lunedì 4 novembre 2019

RECENSIONE "IL MIO BISOGNO DI TE" di Simona Busto



Martina Tognon, la nostra nuova collaboratrice, debutta su Romance Non-Stop con questa bellissima recensione:
"Il mio bisogno di te" di Simona Busto





Autore: Simona Busto

Genere: Romance Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,36

Pagina autore: The Winged 




TRAMA:

Amare contro il buonsenso, amare contro il proprio dovere, amare contro il proprio stesso istinto di sopravvivenza. Quanto grande può essere un amore così?
Sulla vita di Sofia grava un peso difficile da sostenere: quello della droga.
Sola nella capitale, senza più amici su cui poter contare, trova un aiuto insperato in Marco, che però lavora per il boss a capo del traffico locale.
Marco possiede una bellezza pericolosa e un segreto ancor più pericoloso. Cosa succederebbe se dovesse confessare a Sofia che in realtà è un poliziotto infiltrato? Che, rispetto a lei, sta dall'altra parte della barricata?
Lui invece la accoglie, andando contro quelli che sarebbero i suoi doveri. Mischia le questioni personali al lavoro e infrange il codice etico che l’ha sempre guidato.
Cos’è davvero a legare due persone tanto diverse? C’è qualcosa che va oltre il bisogno e la paura da una parte, e il senso di responsabilità unito alla passione dall’altra?
Solo un sentimento forte e radicato potrebbe sopravvivere alla verità.

N.B. Questo NON è un mafia romance. Il testo NON contiene scene particolarmente cruente. 



La sinossi già spiega più che adeguatamente l'ambientazione e il canovaccio della storia, non ho intenzione di fornirvi ulteriori dettagli al riguardo.
Confermo, come l'autrice stessa segnala, non è un Mafia Romance! Non è nemmeno un Romance tradizionalissimo. Non è neppure un giallo, né un poliziesco.
Penso sia uno spaccato di realtà, che debba essere letto in quanto tale.
Tutto quello che ci accade non rientra mai in binari standard, semmai l'esatto opposto. Si può dire che sia quasi normale innamorarsi dell'uomo sbagliato, nel momento sbagliato facendo tutte le scelte sbagliate possibili.
Il libro ci trascina in questa realtà, la cosa importante è lasciarsi andare alle emozioni che la lettura, pagina dopo pagina, ci porta.
Sofia e Marco siamo, quanto meno in parte, noi tutti. Tutti un giorno ci siamo alzati prendendo la direzione sbagliata. Come noi, lottano per cercare di riprendere il controllo della loro vita.
Prima di questo libro non ho mai veramente apprezzato i POV, credo sia la prima premessa da fare.
L'ho sempre trovato un modo per allungare il brodo, non questa volta.
L'altalena tra i due personaggi principali è perfetta. Si passa da lei a lui esattamente quando, da lettore, senti la necessità di sapere cosa passa per la testa dell'altro.
In questo caso il Point of View è gestito così bene che ci porta a svelare i personaggi pian piano, i pensieri e il passato che li ha condotti dove sono ora. Dopo ogni salto capiamo un po' di più ognuno di loro e la brama di scoprire come si risolveranno le cose cresce di conseguenza.
Hanno tanti sbagli sulle spalle, eppure una parte di loro resta aggrappata alla speranza di cambiare le loro vite per il meglio.
Impossibile non tifare per i due protagonisti.
Una giusta dose di dialettismi ci stanno, data l'ambientazione. Comprensibilissimi anche per chi non è, o non frequenta, Roma. La scrittura è fluida e risulta davvero difficile interrompere la lettura.


2 commenti:

  1. Che splendida recensione!
    Ha colto in pieno lo spirito e gli intenti del romanzo.
    Grazie davvero a Martina e a tutto lo staff di Romance Non Stop!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente molto bella questa recensione. Brava Martina. Complimenti Simona e in bocca al lupo!

      Elimina