lunedì 22 giugno 2020

LA PAROLA AI LETTORI "IO E L'AMORE" di Dora Masi



Buon pomeriggio!
La nostra rubrica "La parola ai lettori" vede come protagonista "Io e l'amore" dell'autrice Dora Masi, edito Le Mezzelane. Un romanzo che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare.




TitoloIo e l'amore
Autore: Dora Masi
Genere: Romance

Casa editrice: Le Mezzelane
Collana: Live&Love

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 7,50

Blog autoreLa Bisbetica Dora 



TRAMA:

Riuscirà Manuela, pasticciona e sognatrice, a fare colpo sul bel Salvo? E, soprattutto, ne varrà davvero la pena?

Dopo molti anni Manuela i ritrova tra le mani l’unica pagina superstite di un diario segreto che scriveva quando aveva diciott’anni. Un ritrovamento casuale che le permette di fare un tuffo nel passato e rievocare la sua prima vera cotta, avente come protagonista Salvo. Un ragazzo popolare, bello e simpatico, perfetto sotto ogni punto di vista, o almeno, questo era ciò che pensava Manuela, che da ben due anni era innamorata di lui, senza di fatto conoscerlo realmente. Così, con un effetto domino che ha inizio con quell’unica pagina, la donna rivive i giorni del suo ultimo anno al liceo, quando decise di dare una svolta alla propria vita cambiando il proprio look. Un gesto estremo, compiuto equivocando i consigli di Silvia, la sua migliore amica, e di Marco, il ragazzo che le dava ripetizione di matematica, che la spronavano a mostrarsi più sicura di sé. Con un nuovo taglio di capelli e le lenti a contatto al posto degli occhiali, Manuela viene finalmente notata da Salvo. Per tale successo però, deve pagare un prezzo: rinunciare a molte delle sue passioni, che il ragazzo non solo non capisce, ma trova ridicole. Scoprirà sulla propria pelle l’errore fatto quando capirà di essersi annullata per una persona che ha solo idealizzato. Senza aver imparato nulla da questa esperienza e senza capire realmente se stessa, Manuela crede poi di essere innamorata di Marco, che da sempre la sostiene e la incoraggia, ma che a sua volta risulta essere la scelta sbagliata. Questa però sarà la svolta, il momento in cui Manuela capirà davvero cosa vuole dall’amore, intuendo che cambiare solo per piacere agli altri non è sempre la scelta migliore. 






Silvia Cossio Bellissimo! Ho apprezzato oltremodo la storia nella sua semplicità, per non parlare dello stile coinvolgente dell'autrice. Libro assolutamente consigliato! 😊


Tiziana Irosa Quante di noi si sono prese una cotta, da ragazze, per il bello della scuola e che non ci filava manco di striscio? Questo succede a Manuela, la protagonista di questo bellissimo romanzo che ci porta indietro ai tempi dell'adolescenza con un sorriso e tanta malinconia per i bei tempi di gioventù. Un libro da leggere assolutamente per immergersi nei bei ricordi.


Ivano Migliorucci Io e l’amore: un bellissimo romanzo scritto da Dora Masi, per la collana Live&Love, pubblicato da Le Mezzelane Casa Editrice. È bello che qualcosa riporti la tua mente ad anni lontani, ai primi battiti del cuore, quando pensavi che un sorriso o uno sguardo che si dilungava fossero i messaggeri della felicità. Un peccato non aver avuto quei momenti, quanto è triste la vita di chi non ha memoria di quei battiti di cuore? Un bel libro che, insieme a Manuela, ti apre qualche finestra lontana, e sei contento che questo accada.


Loriana Lucciarini Mi è piaciuto per la delicatezza in punta di penna.


Nessun commento:

Posta un commento