Buongiorno follower, buona domenica!
Oggi vi sveliamo la cover del romanzo d'esordio dell'autrice Martina Pirone: "Three Point Shot", primo volume della serie "Never let me down series"
Titolo: Three Point Shot
Autore: Martina Pirone
Serie: Never let me down series Vol.1
Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 12,90
DATA DI USCITA: 23 FEBBRAIO 2019
David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un’esuberante italo-messicana dalle mille risorse con una passione smodata per la palla a spicchi.
Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito sintonia.
Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe.
Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge alla svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L’amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera?
BIOGRAFIA:
Martina Pirone è nata ad Anzio, in provincia di Roma, il primo maggio del 1990.
Dopo aver conseguito il diploma in un liceo linguistico, nel 2015 si è laureata in Lingue e traduzione interculturale presso l’università degli studi di Roma3.
Ha pubblicato un racconto su Wattpad nel corso del 2018, intitolato Un’estate al mare e Three point shot è il suo romanzo d’esordio, primo di una trilogia di stand alone.
Vive a Roma con il suo fidanzato e le sue due gatte.
DICE L’AUTRICE:
L'idea di Three point shot nasce per caso, dopo la tripla che il mio Dave mi ha dedicato per farmi capire che sì, il mio interesse per lui era corrisposto. Non eravamo durante una partita ufficiale, bensì si trattava di una partitella tra amici, in un campetto di Roma sgangherato, una domenica come tante altre, ma l'emozione per me è stata fortissima uguale.
Il coraggio di cominciare a scrivere Three point shot lo devo a un gioco a cui partecipo tutt'ora che organizza il mercoledì Melissa Pratelli: lei sceglie una parola e noi, di settimana in settimana, creiamo un breve racconto a tema. Dave deve la sua vita alla fiducia di Melissa.
Il prestavolto di Dave, Daniel Donzelli, l'ho trovato per caso, curiosando sul sito della FIP, gioca realmente a basket e vi giuro che è identico al Dave della mia immaginazione. Mi sono spaventata, quasi, quando l'ho visto.
BREVE ESTRATTO:
Una possibilità. Miro al tabellone e chiudo gli occhi. Non voglio guardare la parabola della palla. Quando sento le urla estasiate dei miei compagni, li riapro, godendomi il momento di gloria. La tripla che porta in vantaggio la mia squadra. La mia tripla. Mentre torno in difesa, la vedo lì, sugli spalti, con le braccia al cielo e il mio cuore esplode. Mi bacio la mano e la indico, dedicandole, forse, il tiro più importante della mia carriera. Nanetta, questa vittoria è per te.
Nessun commento:
Posta un commento