sabato 4 aprile 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "UN AMORE DI PASTICCINO" di Roberta Damiano



La parola ai lettori: "Un amore di pasticcino" di Roberta Damiano 😊





Autore: Roberta Damiano
Serie: L'amore è un sogno Vol.3

Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 17,90




TRAMA:

Dopo "Un Amore D'Alta Moda" e "Un Amore di Farfalla" eccoci con il terzo volume della serie "L'amore è un sogno" intitolato "Un Amore di Pasticcino". 

“La mia vita è scondita come i piatti che mangio”. 

Sophie era grassa, non si piaceva e dopo essere stata rifiutata dal suo migliore amico decide di gettare la ciccia dentro un bidone della spazzatura e chiudere il suo cuore all’interno di un cassetto, sigillarlo e non farlo uscire più. Il suo dolore d’amore la porta a cambiare vita e a diventare più magra. Però dopo tanti sacrifici i suoi genitori le regalano un corso di pasticceria e Sophie non solo cercherà di non combinare pasticci in cucina, ma dovrà anche trattenersi dall’affondare di nuovo nell’ingordigia. Peccato che i suoi tentativi sembrano venire sventati a causa del pluristellato pasticciere nonché perfettino Nathan MacKenzie che per tutta la durata del corso subirà i peggiori assaggi della sua vita! Ma tra i due scoccherà l’amore? 





Ariel Di Cola Un romanzo tutto da leggere, ironico, profondo che crea tante emozioni!


Paola Pegurri Un romanzo divertente e frizzante. Sophie è uno spasso in cucina. Ma non è solo questo, ci sono nel libro tanti spunti di riflessione che mi hanno toccato da vicino e mi sono sentita coinvolta.


Rosanna Sardone Una storia ricca di dolcezza e una giusta dose d'ironia che non guasta mai. Lui bello e sensuale tra i fornelli e lei una dolce pasticciona come noi che nasconde tante fragilità. Delicato il modo in cui viene raccontato un tema importante ♥️


Angela Ciuffreda Come potrei spiegare il mio amore per Nathan? Non posso infatti perché dovete leggere la loro storia per amarlo come me 💖🤩


Alessia Toscano Mi sono divertita molto a leggere questo romanzo, in alcuni momenti ho riso, in altri sorriso.
Nonostante il tono scanzonato del libro, ho potuto riflettere su alcune problematiche che vengono affrontate da molte donne.
Nathan MacKenzie, trabocca perfezione e rigidità da ogni dove, d’altronde è un pasticcere pluristellato e non potrebbe essere altrimenti.
Invece lei è una irrimediabile pasticciona che si ritrova a lezione da lui: Sophie, ed è fantastica.
Nathan è un pazzo furioso, uno psicopatico, che trasuda sensualità e sicurezza da tutti i pori, non gli si può dire di no. Un momento prima punzecchia Sophie, e quello dopo è dolcissimo e tenero all’ennesima potenza.
Lei ci mette del suo perché, con le sue insicurezze, lo destabilizza e non gli ci fa capire nulla.
Mi è piaciuta molto la costruzione del pasticcere, per i suoi sani principi che, però, non traspaiono subito. Non è il solito bello a cui vanno dietro tutte, cioè sì, le donne gli cadono ai piedi, ma lui è molto di più.
Una storia ironica e allegra, che infonde serenità e aiuta a capire che le passioni vanno inseguite e che non bisogna essere troppo severi con sé stessi, altrimenti si rischia di perdere occasioni importanti.
La trama è bella, come lo stile e le descrizioni delle location e dei personaggi. Ma le ricette… wow, secondo me Roberta Damiano è pasticcera, o lo è stata in qualche vita precedente. 


Nessun commento:

Posta un commento