giovedì 7 maggio 2020

RECENSIONE "UN AMORE IN PERICOLO" di Catia P. Bright




Recensione per "Un amore in pericolo" dell'autrice Catia P. Bright. 
A cura di Silvia Cossio.  





Autore: Catia P. Bright

Genere: Regency Fantasy Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 1,99, successivamente a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 13,90

Pagina autoreUn lupo nel cuore - 



TRAMA:

C'è bufera in Paradiso!
Persino il miglior matrimonio d'amore con uno dei nobili più affascinanti d'Inghilterra può non essere tutto rosa e fiori.
Come scoprirà a proprie spese Annabelle – “buffa e gentile”, indomita e dalla lingua lunga – anche una luna di miele col più innamorato, devoto e appassionato dei mariti rischia di complicarsi a dismisura. Specialmente quando il marito in questione, Lord Daniel Carlington, marchese di Landmark, deve nascondere agli occhi del mondo la sua natura segreta e celare alla moglie il suo oscuro passato.
Ma alcuni misteri bramano di essere svelati e talvolta il passato torna a minacciare il presente.
Dopo i fatti di “Un lupo nel cuore”, nella magica cornice delle più belle città italiane, affiancati da vecchie conoscenze e da nuovi intriganti personaggi, Annabelle e Daniel dovranno affrontare molte sfide e grandi pericoli per salvare la loro unione, e la loro stessa vita, da ciò che il Fato ha in serbo per loro…   










Lettera a cuore aperto. 
A te che stai leggendo… La lettura di questo libro si è rivelata uno strazio. Dopo aver concluso “Un lupo nel cuore”, ho creduto doveroso leggere quella che si può definire la continuazione delle vicissitudini della coppia Annabelle e Daniel. Sebbene il precedente volume fosse autoconclusivo, l’autrice ha pensato bene di scrivere un altro romanzo forse con l’intenzione di approfondire alcuni passaggi, inserendo contemporaneamente nuovi personaggi. Consapevole del mio errore, in quanto avrei prima dovuto elaborare il lutto che ancora porto nel cuore dovuto alla prematura scomparsa dell'amato Gerard Salinger prima di buttarmi a capofitto in una nuova avventura letteraria, ho seguito i protagonisti nel loro viaggio di nozze, accompagnata dalla consapevolezza dell’ingiustizia subita. La loro totale mancanza di sentimenti ancora una volta mi ha lasciato senza parole… Totalmente incuranti del mio dolore, si sono goduti il loro momento. Non nego di aver gioito delle difficoltà matrimoniali di questa coppia, in qualche modo ripagata della sofferenza che mi era stata inflitta. Una coppia già annoiata, costretta a fare il gioco del padrone e della cameriera… e che passa il tempo a litigare, preferendo addirittura dormire in camere separate. Se tanto mi dà tanto - e sono solo all'inizio del loro percorso di vita insieme  - c’è da chiedersi come saranno dopo qualche anno di matrimonio… Nonostante questa magra consolazione, ho capito che la vendetta non mi avrebbe ridato il mio Gerard. Lui non si sarebbe comportato come il marchese, lui non mi avrebbe trascurato… Ma lui non c’è più e io devo farmene una ragione. Confesso che pensavo di interrompere la lettura, ma poi il mio cuore ha avuto un battito nuovo. Ho intravisto una nuova occasione per essere felice, ma ecco che la penna dell’autrice è scesa come una scure uccidendo e mutilando… e ancora una volta non ha risparmiato nessuno. 
Non posso fare a meno di chiedermi perché ce l'abbia tanto contro i cattivi… 😑😉

Catia P Bright, te possino! Ma dovevi proprio lasciarmelo senza una gamba? 😂😂


Nessun commento:

Posta un commento