domenica 6 settembre 2020

"YOU ARE MY PERFECT CHAOS" di Nancy Ward



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "You Are My Perfect Chaos", romanzo di recente pubblicazione dell'autrice Nancy Ward.




Autore: Nancy Ward

Genere: Romanzo rosa young adult

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 12,99

Contatto Facebook: Nancy Ward 



TRAMA: 

Quante volte ci chiediamo perché un amore cominci e finisca in un certo modo?
Quante volte ci siamo domandati chi fosse su questo mondo a tirare le fila dei destini delle persone e perché quando tira il nostro, è sempre un gran casino?
Alice ed Alessandro si pongono esattamente queste due domande senza ancora aver trovato risposta.
Alice vive nella provincia di Modena, ha 19 anni e frequenta l’ultimo anno di scuola superiore.
Alessandro, invece, è di Trieste, ha 22 anni e sta terminando l’ultimo anno di università.
L’incontro inaspettato fra i due protagonisti avverrà in una serata di inverno, tra una caprese in un locale e una chiacchierata lunga quasi tutta la notte fatta di somiglianze, di scoperte e di una promessa: il restare in contatto e rivedersi di nuovo alla luce del giorno.
Con l’aiuto di due narratori d’eccezione, i ragazzi conosceranno l’amore inaspettato, quello vero che accade una sola volta nella vita e non conosce fine.
Ma come in tutti gli amori, i timori e le insicurezze sono proprio dietro l’angolo.



DICE L’AUTRICE:

Il libro è stato una compagnia durante la quarantena, un modo di svagare, di sognare e di far uscire fuori tutto il mio lato romantico raccontando sia in terza che in prima persona, la nascita e lo sviluppo di un Amore con la A maiuscola. C’è molto del mio carattere nei personaggi: mi rivedo in Alessandro e nel suo essere solitario, mi rivedo in Alice che per seguire il suo cuore sarebbe disposta addirittura a cambiare città. Modena è l’ambientazione principale, in quarantena ho voluto sognare la mia città, dove sono cresciuta e dove ho studiato fino all’università.






BREVI ESTRATTI:

«Di nuovo!»
«Cosa?»
«Con le cose brutte e cattive! Sii te stessa».
«Credo di esserlo stata tutta la serata. Ora sto solo cercando di capire se per caso avessi fatto nascere in te il desiderio di scappare lontano da me».
Alessandro non riesce più a trattenersi e scoppia a ridere piegandosi in avanti.
«Se avessi voluto anche solo scappare, non ti avrei pagato la cena e non ti avrei assolutamente chiesto di uscire a cena».
«Era una uscita quella che abbiamo fatto?»
«Era? Stiamo ancora insieme».
«Fra poco però, dovrò andare via».
«L’appuntamento finirà nel momento in cui tu mi dirai che vuoi tornare nella casa con le tue amiche nel chiasso più totale».
«E se io non volessi tornarci lì, Alessandro, cosa succederebbe?»
«Che ti terrei ancora qui con me a parlare di tutto quello che vuoi».
«Ti potresti scocciare».
«Ti chiederei allora di scocciarmi il più possibile, perché se prima di lasciarti andare non mi lasci il tuo numero, sarei proprio un fesso».
«Ti ho colpito così tanto?»
«Sì. Ed io, invece?»
Arrivati sotto il porticato, vicino la Ghirlandina, i ragazzi si fermano ed Alice guarda di sottecchi Alessandro che cerca di evitare lo sguardo.
Lei è arrossita al suo essere così sincero nei suoi confronti.
«Ti lascio brancolare nel dubbio», sul viso si disegna un bellissimo sorriso.


Giusto da un paio d’ore, Alessandro è riuscito finalmente a varcare la soglia di casa sua. Con un peso sullo stomaco, entra, ed è in quel momento che realizza tutto.
La mancanza, l’affetto, la distanza.
Legge il messaggio di Alice comparso sul display appena dopo cena sentendo che qualcosa ha fatto una capriola nel petto. 


Lui avrebbe voluto baciarla, abbracciarla, stringerla forte al petto, specchiarsi nei suoi occhi e perdersi completamente.
Steso sul suo vecchio letto, non si sente più a suo agio in casa sua.
C’è qualcosa di diverso, non capisce se è in lui o qualcosa fuori.
Fatto sta che questa notte farà fatica a dormire… e sarà solo la prima di tante.




Nancy Ward è una studentessa di 24 anni di Giurisprudenza. E’ una autrice self di romanzi rosa. Il primo libro pubblicato su Amazon, disponibile solo in eBook è Hidden, primo volume della dilogia ripubblicato ad aprile 2020. Il secondo romanzo della dilogia è Redeem pubblicato nell’aprile 2019, disponibile sia in eBook che cartaceo. Dopo l’esperienza romance, Nancy ha pubblicato il 27 agosto You are my Perfect Chaos che narra la storia d’amore di due ragazzi di 19 e 22 anni, che per la prima volta conoscono l’amore vero, quello più puro e semplice.  


Nessun commento:

Posta un commento