sabato 7 novembre 2020

RECENSIONE "DUNGEON" di Bibi Rouge

 

Tiziana Irosa ha letto e apprezzato "Dungeon" dell'autrice Bibi Rouge, 
edito Mursia Editore. 




Titolo: Dungeon
Autore: Bibi Rouge
Genere: Erotic romance, BDSM

Casa editriceMursia Editore

Disponibile in ebook a € 4,99
E in formato cartaceo a € 11,40

Contatto FacebookBibi Rouge 



TRAMA: 

Quando Nina Santibri scopre che l'addio al nubilato di una sua amica e collega si concluderà in un club sex friendly, sa esattamente cosa vuole. È una donna affermata, emancipata e indipendente, che non si fa scrupoli a cambiare Paese e lavoro in base all'offerta più vantaggiosa; come unico bagaglio, il suo guardaroba. Non lascia strascichi sentimentali e le relazioni hanno tutte una data di scadenza. Eppure, attraversare quella porta è un’incognita che rischia di riportarla nel passato, ai ricordi di un’esperienza vissuta anni prima, nella stessa città. Tra crude passioni e colpi di scena, "Dungeon" condurrà il lettore alla scoperta di Amsterdam, lontano dalla patina turistica e dall'immagine di un parco di divertimenti per adulti, fino all'epilogo della più grande storia d'amore che si possa vivere: quella con se stessi. Perché amare un'altra persona è possibile dopo essersi scelti, perdonati e salvati da soli. 



Continua il mio studio verso nuove ehm... versioni dell'amore, diciamo così. A questo giro ho imparato tante di quelle cose che non so nemmeno da dove cominciare, ah ecco! La parola che più mi ha colpita è crotchless. Ammetto la mia ignoranza, non sapevo che si chiamassero così. Quindi vi consiglio di spegnere i caloriferi e accendere il condizionatore perché la pressione salirà e anche la temperatura.
Già il luogo dove è ambientata questa storia coinvolgente, Amsterdam, fa nascere nella mente scenari fatti di sensualità e passione, se poi ci mettiamo una protagonista italiana, Nina, e un olandese, Vigo, che già dal nome... Ah! Che vi devo dire?
I due si conosceranno in un club per sole donne (ditemi subito dove si trova che voglio andare pure io!!! qualcuna viene con me? Hahahaha), dove Nina si trova per l'addio al nubilato di una collega e dopo una cena molto hot, le ragazze potranno scegliere vari menù, chiamiamoli così. Diciamo anche che a Nina piace fare sesso in un certo modo e va in cerca del Dungeon (hahaha! Altra parolina) e chi vi trova? Il bell'olandese! Lei è una sottomessa e Vigo, invece, è un Dom (te pareva!) Io però qui passo, lascio le corde e fruste a voi, di solito quando mi taglio con un foglio A4 mi lamento per ore e mi bacio il ditino per giorni, quindi direi che non è roba per me.
Comunque, i due si incontrano nel Dungeon per caso ed ecco che sbam! Colpo di fulmine.
Aspettate che prendo un ventaglio perché al pensiero delle loro “evoluzioni” mi viene caldo. Trattandosi di un romanzo erotico le scene di sesso sono molto esplicite, ma devo dire che ho apprezzato lo stile dell'autrice che non cade mai nella volgarità e tutto quello che i due fanno insieme appare sempre come del sano sesso tra due persone consenzienti.
Però nella storia dei due c'è di più: entrambi sono personaggi complessi, sicuramente Nina è una donna che appare rude e di poche parole, ma man mano che il romanzo andrà avanti si scoprirà la sua vita e quello che vuole celare agli occhi del mondo. Vigo, invece, ha un carisma che affascina, una sorta di magnetismo che attrae e proprio a questo magnetismo Nina non saprà resistere, lei così schiva alle relazioni e lui, così amorevole verso di lei, così diverso dagli uomini che Nina ha conosciuto in passato. Credete di poter resistere anche a Vigo? No, lui vi catturerà come ha catturato me e soprattutto: chi è veramente Vigo? Beh, vi assicuro che crederete di aver capito tutto e invece non avrete capito un fico secco. Il passato di Nina la porterà a tenersi lontana da Vigo e non solo, ma questa è una piccola parte della storia di cui vi ho raccontato qualche sprazzo proprio per non togliervi il gusto della lettura.
La trama della storia è intricata nella sua semplicità ma l'aggettivo che più vi si addice è affascinante. Di sicuro non è un romanzo che può leggere un minorenne, quindi tenetelo lontano dalla portata dei bambini, ma vicino al vostro comodino, perché vi regalerà delle notti di fuoco. 


Nessun commento:

Posta un commento