Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il leone e la fenice" di Catherine BC e Emma Altieri.
Si tratta della raccolta dei due romanzi "Scars-Frammenti di noi" e "Wounds-African Scars" in un unico volume, rieditato completamente.
Autori: Catherine BC e Emma Altieri
Genere: Romance suspense
Contiene: “Scars-Frammenti di noi”
e “Wounds-African scars”
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,00
Pagine autori: Emma Altieri Autrice
TRAMA:
L’amore non conosce né tempo né luogo adatti. Arriva con passo felpato, si insinua nell’anima covando come le braci sotto la cenere per poi divampare in momenti inattesi oppure manifestandosi in un ambiente del tutto inusuale, selvaggio e irto di pericoli. Così succede a Samuel, che, come la fenice, riesce a ritornare alla vita dopo essere stato gravemente ferito in Afghanistan grazie a un particolare percorso riabilitativo basato sulla fotografia e all’aiuto di Lois, la sua vicina di casa. Nello stesso modo, l’amore, nelle vesti sgargianti dell’eccentrica artista Chloe, riesce a prendere alla sprovvista anche Ross nel campo profughi di Dadaab in Kenya dove lavora con l’associazione dei Medici senza Frontiere. Da una parte, l’animo di Samuel si innalzerà tra le fiamme di quella passione che pensava perduta per sempre, dall’altra quello passionale di Ross mostrerà un’indole indomita e coraggiosa come quella dei regali leoni africani. Dalle sfavillanti luci di Los Angeles fino a quelle calde e soffuse dei tramonti del continente nero, eccovi le due diverse anime della Scars Series.
DICONO LE AUTRICI:
Questa idea della raccolta dei due romanzi che abbiamo scritto insieme è nata in questo periodo un po’ strano per tutti. Ci siamo ritrovate entrambe con una brutta sensazione dentro e senza riuscire a scrivere nulla, sebbene le idee nella testa non manchino. Questo brutto periodo che stiamo passando ci ha segnate profondamente fino a questa estate.
Ci siamo concesse la prima vacanza completamente da sole, lontane dalle famiglie e abbiamo unito i cervelli. Era quasi un anno che non ci ritrovavamo di persona, per colpa delle norme in vigore, e lo stare insieme ha fatto sì che le nostre idee si fondessero in una idea comune.
È stato quello il momento in cui abbiamo avuto l’idea di unire “Scars-Frammenti di noi” e “Wounds-African Scars” in una raccolta rieditata che potesse mettere in evidenza questi due romanzi a cui teniamo con tutto il cuore e magari riuscire a farli emergere con una nuova pubblicazione.
Con un’amica comune avevamo parlato della possibilità di tradurre il romanzo in un’altra lingua e la possibilità di affacciarci al mercato spagnolo, che ancora non è saturo come quello italiano, ha preso piede nella nostra testa. Da lì a veder nascere “El leon y el fenix” è stato un attimo.
Così abbiamo deciso che la pubblicazione sarebbe stata contemporanea per il mercato italiano, spagnolo e dell’America Latina. Ancora adesso ci sembra una cosa più grande di noi, ma se non ci avessimo provato, sono certa, lo avremmo rimpianto per sempre.
Il leone è sempre stata la figura di Ross, protagonista di Wounds, mentre la fenice rappresenta Sam, protagonista di Scars. Da lì è nato il titolo, per omaggiare i protagonisti di questi due romanzi che speriamo possano davvero conquistare chi ancora non li conosce.
BREVI ESTRATTI:
Per me il tempo si fermò in quell’istante con il boato e le fiamme, quando mi sentii leggero, lontano da ogni problema e da ogni schieramento, dalla guerra stessa, oltre ogni amenità umana. Me ne stavo andando.
Che cosa mi stava succedendo? Avrei voluto essere in grado di trattenerla, avere la battuta pronta e essere capace di farla ridere. Quando sorrideva era ancora più bella, ma la mia condizione riportava ogni mio rimasuglio d’illusione positiva fin sotto le suole delle scarpe: non ero il tipo di compagnia che una donna cercava. Una come lei, piena di vita e di energia, sempre attiva e pronta ad aiutare chiunque, cosa avrebbe potuto trovare di diverso in me?
Prima di incontrare lei non esistevo, vegetavo come un inutile rudere bellico.
Il primo istinto era stato quello di buttargli le braccia al collo e baciarlo fino a che non avessimo più un briciolo
di fiato in corpo. Poi però Ross mi aveva strattonata, portandomi nel suo alloggio, e mi aveva trattata come
se io non fossi cosciente di quello che lui stava facendo lì.
Ero combattuta fra amarlo con tutta me stessa oppure picchiarlo selvaggiamente.
Mi avvicinai a lei come se stessi scattando sui blocchi di una gara d’atletica. L’abbracciai, vincendo le sue
rimostranze, e lasciai che avvertisse il battito furioso del mio cuore.
«Lo senti? Non sono bravo con le parole, ma questo parla per me. Tu hai detto che lascerai il tuo cuore qui.
Io dico che ti porterai via il mio. Come fai a non capirlo?»
Mi sentivo parte del disegno divino in quello scorcio di mondo che dava l’opportunità di tornare alla
purezza primordiale di ogni sentimento. Lì, libero da tutto, ognuno poteva scavare nel proprio animo fino a
ritrovare sé stesso. In fondo al mio avevo trovato il sorriso di Chloe.
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. È sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Dopo aver conseguito due lauree e un master, inizia a scrivere per passione. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha collaborato con alcuni blog e ha pubblicato sia come self che in collaborazione con CE.
Nessun commento:
Posta un commento