padrino di suo nipote, l'uomo che desidera dal giorno in cui la cognata glielo ha presentato. 
Lambis Evangelos non è entusiasta di vedere Amelie. Per anni ha tentato di seppellire il profondo desiderio che ha di lei e non vuole che la sua vicinanza indebolisca le sue difese. Non può però voltare le spalle al suo figlioccio. Spera solo che non subiranno le conseguenze riponendo la loro fiducia nella persona sbagliata. 
“La tentazione della Principessa” è una storia d'amore commovente sulle seconde possibilità e sui dolori del passato. L'autrice ha dato vita a un personaggio torturato emotivamente, Lambis, che, sono sicura, le lettrici adoreranno, come è successo a me. Titolare di una società che si occupa di sicurezza personale, protegge chi lo paga, ma non è riuscito a proteggere le persone che ama… così almeno crede lui. Lo considera un fallimento e pensa di non avere il diritto di amare ancora. Anche Amelie mi è piaciuta molto. Accantona il suo dolore per aiutare il nipotino a superare il trauma della morte dei genitori. Inoltre deve pensare al suo futuro come erede al trono. 

In questo libro ci sono diverse scene che mi hanno commosso, ma una in particolare mi ha “costretto” a usare il fazzoletto. E' quella in cui il piccolo Sebastien riesce finalmente a esternare il proprio dolore e Amelie guarda Lambis che cerca di confortarlo, proprio come un padre farebbe con un figlio. 
Mi è piaciuto leggere questo romanzo, anche se la storia d'amore è stata tormentata e i due personaggi principali hanno impiegato un po' di tempo per riunirsi. Mi è anche piaciuto come il racconto mostri i diversi modi in cui le persone affrontano la perdita. Ho apprezzato parecchio l'ambientazione... la Grecia. In particolare una piccola isola di proprietà di Lambis Evangelos. 
Un altro bel romanzo scritto da questa autrice che io apprezzo molto e che, ovviamente, consiglio. 
I miei complimenti vanno anche a Maria Paola Rauzi per l’ottimo lavoro di traduzione.




Nessun commento:

Posta un commento