sabato 4 aprile 2020

RECENSIONE "IL CANTO DELLA FOGLIA DORATA" di Maria Sabina Coluccia



Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione a cura di Tiziana Irosa: "Il canto della foglia dorata" di Maria Sabina Coluccia, edito Delos Digital.





Autore: Maria Sabina Coluccia

Genere: Fantasy - Racconto breve

Casa editrice: Delos Digital

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina Facebook: Maria Sabina Coluccia



TRAMA:

Fantasy - racconto lungo (30 pagine) - Oltre la paura, nel bosco incantato del pianeta Gurì, i sogni diventano realtà, per l’elfa di luna Magda...


Un bosco incantato dove gli elfi del pianeta Gurìn imparano l’arte del canto delle foglie dorate, in pace e armonia, sotto la guida delle Fate. La luce di tre grandi soli e di tre mistiche lune, un lago dalle acque smeraldine e un’elfa di luna, Magda, alla scoperta involontaria del potere che giace nascosto dentro di lei. Magda attende il ritorno dei kuruat, feroci animali astrali che hanno portato distruzione sul suo pianeta e si nutrono di sogni e amore. E mentre attende, Magda incontra l’amore. Ma un grande pericolo è in agguato: un kuruat ruberà il sogno di Magda. Quando la melodia magica della foglia dorata risuonerà di nuovo, Magda potrà tornare a sorridere. Ma prima, la giovane elfa innamorata dovrà vincere le sue paure. 



Magda è una giovane elfa di luna che vive in un bosco magico dove regna l'armonia tra gli esseri magici. La sua più grande aspirazione è di riuscire a far cantare la leggendaria foglia sonora dorata.
Tutti gli elfi si addestrano, ma nessuno vi riesce. La quiete del bosco, un giorno, viene distrutta dall'arrivo dei kuruak, creature dalla forma di cinghiali che puzzano di distruzione e morte, che si nutrono di sogni.
Magda, in preda al terrore, riesce a nascondersi nell'incavo di una roccia e assiste inerme alla distruzione del suo popolo e dei luoghi che ama. Le bestie, sazie, si allontanano e Magda esce dal suo nascondiglio per recarsi a casa dove trova la nonna morente, dopo aver affrontato un Kuruak e sconfitto grazie alla sua potente pietra rossa che donerà a Magda.
Da qui inizia l'avventura della piccola elfa che si ritrova a dover affrontare i suoi demoni grazie anche a Emanuel, un elfo come lei, che arriva da un altro pianeta.
Questo è un lungo racconto che vi rapisce dalle prime parole. Il mondo di Magda è ben costruito con descrizioni accurate che faranno sì di farvi immergere tra i rami degli alberi e farvi sentire le melodie intonate dagli elfi. I protagonisti sono ben caratterizzati e ho amato Emanuel per la sua dolcezza.
È una storia che riuscirà a farvi immergere in un mondo fantastico con personaggi e luoghi leggendari, una storia che vi farà sentire le emozioni dei protagonisti e combattere con loro.
Ottima lettura per lasciare la mente libera di spaziare, magari con dell'ottima musica new-age in sottofondo. 


Nessun commento:

Posta un commento