domenica 8 dicembre 2019

RECENSIONE "L'UNICO SESSO" di Linda Lercari



 "L'unico sesso" dell'autrice Linda Lercari, edito ZeroUnoUndici Edizioni, conquista anche la nostra Tiziana Irosa 😊





 TitoloL'unico sesso
Autore: Linda Lercari

Casa editrice: ZeroUnoUndici Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99 
e in formato cartaceo a € 12,00

Pagina autoreLinda Lercari 



TRAMA:

Fantascienza postapocalittico.
Pianeta Terra, futuro prossimo venturo, sesta era glaciale. A causa degli sconvolgimenti climatici dovuti alle guerre nucleari, il ghiaccio avvolge gran parte delle terre emerse e la crisi alimentare decima le popolazioni sopravvissute. Quale valvola di sfogo per le masse inferocite, le super potenze hanno istituito “Il gioco”, ovvero un mix di Hockey e combattimenti estremi dove riuscire a segnare un punto nella porta avversaria è solo il pretesto per far massacrare i giocatori gli uni contro gli altri. David, apprendista giocatore, cerca la sua strada in un mondo di violenza oltre ogni limite, unico faro è la campionessa Morte Bianca, una donna misteriosa e un’assassina spietata. Sulle bianche piste del “gioco”, il fato traccia scritte rosse col sangue di coloro che tentano di sovvertire l'ordine mondiale mentre David dovrà decidere se essere semplice pedina o protagonista di un destino che va oltre il presente, verso un futuro di speranza e rinascita. 



Il mondo non è più quello a noi conosciuto. Il 2225 è un anno pieno di violenza, morte e gelo. Il surriscaldamento terrestre ha provocato l'effetto contrario, ghiacciando l'intero emisfero. Nulla è come prima, i governi controllano la popolazione attraverso il televisore diventato una sorta di grande fratello e la popolazione mangia cibo liofilizzato o scatolette scadute da decenni.
Solo il “Gioco” è l'unica cosa che in cui tutto è concesso, la valvola di sfogo per evitare la violenza per strada. Sul campo del Gioco si vive o si muore.
Questo è quello che scoprirà David, il lupo, così soprannominato per i suoi canini sporgenti. Il ragazzo incontrerà Morte Bianca, un'altra giocatrice, la più brava e misteriosa. Infatti, dietro la sua aria eterea si nasconde un segreto.
Unico Sesso si potrebbe definire uno specchio della nostra situazione tra qualche decennio, grazie all'inquinamento e allo scioglimento dei ghiacciai. Un mondo in cui il soggetto lotta per la sua stessa sopravvivenza, un mondo in cui nulla importa.
A ogni pagina rifletterete molto e vi fare molte domande, a volte avrete i brividi per alcune scene cruente, così realistiche che penserete di essere spettatori di quello che accade intorno ai personaggi.
La scrittura di Linda è semplice ma coinvolgente, non riuscirete a staccarvi dalle pagine. Unica pecca, è davvero breve, quasi un lungo racconto di cui non vedi l'ora di leggere il finale. La storia è raccontata in prima persona, per la maggior parte da David, ma in alcuni capitoli il pov si sposta a Morte Bianca. Scoprendo molti aspetti della ragazza e il suo vero io.
Tantissimi complimenti a Linda Lercari. 


Nessun commento:

Posta un commento