lunedì 29 luglio 2019

RECENSIONE "LE EMOZIONI DEL CUORE" di Sonia Alemi




Buon pomeriggio amici lettori!
Lucilla Celso ha letto per noi "Le emozioni del cuore", il romanzo dell'autrice Sonia Alemi, terzo volume della serie "Cuori Bastardi" 😊 




Autore: Sonia Alemi
Serie: Cuori Bastardi Vol.3

Genere: Romance Erotic Contemporary

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 1,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreCuori Bastardi Serie 
Cover Artist: Sherazade Digital Art 




TRAMA:



Le storie d'amore tra Michel e Samantha, Federico e Louise sono felicemente concluse, ma qualcosa non è stato ancora raccontato: abbiamo lasciato le due coppie alle prese con i risultati di un test di gravidanza.
Entrambi i test sono positivi, ma sarà proprio così?
Il Natale si avvicina e la voglia di festeggiarlo in famiglia si fa sempre più forte.
Ma quando un fantasma dal passato farà sentire la sua presenza ingombrante minacciando di rovinare la pacifica atmosfera natalizia, come faranno i nostri amici a gestire la situazione e a prevenire una sicura catastrofe?
Louise troverà finalmente il coraggio di confessare a se stessa e anche a suo fratello che cosa prova realmente per Chicco?
E Michel riuscirà a mettere da parte la sua possessività e le preoccupazioni per il benessere delle donne che gli stanno più a cuore e godersi appieno l’amore della sua ragazza?
Ritornano le nostre simpatiche coppie alle prese con problemi di gelosie, incomprensioni varie e cenoni della Vigilia di Natale nella cornice di Napoli. 




Il pregio di questa serie è che ci si ritrova in compagnia di personaggi che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare. Spesso, quando si chiude un libro, rimane la curiosità di sapere come si evolverà la storia delle persone che ci hanno tenuto compagnia. Qui li ritroviamo tutti in una crescita personale e psicologica che ci mostra il seguito di queste esistenze.
Un raduno di famiglia ci farà apprezzare il gusto di stare insieme, anche con qualche piccolo intoppo.
Gelosie, sensualità, sesso ci accompagneranno nello scorrere delle pagine.
Verranno affrontati diversi temi e avremo a che fare con delle donne che sanno rialzarsi in piedi e ritrovare la gioia di vivere nonostante il loro vissuto.
Sempre curioso il tema del privé.
Mi è piaciuta molto la nonna, davvero un personaggio in gamba che sa come unire il gruppo e difendere i suoi cuccioli.
Il linguaggio spesso cade in toni un po' troppo crudi che non mi aggradano molto, ma a parte questo i dialoghi sono ben costruiti e lo stile molto ben curato.
Non vi svelerò di più, come si dice? Vedere per credere!


Nessun commento:

Posta un commento