mercoledì 15 luglio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IL CLUB DELLE OSSESSIONI" di Elisa Mura



La parola ai lettori: "Il club delle ossessioni" dell'autrice Elisa Mura.






Autore: Elisa Mura

Genere: formativo - Chick lit

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99

Pagina autoreElisa Mura Autrice 



TRAMA:

In seguito alla malattia mentale del nonno, un moderno patriota scozzese, il neolaureato psicologo Roy Anderson ha sin dall'adolescenza l'obiettivo di curare le ossessioni, in particolare quelle giovanili, con metodi da ritenersi non tradizionali, suscitando il disappunto della collega Jane Mallory, rivale sin dai tempi di Cambridge. Roy, ispirato dalla romantica Eloise, sua coinquilina, fonda il “Club delle ossessioni”, una terapia di gruppo mai vista. Egli ospiterà nella sua abitazione 5 ragazzi aventi diversi tipi di ossessione, che saranno costretti a convivere ed essere osservati costantemente. Sarà qui che si incontreranno Leila e Damien, due personalità agli antipodi che si attraggono. Lei timida e introversa, con un trascorso da vittima di bullismo e anoressia, ora fissata con internet. Lui energico, libero, pronto a lanciarsi in sport pericolosi, rischiando la vita. 
Insieme al dottor Anderson e ai compagni di terapia Ian, Fanny e Kim, impareranno a condividere i propri drammi e i propri timori, finchè, forse, non riusciranno a trovare ciò che è davvero importante nella vita di tutti i giorni.  





Maika Medici Elisa Mura è un vero genio, la conferma dopo aver già letto gli Indesiderabili. La sua inconfondibile scrittura che cattura porta il lettore non solo tra le pagine, ma a intrufolarsi nell'animo di ogni personaggio. Il vero protagonista è lo psicologo Roy, ma a dire il vero, a contendersi la scena ce ne sono altri cinque. La quantità esatta degli ospiti de Il club delle ossessioni: tre ragazze e due maschi, ognuno con un problema da risolvere. Il dialogo, la comprensione, la condivisione saranno importanti nella riuscita del gruppo. L'amore sarà sempre presente, in maniera discreta e delicata. Ora tocca a voi, avventurarvi nelle vite di Fanny, Leila, Damien, Ian e Kim, in viaggio tra Glasgow e Londra, tra insicurezze e nuove scoperte. Su come ritrovare speranza e fiducia. 🔝🔝🔝


Simona La Corte Ogni romanzo di Elisa Mura conduce il lettore in una storia che regala sempre tante sorprese, che stupisce per l’originalità e per uno stile a dir poco impeccabile. Il Club vi presenta Roy Anderson, un giovane psicologo che decide di voler sperimentare un metodo di terapia alternativa per curare le “ossessioni” delle persone. Cinque pazienti (due ragazzi e tre ragazze) si ritrovano ad affrontare quelle che, in realtà, sono problematiche sociali. Saranno il linguaggio, la parola, la comunicazione i mezzi messi in atto dal dottor Anderson per aiutare i suoi ragazzi, ma c’è molto altro tra le pagine di questo romanzo che, però, non voglio rivelare per non rovinare il piacere della lettura. Posso solo aggiungere che Elisa Mura è un’autrice che si distingue nel variegato mondo del Romance perché non possiede solo un ricco vocabolario, ma una capacità narrativa che coinvolge il lettore a tal punto da essere esso stesso protagonista della storia.
Complimenti Elisa❤️


Adele Rotelli Roy Anderson è un ragazzo scozzese che, in seguito alla malattia mentale del nonno, decide di diventare psicologo e curare le ossessioni. Dopo la laurea, fonda il "Club delle ossessioni", basato principalmente sulla terapia di gruppo. In questo contesto si intrecciano le vite di cinque ragazzi, ognuno con la propria ossessione: Leila, Damien, Fanny, Ian e Kimberly.
Ancora una volta, ho trovato questo romanzo di Elisa Mura divertente ma per nulla banale. Le caratteristiche e sfaccettature dei personaggi sono stati per me motivo di riflessione. Tramite lo stile fluido e diretto, ci si immedesima con facilità nei protagonisti e alcune situazioni sono davvero esilaranti. E, cosa non da poco, vengono inoltre trattati temi molto importanti e delicati tra i quali il bullismo, l'anoressia e l'accettazione di sé stessi. Consigliatissimo.


Marzia Accardo Un romanzo che unisce più generi in uno. Amore, amicizia, bullismo, ossessioni, storia... Tanti argomenti toccati, tanti personaggi che ruotano attorno al protagonista, catapultandoci nella loro storia. Non potrete non affezionarvi a ognuno di loro, non tifare perché ci sia un lieto fine per tutti. E non desiderare che ci sia un seguito per questo bellissimo, coinvolgente romanzo, che vi terrà incollati pagina dopo pagina. Perfetto!


Abbye Jessica Leen Io devo ancora leggerlo ma è in listaaaa.


Eleonora Gonzaga Io, come scrivo sempre non sono portata per le recensioni. Una cosa posso aggiungerla, il modo di scrivere di Elisa Mura è coinvolgente e profondo. Tocca sempre tematiche interessanti come nel caso e ha un modo particolare di far interagire i suoi personaggi. Non ho mai trovato un suo libro in cui non sia rimasta coinvolta. Questo è stato il primo che ho letto. Il titolo stesso mi ha catturato dal primo contatto. Elisa Mura la consiglio vivamente!


Nessun commento:

Posta un commento