lunedì 11 gennaio 2021

RECENSIONE "BACI ALLA FRAGOLA" di Phavy Prieto

 

Recensione: "Baci alla fragola" dell'autrice Phavy Prieto.
A cura di Franca Poli.






Autore: Phavy Prieto

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Phavy Prieto 



TRAMA:

María lavora nel mondo della finanza e tutta la sua vita gira intorno ai numeri. Pianifica ogni cosa affinché tutto sia sempre sotto controllo, organizzato e programmato nella sua agenda ordinatissima, si tratti dell’ora in cui si deve lavare i denti, vedere la televisione o fare sesso.
Cosa succederà quando la sua agenda si perderà tra le mani di un uomo non così organizzato ma estremamente attraente?
Per poterla riavere si dovrà immergere nel caos provocato da quell’uomo e scoprire che, magari, l’imprevisto non è poi così male.

Scopri la storia che, sin dalla prima pagina, ti farà sorridere e sospirare in un continuo turbinìo di emozioni.



Quando cominci a credere che l'amore non esiste, arriva qualcuno a dimostrarti il contrario. (Anonimo) cit. dal libro

Ho scaricato gratuitamente questo libro invogliata dalla sinossi. Non me ne sono pentita. Mi è piaciuto veramente molto. La storia è divertente, con un buon ritmo e tiene viva la curiosità fino alla fine. È piuttosto lungo, ma non viene a noia, grazie alla scrittura accurata e scorrevole, alla trama ben impostata, a dialoghi veloci e frizzanti. La narrazione avviene in prima persona con il pov della protagonista femminile. Bella l'idea dell'agenda, che risulta il fulcro su cui si snoda la trama. Sì perché questa non è un'agenda comune, ma è quella che utilizza María, la protagonista, per ricordare tutto quello che deve fare, visto che è un’amante della pianificazione. Quando questa agenda viene “sequestrata“ da Damien, per la ragazza iniziano i problemi. Da quel momento sarà oggetto di ricatto da parte di Damien che altri non è che il suo capo. Tengo a precisare che saranno ricatti innocui e divertenti, ma che faranno letteralmente impazzire la ragazza e divertire chi legge.
Ho amato i due protagonisti, sono entrata in empatia con loro fin dalla prima pagina. Risultano essere uno l'opposto dell'altra, e in questo caso vale il detto che “gli opposti si attraggono” 😃. Le loro battute, i battibecchi e le chat che si mandavano mi hanno regalato parecchie risate.  
Lei super organizzata, non lascia niente al caso. Nella sua agenda ha tutto programmato, sia per quanto riguarda il lavoro che il privato, e per privato intendo proprio tutto, comprese certe pratiche piuttosto intime come lavarsi i denti, o fare sesso. Inoltre ha un debole per il Kinder Bueno. Quando è nervosa, è capace di mangiarne anche cinque o sei di seguito. Lui per contro non è molto organizzato, anzi direi proprio che gli piace improvvisare, non sul lavoro però. Attraente, sexy, divertente, è in pratica un adone per metà spagnolo e metà greco. Come giustamente dice la protagonista “non è nato da sua madre, ma è stato creato direttamente dagli dei”. 
Devo dire che anche i personaggi secondari mi sono piaciuti, a parte un paio che sono veramente insopportabili. In particolare Nerea, l'amica e coinquilina di María, che è uno spasso e non manca di lanciare frecciatine alla super organizzata amica, oltre che tentare di organizzarle degli appuntamenti con l'odioso Steven, cugino del suo fidanzato.
Madrid, un castello in Scozia, Roma. Questi sono le località dove potremo trovare Damien e María. Luoghi descritti dall'autrice in modo dettagliato e realistico. In alcuni casi sembra di vedere delle cartoline o esserci di persona.
Divertente, ironico e con una bella storia d'amore al suo interno questo libro, a mio avviso, è quello che serve per rilassarsi, per accantonare per alcune ore i pensieri e le preoccupazioni.
Consigliato da parte mia. 





Phavy Prieto è lo pseudonimo di una giovane donna spagnola di origine andalusa laureatasi nel 2016 in Ingegneria Civile presso l’Università di Alcalá de Henares (Madrid), città natale di Miguel de Cervantes.

Ha iniziato a scrivere le sue prime storie nel 2017 unendo la sua passione per i libri, che l’ha sempre accompagnata, alla sua attività professionale, riuscendo ad ottenere un vasto pubblico che oggi supera i duecentocinquantamila followers.

Le sue prime pubblicazioni furono romanzi storici, come la Saga Ordinales che include, fra gli altri, "La nona figlia del conte" (La Novena Hija del Conde) o "Il settimo peccato" (El Septimo Pecado). Fra le ultime pubblicazioni si annoverano anche romanzi erotici, come "La perla russa", o umoristici, come “Oh là là”, che le hanno permesso di raggiungere le prime posizioni nelle liste di vendita di Amazon e di situarsi come una delle scrittrici emergenti del momento.

Attualmente è felicemente sposata e risiede in Italia, in Sardegna, dove porta avanti diversi progetti e trae ispirazione per le sue prossime opere.


Nessun commento:

Posta un commento