domenica 26 luglio 2020

RECENSIONE "IL POSTO MIGLIORE CHE CONOSCA" di Rossella C.



Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Il posto migliore che conosca
dell'autrice Rossella C.






Autore: Rossella C.

Genere: New adult

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreRossella C. Autrice 



TRAMA:


Un gruppo di amici.
Una scuola di ballo. 
Un incontro.
Chloè sa come aiutare la propria amica a riprendersi da un tradimento: cambiare ambiente, conoscere nuove persone. Con le sue inseparabili amiche si iscrive in una scuola di ballo caraibico. Insieme formano il trio perfetto. L’una con caratteristiche opposte dell’altra. E, insieme, iniziano questo viaggio in un mondo fatto di feste in piscina, alcol, serate fino a notte fonda, per conoscere l’amicizia, quella vera, ma anche il lato oscuro di quel mondo: i segreti, le bugie, i tradimenti.
Chloè, Francesca e Jessica hanno una sola filosofia: Non soffrire più per nessun ragazzo, essere libere, divertirsi sempre.
Ma Chloè conosce Jeremia … e qualcosa in lei inizia a crollare.
Sullo sfondo di una magica Napoli, e a suon di musica, il biondo dagli occhi chiari e la semplice ragazza di città saranno colti da un sentimento che entrambi non avevano previsto o cercato. Un vortice di attrazione reciproca che entrambi tentano di arginare. Perché per Chloè, Jeremia nasconde qualcosa.
E se facesse anche lui parte di quel lato oscuro?
E se Jeremia avesse dei segreti?
 “L’inaspettato a volte accade” 




Sullo sfondo di una Napoli bella e ammaliante si svolgono le vicende di tre amiche e del gruppo di ballo della "Marilatin Dance".

Chloe, insieme a Francesca e Jessica, ha superato o deve affrontare momenti difficili, ma tutte loro hanno uno scopo comune: divertirsi e ballare. A ritmo di bachata e balli caraibici, vivono con passione le loro esperienze e affrontano nuovi amori. Balli e serate danzanti si susseguono, mentre Chloe vive la storia con Jeremia, un vigile del fuoco bellissimo e attraente che, però ha un comportamento ambiguo e destabilizzante, fino all'inaspettato chiarimento finale… lascio a coloro che ne sono incuriositi il compito di scoprire i dettagli.


La storia è piacevole, si sente quasi la musica che fa da sottofondo a tutta la narrazione, e ho apprezzato la scelta dell'autrice di scrivere il libro dal punto di vista di Chloe e soprattutto di chiudere diversamente con l'epilogo.
La narrazione è fluida e intrigante, con qualche colpo di scena che la rende più interessante.
Rossella C. ha saputo creare una buona connessione con i personaggi, sia principali che secondari, ma soprattutto suscita empatia nei confronti di Chloe e Jeremia e la lettura risulta gradevole e soddisfacente. 


Nessun commento:

Posta un commento