domenica 20 gennaio 2019

RECENSIONE "PECCATO IN PARADISO" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza



Buona domenica amici lettori!
Giornata spam in pieno svolgimento nel gruppo delle harmonyne, per cui, se siete in cerca di consigli librosi, venite a trovarci!  
Nel frattempo, vi lascio alla recensione del libro "Peccato in paradiso" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza, a cura di Franca Poli 😊





Autori: Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Genere: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:          

"Il visconte è un dissoluto, nient'altro che un seduttore pieno di debiti. Se ti lascerai incantare dal suo fascino oscuro, condurrà anche te alla rovina."

Sébastien è nobile, raffinato, seducente; eppure voci maligne girano sul suo conto, una fama d'immoralità che fa tremare la sua promessa sposa.
Cresciuta nelle isolate Antille francesi, la marchesina Alizée si sente infatti goffa e ingenua davanti a un fidanzato del genere. 
Ma come può resistere al Visconte, al suo tocco, anche quando tutti la mettono in guardia?
Balli, intrighi, tradimenti... E poi un'isola deserta, un paradiso inesplorato in cui stare soli e scoprire quella passione che divora l'animo, travolge i sensi, annienta la ragione.

Le menzogne e gli inganni fanno ormai solo parte del passato?
Un'avventura calda ed esotica, ricca di emozioni e di sensualità, in cui nessuno è innocente. 




Conosco queste due autrici per avere già letto altri libri da loro pubblicati. Mai però un romanzo storico, ambientato nel 1737 nei Caraibi, per la precisione in Martinica, all'epoca, ma ancora adesso, un possedimento francese. Apprezzo il modo che hanno di scrivere, è scorrevole, riescono ad interagire bene tra di loro, non ci sono dei periodi di pausa durante la narrazione. I loro personaggi sono sempre ben delineati e con dei caratteri molto decisi e forti. Anche questa volta sono riuscite a creare dei bei soggetti. Mi sono piaciuti i due protagonisti: lui, Sébastien, un visconte dissoluto, viene mandato dal padre in Martinica a conoscere la sua futura sposa.; lei, la marchesina Alizée, figlia primogenita del governatore dell'isola, e promessa sposa del visconte, è una giovane donna all’apparenza ingenua. È sempre vissuta alle Antille, non conosce la malizia, la seduzione. Quando incontra per la prima volta il giovane, rimane folgorata dalla sua bellezza e dai modi di fare. Le voci però corrono e la ragazza viene a sapere che lui in Francia conduceva una vita da libertino, sperperava i soldi in alcolici e donne. Ma sarà proprio così, oppure sono solo voci messe in giro da una donna invidiosa, decisa a vendicarsi del ragazzo?

Alizée decide di credere a quella persona, così, assieme alla sorella Caroline, alla loro amica Charlotte e alla zia di lei, mettono a punto uno stratagemma per fare tornare il Visconte in patria. A volte, però, i piani non riescono alla perfezione, infatti lei rimane vittima del suo stesso gioco e si ritrova naufraga su un'isola deserta in compagnia di... Sébastien. In quelle lunghe giornate trascorse assieme, imparano a conoscersi. Si crea fra loro una certa intimità. Alizée scopre che le voci sul suo conto erano perlopiù menzogne. 
Tutto ciò accade su una splendida isola caraibica, il paradiso in terra. La vegetazione, gli uccelli, il mare, tutto descritto in maniera talmente dettagliata che sembrava di esserci. Di sentire la risacca del mare, il “vociare” dei pappagalli, il belato di Carolina, la capretta salvata, assieme a dei polli, dal mercantile naufragato. Per non parlare della laguna con l’acqua cristallina e una spiaggia abbagliante. Bella anche la descrizione dell’interno dell’isola. La capanna che hanno trovato in mezzo alla vegetazione, le palme di cocco...

Mi è piaciuta molto Alizée. All'inizio si ha l'impressione di avere a che fare con una ragazza dolce, un po' ingenua, ma al momento opportuno viene fuori il lato forte e determinato del suo carattere. Sébastien l'ho amato veramente. Bellissimo, sexy, intrigante. Un libertino scanzonato, che sembra dare tutto per scontato. Ma sarà proprio così, o le apparenze a volte ingannano? Solo leggendo il libro si scoprirà chi è il vero Visconte Sébastien. 

Altri personaggi che ho apprezzato per il loro modo di agire e comportarsi sono la sorella di lei, Carolina, e l’amica Charlotte. Positiva anche la figura di Madame Renaud, l’istitutrice delle due marchesine. Per il suo modo di fare ho trovato piuttosto antipatica la zia di Charlotte, Aurore le Brun. 

A questo punto non mi resta che consigliarvi questo libro e complimentarmi con Michela Piazza e Pamela Boiocchi ringraziandole per avermi dato la possibilità di sognare a occhi aperti.


1 commento: