venerdì 6 novembre 2020

"IL MONDO DI SOFIA" di Chiara Cipolla e Davide Viaggi

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Il mondo di Sofia" di Chiara Cipolla e Davide Viaggi





Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi

Genere: Romance/Urban fantasy

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99

Contatti facebook: - Davide Viaggi



TRAMA:

Londra, 2019. 
Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.
La sua vita monotona subisce un’impennata quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.  
Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un pericoloso nemico altrettanto potente. 
Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amare e il senso del dovere.
La spirale di violenza travolge anche Sofia in un vortice di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità. 
I protagonisti si ritrovano immersi in una lotta tra i propri sogni e la realtà della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti. 
È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.



DICE CHIARA: 

Questo romanzo è stato scritto a quattro mani con mio marito che da sempre scrive di tutto dai testi scientifici per lavoro alle poesie. Tutti ci hanno detto che era da pazzi scrivere insieme e noi li abbiamo voluti sfidare. Abbiamo parlato, a volte discusso, spesso ci siamo talmente infervorati che abbiamo coinvolto le figlie adolescenti di cui la piccola, Sofia, ci ha anche ispirato per il personaggio femminile del romanzo. Alla fine ci siamo editati a vicenda e ci hanno editato le figlie che facendo il liceo si sono sentite in obbligo di andare a caccia di errori, ma che ci hanno dato anche molti spunti interessanti. Dopo è passato l'editor professionista. Insomma un bel lavoro di squadra.






BREVE ESTRATTO: 

Il telefono iniziò ad emettere una musica quasi impercettibile. Una melodia strana, con quei suoni lunghi tipici dell’oriente profondo, il calore di flauti dolci, ma anche il sommesso turbamento del duduk armeno.
Peter si alzò e le porse una mano in un chiaro invito a ballare.
La abbracciò con cautela, quasi timoroso di farle male, ma non poteva rimanere inerme davanti alle parole di quella ragazza. Lei si sentiva inutile, anonima, priva di speranza. Aveva avuto il coraggio di lasciare tutto per inseguire il suo sogno ma si stava arrendendo e lui non lo avrebbe permesso. Non a lei, non alla donna che amava con ogni fibra del suo essere, non alla donna che avrebbe cambiato le sorti dell’umanità.
La strinse a sé cercando una connessione più profonda, una sorta di unione mistica che partisse dalla musica, dal corpo, per poi arrivare all’anima.
Sofia invece avvertì un disagio in quel cambio di registro da parte di Peter. Quel suo corpo caldo che la avvolgeva quasi seguendo il ritmo della musica la fece irrigidire. «Non penserai che mi metta a ballare…»
«Shhh» la zittì subito lui con un sibilo che sembrava seguire la nota lunga e morbida della musica. «Non devi ballare ma solo ascoltare il tuo respiro, che sta già inseguendo il ritmo sereno della musica. Non lo senti?»
Il mio respiro?
Sofia chiuse gli occhi. Sentiva la voce di Peter, certo, e anche il suo corpo imponente che ora sembrava così morbido, così amichevolmente vicino. Ma il suo respiro, quello proprio no.
«Non perderti nei tuoi pensieri. Non c’è verità nei ragionamenti che si inseguono. Se non vuoi ascoltare il tuo respiro, allora ascolta il mio. Se non vuoi ascoltare il tuo cuore, allora ascolta mio.»







Chiara Cipolla. Nata da papà siciliano e mamma ferrarese, emigrati in Svizzera alla fine degli anni cinquanta, con parenti sparsi nel mondo, Chiara Cipolla è sempre stata circondata da culture ed interessi diversi. Nata a Bologna, la "dotta" sede della più antica Università del mondo, è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora come impiegata amministrativa. 
Impegnata da anni nel sociale dove opera in diversi gruppi con ragazzi disabili, ama viaggiare, leggere di tutto, dalla filosofia ai romanzi rosa e, ovviamente, scrivere.
Collabora da diversi anni con il blog “Letture sale e pepe” e dal 2018 gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e il relativo blog.


Davide Viaggi. Nato nella campagna bolognese, è docente universitario di economia ed estimo presso la Facoltà di Agraria di Bologna. Da sempre amante delle letture impegnate, della storia e della poesia, quando non è in giro per l’Europa fra convegni e meeting di progetti di ricerca, si diletta a scrivere brevi racconti, romanzi e, soprattutto, poesie.





Nessun commento:

Posta un commento