lunedì 5 ottobre 2020

RECENSIONE "AFFARI DI CUORE A MADRID" di Isabella Vanini

 

Daniela Colaiacomo ha letto "Affari di cuore a Madrid
dell'autrice Isabella Vanini





Autore: Isabella Vanini

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,99

Pagina autore: Isabella Vanini - Evelyn Storm  



TRAMA:

Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Lo fa prendendo l'identità di una vera scrittrice, Ludovica Milena Degli Innocenti, sua ex insegnante.

Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico e Sofia dovrà trasferirsi a Madrid per curare la sceneggiatura.

Nel frattempo, il noto attore spagnolo Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore.

Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica. 



Sofia Bellini svolge un lavoro molto particolare, impersona la sua ex insegnante, Ludovica Milena Degli Innocenti, divenuta famosa per i libri che ha scritto. Schiva e allergica alle manifestazioni pubbliche, l'eccentrica autrice l'ha vincolata con un contratto che le impone la totale riservatezza e le dà l'incarico di sostituirsi a lei nei rapporti con il pubblico: per tutti Sofia è Ludovica Milena.
Il successo dell'ultimo libro, "Per amore della verità", porta un inatteso sviluppo quando da una produzione madrileña viene concordata la sua trasposizione cinematografica, con attori e ambientazione esclusivamente spagnoli. Sofia, in quanto "autrice", deve presenziare alle riprese e riscrivere le scene che il regista le suggerirà, ma per fortuna, poiché sua zia da parte di padre ha sposato uno spagnolo e vive con la famiglia a Madrid, conosce bene la lingua e, con la scusa di isolarsi per scrivere, si metterà in contatto per e-mail con la vera scrittrice che provvederà a risolvere le eventuali modifiche alla sceneggiatura. Ma il problema principale è costituito da sua cugina Alejandra, con la quale dovrà convivere in quanto ospite degli zii, che parteciperà al film con una piccola parte e che da tempo le dimostra una forte ostilità.
Andrés Ramos, attore bellissimo e famoso che partecipa alle selezioni per la parte del protagonista del film, curioso di conoscere Ludovica Milena Degli Innocenti, la cerca sui social e trovando le foto di Sofia rimane colpito dal suo aspetto più che gradevole. Cerca allora il contatto con delle e-mail alle quali Sofia risponde a tono e che di conseguenza lo intrigano e incuriosiscono ulteriormente. Andrés quando incontra Sofia se ne invaghisce totalmente e, ottenuta la parte, inizia un gioco di seduzione che porterà a conseguenze imprevedibili. 
Tra ostilità, paura, desideri e verità celate, Isabella Vanini racconta la storia di un grande amore e le difficoltà di risolvere il ginepraio che il "lavoro" di Sofia ha creato - perché le bugie hanno sempre vita breve - e con originalità e fantasia, con una narrazione scorrevole e stimolante, trova la giusta soluzione conducendo il lettore all'epilogo decisamente inatteso e donando qualche ora di spensieratezza con un libro leggero dalla trama insolita. 


Nessun commento:

Posta un commento