lunedì 29 giugno 2020

RECENSIONE "LE STELLE ADDOSSO - LA STORIA DI RAIN" di Laura Gaeta




Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto per noi "Le stelle addosso – La storia di Rain", secondo volume della dilogia "Le stelle addosso", dell'autrice Laura Gaeta. 





Autore: Laura Gaeta
Serie: Le stelle addosso Vol.2

Genere: New Adult

Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreIl salotto di Laura Gaeta 



TRAMA:

«Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te».

È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole. Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington. È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi.
Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo. Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle. Ora ne ha la possibilità.  Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare?
«Può l'odio far battere di nuovo un cuore?» 
E può l'amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso? 



Demetra e Rain non sono gli stessi che abbiamo lasciato cinque anni fa, alla fine del primo volume della dilogia “Le stelle addosso” di Laura Gaeta. Tra le pagine della “Storia di Demi”, avevamo assistito alla tenera nascita del loro amore. E poi alla fuga di Demetra, spaventata perché le era capitato qualcosa di più grande di lei. Rain era rimasto solo a chiedersene il motivo.
Ora, la ragazza è tornata, è più forte e matura, sicura di sé e dei suoi sentimenti. Dovrà combattere per riprendersi il suo cuore. Ma anche Rain è cambiato, è adulto e consapevole delle sue possibilità, anche se non riesce ad andare avanti e non può dimenticare le stelle sulla pelle della sua Demi.
A complicare tutto, ci si mettono dei segreti che si portano dietro delle conseguenze ingombranti, seppur belle.
È stato entusiasmante leggere di due personaggi che hanno avuto una evoluzione.
Una storia piena di sensazioni, emozioni e sentimenti. Mi sono trovata completamente coinvolta. Amore, amicizia, senso della famiglia e del dovere, ho gradito trovare tutti questi valori importanti tra le pagine, e sono così tanto seguiti dai protagonisti, nonostante la loro giovane età.
Lo stile di Laura Gaeta entra dentro e, con questa dilogia, ho capito che si plasma benissimo a seconda delle storie che racconta. Io l’ho sempre apprezzata, quasi amata, nella sua veste di scrittrice umoristica, ma anche in questo caso, in cui il tono assume un tenore diverso, ha centrato in pieno l’obiettivo.
Tutti i personaggi, non solo i protagonisti, sono pieni di sfaccettature e ben caratterizzati. Se posso azzardare, nel primo capitolo mancava entrare a fondo nella psicologia e nell’animo di Rain, e ora ho potuto farlo, anche perché la narrazione ha il suo punto di vista. Mi sono follemente innamorata di questo strambo ragazzo con le unghie pitturate. Del modo di trattare i suoi amici, di amare il suo lavoro di insegnante e di rapportarsi coi bambini. E quando chiama “Mia Demi”, io mi sciolgo e capisco che lei si sente travolta dalla sua pioggia personale. Lui è unico e raro. Amico prezioso e compagno avvolgente.
Ho apprezzato tantissimo Malee, la migliore amica di Demi, finalmente si sono riavvicinate.
Menzione d’onore per la piccola Blossom, che è stata il “pretesto” inconsapevole del prologo di una unione che riporterà a galla vecchi sentimenti mai sopiti e nuove emozioni a scatenare la tempesta.
Un romanzo che mi ha coinvolto tanto, mi è scappata qualche lacrimuccia e mi sono emozionata. Non posso svelarne i motivi, ma vale davvero la pena scoprirlo.
In entrambi i volumi della dilogia, Laura Gaeta affronta degli argomenti importanti, sempre con rispetto e senza mai appesantire la storia. Anzi, sono un valore aggiunto, perché fanno parte di questi due ragazzi che rimangono nel cuore. Sono reali, vivi, complessi e umani.
Una storia che corre veloce sul filo dei sentimenti, dove però nulla è scontato, anzi la penna dell’autrice regala degli avvenimenti dietro gli angoli che i protagonisti devono affrontare e io, che li leggevo, lottavo insieme a loro. “Le stelle addosso” è una storia intensa e profonda, scritta in modo sentito ed emozionale, a tratti intima e intimista. La scrittura di Laura Gaeta è una conferma, sotto qualsiasi forma o sfumatura. Complimenti a lei, a Demi e Rain. Grazie delle emozioni.


Nessun commento:

Posta un commento