giovedì 2 gennaio 2020

RECENSIONE "ANIMA E CUORE" di Simona La Corte



Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto per noi "Anima e Cuore" dell'autrice Simona La Corte, sequel di "Anima e corpo"







TitoloAnima e Cuore 
Autore: Simona La Corte 

Genere: Music romance 

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autoreSimona La Corte Autrice 




TRAMA:

Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita.
Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo.
Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione.
Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.
Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere. 



Anima e cuore è il secondo romanzo di Simona La Corte, ed è il sequel del primo, Anima e corpo. Io ho fatto il percorso contrario, ma devo dire che non ho comunque avuto difficoltà nel seguire la vicenda e nell’immedesimarmi, in quanto sono entrambi autoconclusivi e raccontano due storie diverse. Comunque, essendomi appassionata, ho poi letto anche il primo per conoscere le sorti degli altri personaggi.
Questo romanzo è una storia di crescita e presa di coscienza, di speranza e rinascita, dove due anime sconfitte ritrovano la loro forza, temprando anche il cuore.
Ho avuto subito empatia con i due protagonisti, Carla Salemi e Taylor Wood. Lei lascia la Sicilia e il lavoro per dare una svolta alla sua vita trasferendosi a Londra; grazie alla sua amica Miranda, fidanzata con Benjamin, il frontman dei Black Hearts, ha modo di conoscere l’arrogante e sensuale Taylor, playboy schivo e solitario, il bassista del gruppo.
Carla tenta in ogni modo possibile di opporsi all’attrazione e passione forte che subito la pervade prepotente non appena lo incontra, viste le delusioni subite fino a ora ha deciso che non si lascerà mai più andare.
Anche lui però ha un peso che lo accompagna dal passato, un’antica colpa che fatica scomparire. Taylor cerca di conquistarla coi suoi modi di fare da selvaggio e sfacciataggine, ma allo stesso tempo l’uomo ritroverà delle emozioni che non prova da tempo. L’ho trovato profondo e con un grande mondo interiore.
Leggendo Anima e cuore mi sono emozionata e divertita. Da subito, tra i due protagonisti, volano scintille date dalle loro divertenti schermaglie, che donano ironia e buon ritmo alla storia. Poi ci sono emozioni forti e potenti, ma davvero tanto, che mi hanno stretto il cuore; ho sofferto con loro, gioito, sorriso, sognato. Insomma, mi sono affezionata a questi due ragazzi. E la passione… l’erotismo scorre tra Carla e Taylor in modo impressionante. I momenti intimi sono ben scritti e coinvolgenti, mai volgari. Sensualità e pathos sapientemente uniti.
I personaggi secondari sono fondamentali, e chissà se qualcuno troverà spazio per una propria storia…
La scrittura di Simona La Corte è semplice e diretta, arriva dove deve arrivare, senza inutili giri di parole: è riuscita a farmi vivere sulla pelle ogni singola sensazione, dai tormenti, alle vittorie, ai sentimenti.
Lo stile è fluido e ha un buon ritmo, i dialoghi sono ben incastonati e li ho adorati. I protagonisti hanno delle personalità complesse, ma le loro caratterizzazioni sono ben fatte, forse anche grazie ai pov alternati in prima persona; le descrizioni delle ambientazioni sono efficaci e mi piace molto anche la cover. Molto carino il modo di presentare il pov a inizio di ogni capitolo. Il romanzo è curato in tutti i dettagli.
Una storia romantica e passionale, che danza sulle note di melodie incalzanti, che io sono contenta di aver letto. Mi è piaciuto il percorso di crescita dei protagonisti, che hanno iniziato a studiarsi e ad annusarsi, ma poi l’amore non può essere arginato, quindi hanno imparato a fidarsi e a non ostacolare i sentimenti, seguendoli e lasciandosi finalmente andare. Non nego che qualche fazzoletto mi sia stato utile, soprattutto quando Taylor ha aperto il suo cuore davanti a Carla. Due cuori che diventano uno. 
Ma… davvero l’amore riesce a superare tutto, oppure le barriere che poniamo intorno a noi per proteggerci, a volte, rovinano tutto? Per scoprirlo basta leggere Anima e cuore, una storia intrisa di emozioni, che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.
Grazie a Simona La Corte, a Carla e Taylor per il turbinio di sensazioni che mi hanno fatto provare.


Nessun commento:

Posta un commento