domenica 3 febbraio 2019

RECENSIONE "TOUCH. IL SOSPETTO SULLA PELLE" di J.S. Clarke




Un'altra bella recensione per "Touch. Il sospetto sulla pelle", il romanzo di J.S. Clarke, primo volume della serie "Touch Series". A cura di Beatrice Pistore. 









Autore: J.S. Clarke
Serie: Touch Series Vol.1

Genere: Romantic Erotic Suspense

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,84





TRAMA: 

Troppo coinvolta.


Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque. 






La lettura di questo libro risulta scorrevole e, pur trattandosi di un erotico, contiene diversi colpi di scena. Infatti, si distacca un po’ dal genere mischiando il giallo al rosso passione, un mix che ho oltremodo apprezzato.
Ho trovato originale la storia della detective e la sua amicizia con la ballerina scomparsa, così come il legame con la mafia come retroscena nella scomparsa della sua amica.
I personaggi sono tutti di bell’aspetto e ben caratterizzati. La protagonista degna del suo ruolo di detective.
Benché le scene di sesso siano esplicite e molte, compatibilmente con il genere di appartenenza, non risultano volgari.
Ne consiglio la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento