mercoledì 22 maggio 2019

"LA DAMA IN VERDE" di Antonia Romagnoli



Buongiorno follower!
In uscita oggi "La dama in verde", terzo volume della serie "Ghost Ladies", dell'autrice Antonia Romagnoli.






Autore: Antonia Romagnoli
Serie: Ghost Ladies Vol.3

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 12,00 

Pagina autoreAntonia Romagnoli - Books 




TRAMA:

Inghilterra, 1816
Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa. Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell’amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa. Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia…
Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato? Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo?
Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?
Amore e fantasmi nell’Inghilterra dell’Epoca Regency.



DICE L’AUTRICE:

La Dama in Verde costituisce il terzo volume (indipendente e autoconclusivo) della serie delle Ghost Ladies, le dame fantasma, iniziata con “La Dama in Grigio” e proseguita da “La Dama in Bianco”.
La dama grigia, fantasma collegato a creature infelici che ripercorrono antichi cammini; la dama bianca, spirito familiare e messaggero di tristi annunci nei grandi casati nobiliari; la dama verde, spettro generato da un destino tragico… e tre donne, ciascuna legata in modo diverso al soprannaturale, in un mondo ancora lontano dagli esperimenti medianici di epoca vittoriana.



BIOGRAFIA:

Antonia Romagnoli, copywriter, è un’autrice piacentina che si occupa di romance storici e di fantasy.
Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Ha pubblicato nel 2008 per le Edizioni l'Età dell'Acquario “Il segreto dell'Alchimista”, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009. Il secondo episodio della saga, “I Signori delle Colline”, è uscito nel febbraio 2009.  “Triagrion”, il terzo episodio della saga, è uscito nel 2010 con Edizioni Domino.
I tre romanzi, seguiti nel 2016 dal prequel “Aerys – il potere del fuoco” sono stati riproposti da Delos Digital nella collana Fantasy. “Aerys” è arrivato in finale al Premio Italia 2017.
Con Domino ha pubblicato anche due fiabe per la prima infanzia.
Nel 2015 e 2016 ha pubblicato in modo autonomo i romance storici “La dama in grigio” e “Il libertino di Hidden Brook”, dedicandosi al periodo Regency e vittoriano, ai quali ha dedicato anche il suo blog “il salotto di Miss Darcy”.
Ha curato l’antologia “Natale a Pemberley” uscita nel dicembre 2017, e “Fantasmi a Northanger Abbey”, 2018, organizzate dal gruppo Regency & Victorian.
Nel 2018 è uscito il volume “Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese”, che raccoglie i principali articoli del blog sull’epoca Regency e Vittoriana. 






BREVI ESTRATTI:

Elspeth cercò le parole giuste, ma era come tentare di ottenere la perfezione in un ricamo di minutissime dimensioni. «Io credo nell’anima immortale. Credo… credo che l’amore non possa andare perduto».

«L’amore?» ripeté lui beffardo. «Come il nostro, Miss Mckay? Come il nostro, che fuori da questa porta cesserà di esistere?».
«Ti basta così poco? Vuoi davvero pensare che l’unica cosa veramente immortale sia l’odio, allora?».
«No, nemmeno quello. Di immortale ci sono solo i libri. La conoscenza. L’arte. Nient’altro. Forse tu e io potevamo essere un amore immortale. Ma quando uscirai di qui, ne faremo solo cenere».


Si fronteggiarono per un lungo istante. Davanti a lei non c’era il Barone Nero, non c’era Lord Hemsworth, né George Gray, ma solo un uomo che era tutti loro, nel bene e nel male. C’era l’uomo che suo malgrado amava, che accettava pienamente per se stesso soltanto.


Ogni bacio, ogni carezza la rendeva più audace e meno padrona di sé. Sentiva il torace di George premere contro il petto prigioniero del corsetto, desiderò solo liberarsi delle stoffe che si frapponevano fra loro, agognando come l’aria il contatto con la sua pelle.
Si sentiva ardere e rabbrividire insieme, come in preda alla febbre, e la febbre era lui, la sua malattia era lui, la cura lui.


Non ti voglio per una notte se non posso averti per la vita. 




SULLA PAGINA AUTORE DI ANTONIA ROMAGNOLI (QUI) E' IN CORSO UN GIVEAWAY! 





Nessun commento:

Posta un commento