sabato 6 luglio 2019

RECENSIONE "IL RAGAZZO COPERTINA E IL PATTO DELLA FERRARI" di Candy Larsson



Beatrice Pistore ha letto "Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari" di Candy Larsson. 







Autore: Candy Larsson
Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo





TRAMA:


Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici.

Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta.
Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti. 

Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore. 




Per apprezzare questo libro credo sia meglio essere amante del genere, visto che si parla di ragazzi ricchi, belli e un po’ viziati.
La vicenda è tutta incentrata sul protagonista, figlio di una donna americana e un italiano molto ricco. È un modello donnaiolo, desidera da tempo una Ferrari però sperpera tutti i soldi con i suoi vizi, quindi il padre gli propone un patto: stare con una ragazza, la figlia della fidanzata del padre, già da tempo innamorata di lui.
La trama poi rimane sempre incentrata su questo. Charlie odia Vanessa e, sebbene interessato a lei sul piano fisico, è innamorato di una modella come lui, che però ha fatto soffrire in passato e ha perso. Dovrà scegliere se rimanere sulla via facile oppure mettere tutto in gioco per amore, cosa che non ha mai fatto.
Il libro è leggero si legge in pochi giorni, una storia che trovo più un young adult, forse.
Considerando il mio gusto personale, non mi ha entusiasmato, ma forse per gli appassionati del genere potrebbe essere un bel libro. Magari qualche elemento in più e maggiori punti di vista aiuterebbero un po’ a staccarsi dal protagonista già di suo molto eccentrico, evitando così il rischio che la storia possa risultare noiosa.


Nessun commento:

Posta un commento