sabato 7 novembre 2020

"LA PRIGIONE DEL CUORE" di Denise Hastings

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi per la Mondadori "La prigione del Cuore
dell'autrice Denise Hastings



Autore: Denise Hastings

Genere: Rosa Storico
Ambientazione: Regency Inglese

Casa editrice: Mondadori
Collana: I romanzi Mondadori Classic

Disponibile in ebook a € 2,99

Contatto Facebook: Denise Imbriani Hastings



TRAMA:

Lord James Cartwright, dopo due anni di esilio spacciato per un viaggio di piacere, riesce finalmente a ritornare a Londra. 
Fin dal primo incontro, il giorno stesso del suo arrivo, suo padre chiarisce che è tempo per il figlio di sposarsi e di generare quanto prima un erede e di abbandonare la sua condotta libertina che ha mostrato precedentemente.
Volendo ignorare le direttive del padre, James cerca di riprendersi la sua vita da dove l’aveva interrotta; ma poco dopo, inavvertitamente, ascolta una discussione tra alcune ‘Miss’, una delle quali si professa immune dal fascino di qualsiasi libertino, anche il più incallito.
Il nobile si pregusta una bella sfida di seduzione, con la misteriosa ragazza dai capelli neri e dai bellissimi occhi cobalto, peccato che le cose non andranno come lui immagina.


DICE L’AUTRICE:

Fonte di ispirazione di questo libro è stata sicuramente la compianta autrice americana Johanna Lindsey, la mia preferita in assoluto.
Lei, nel corso della sua carriera, ha costruito e definito i suoi personaggi maschili come uomini virili e alfa. 
Per contro, io ho voluto creare un’eroina più indipendente e emancipata rispetto ai canoni tradizionali ma comunque ben inserita nel contesto storico dove il romanzo è ambientato.






BREVI ESTRATTI:

- Questo libro, mi piace davvero. Ma non per le tematiche che tanto vi scandalizzano, ma per la sincerità di ogni singolo personaggio. Niente moine o falsità. E dimostra che nessuno conosce l’amore in tutte le sue sfaccettature. (…)
- Ciascuno di noi è destinato a conoscerne una sola parte. Esiste l’amore carnale - e indicò il libro ancora nelle mani di lui - l’amore passionale e l’amore razionale. I libertini, come me, di solito provano il primo. L’amore razionale è per le persone tranquille e pacate, talvolta anche per quelle molto fredde e...
- E quello passionale è per chi ama con tutto se stesso l’altro, vero? Quello che chiamiamo “vero amore”.


Sophie rientrò in camera irritata, sbattendo la porta in segno di protesta.
Baciarla in quel modo avventato... non era un gioco. E lei non voleva essere l’ennesima conquista di James Cartwright.
- Non so se sia più stupido o si creda al di sopra delle regole - disse ad alta voce. - Che cosa crede di fare? - sbottò.
“Io non sono una vedova o una di quelle donne che è solito frequentare. Dev’essere un pazzo scellerato che ama giocare con il fuoco” pensò contrariata.


- Ho fatto degli errori, lo ammetto. Ma voglio dimostrare a tutti e due che vi sbagliate. - James provò ad afferrare il braccio dell’amico, stringendolo con una presa fraterna.
- Se credi davvero che sarò un pessimo marito per tua sorella, allora sfidami a duello! Qualsiasi arma andrà bene. Sai benissimo che non ho rivali con la spada e che sono mediocre nel maneggiare una pistola - non poteva credere di aver pronunciato davvero
quelle parole.
- Cosa vuoi dimostrare?
- Sono pronto a qualsiasi cosa per tua sorella. Anche a morire.






 
Nome francese, cognome inglese ma cuore tutto italiano. Ama viaggiare e, se non può farlo fisicamente, lo fa con la mente perdendosi in sogni che sembrano veri e reali.
Affascinata dalla storia e dallo studio delle lingue straniere, ha anche una passione sfrenata per l'economia e il management in cui si è laureata. 
Adora la sua piccola Lecce, capitale del barocco del sud, ed è orgogliosa delle sue radici salentine.





Nessun commento:

Posta un commento