lunedì 20 gennaio 2020

"VENDERE UN CUORE AL MERCATO NERO E ALTRI RACCONTI" di Elisa Fumis



Buon pomeriggio lettori folli!
Per voi, oggi, un'altra interessante lettura: "Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti" dell'autrice Elisa Fumis





Autore: Elisa Fumis 

Genere: Antologia di racconti, surreale, soprannaturale 

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
e in formato cartaceo a € 5,50

Pagina autore: Elisa Fumis 



TRAMA:

I cinque racconti che compongono questa raccolta scavano nel profondo dell'animo umano, conducendo il lettore a compiere un viaggio alla scoperta dei sentimenti più intimi e torbidi, tra sogno e realtà.
Si passa dalle atmosfere oniriche a quelle più introspettive, da quelle romantiche e pure, con richiami ai manga per ragazze, a quelle più cupe e soprannaturali.
Lo stile suggestivo che caratterizza l'autrice porta a un'associazione di immagini avvincente, misteriosa e molto emozionante.
In Vendere Un Cuore Al Mercato Nero, che dà titolo all'intera antologia, troviamo un ragazzo insofferente e uno strano aneddoto che sembra una profezia e che cambierà le vite dei protagonisti. Brutto porta alla luce il tormento di un giovane, che ancora non riesce ad accettarsi e che vive basandosi sulle proprie percezioni, spesso lontane dalla realtà. Tokyo è la manifestazione dei pensieri di una ragazza che cela un radicato senso di vuoto e che cerca consolazione nel proprio ragazzo, dove anche in questo caso il mondo reale si fonde con quello interiore e fantastico. Lucciole è il racconto più cupo della raccolta, dove troviamo una giovane donna che non riesce ad accettare la propria morte e vorrebbe vivere ancora, per non dimenticare ed essere dimenticata, per amare ed essere amata per la prima volta. L'antologia si chiude con La Casa, dove ritroviamo alcuni personaggi già presenti in Lucciole, e che lascia spazio alla speranza e all'amore, senza riserve, abbandonando in modo definitivo le angosce e i sensi di colpa.


BIOGRAFIA:

Elisa Fumis è nata a Monfalcone il 7 novembre 1991.
Scrive fin da bambina.
Nel 2013 una sua poesia è stata pubblicata nella raccolta “500 Poeti Dispersi vol. 3” (La Lettera Scarlatta Edizioni).
Nel 2016 ha autopubblicato “Parole Sbagliate”, la sua prima opera letteraria, e “Vendere Un Cuore Al Mercato Nero”, un racconto.
Nel 2017 ha presentato il suo romanzo, “Parole Sbagliate”, presso un auditorium locale.
Nel 2018 ha realizzato un racconto, “Sei Il Mio Angelo”, che si può leggere gratuitamente sul suo blog oppure su Wattpad.
Nel 2019 ha autopubblicato “Oltre”, la sua prima antologia poetica, “Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti”, una raccolta di racconti surreali e soprannaturali, e “Piangi arte dagli occhi”, la sua seconda antologia di pensieri e poesie.
Le sue opere sono tutte disponibili su Amazon.
Elisa scrive anche delle recensioni di libri, manga, film e serie TV sul suo blog.



DICE L’AUTRICE:

Vendere Un Cuore Al Mercato Nero, il primo racconto della raccolta, è nato dal titolo di una canzone dei Placebo: Black Market Blood.
Tokyo è nata da un'immagine che mi è comparsa nella mente senza una ragione particolare.


BREVI ESTRATTI: 

Il vento scompigliava le chiome degli alberi, come avrebbe fatto con i suoi capelli neri, e il sole giocava con loro a nascondino. Mi figurai la giovane con un vestito bianco e una corona di fiori, intenta a correre in un prato, per poi tornare indietro e prendermi per mano. Con lei non mi sarei preoccupato del mio aspetto sgradevole, portava luce e bellezza ovunque andasse. Sentii l’irrefrenabile desiderio di accarezzarla e di baciarla.


Sai, anch'io sento un vuoto dentro, come se rotolassi giù da un precipizio senza mai schiantarmi. Mi fa compagnia durante la giornata, quando sono sul treno oppure quando faccio la spesa al supermercato; mi tiene per mano. Disegnare mi aiuta. Stare con te pure, anche se non voglio dipendere da nessuno. 


Come ti dicevo, sono venuto qui per controllare la situazione e poi andarmene. Eppure, ho sentito l’irrefrenabile desiderio di rivederti. Tu sei come una calamita, che mi attira a sé e non lascia la presa. Mi piaci, chiunque tu sia. È folle, vero?


Era determinato a portare con sé l'amore per quella ragazza, che si fosse trovato in Giappone, dall'altro capo del mondo o nello spazio. 





Nessun commento:

Posta un commento