venerdì 23 luglio 2021

RECENSIONE "UN DUCA IN INCOGNITO" di Jess Michaels

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Un Duca in incognito" dell'autrice Jess Michaels, 
tradotto da Isabella Nanni.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.



Autore: Jess Michaels
Serie: Il Club del 1797 Vol.6
Genere: Romance storico
Casa editrice: The Passionate Pen LLC

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 13,55

Pagina autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni



TRAMA:

Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe. È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso. Costretto a un riposo forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire.
Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare.
Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.


BREVE ESTRATTO:

Le emozioni che Lucas si era sforzato di tenere sotto controllo per tutta la vita gli si stavano riversando addosso come una violenta tempesta. Aveva fatto la sua confessione pensando che quella donna sarebbe indietreggiata o che avrebbe pianto o che lo avrebbe coperto d’insulti. Invece si limitava a fissarlo. Il perdurante silenzio che regnava tra di loro era peggio di qualsiasi condanna. 
Così come lo era lo sguardo sul suo bel viso così sofferente e confuso. Ora che sapeva chi era, vedeva suo padre in lei. Nei suoi occhi, soprattutto. Aveva gli stessi occhi di Oakford. 
«Stalwood mi ha detto che siete stato ferito il giorno in cui è morto mio padre» gli disse infine. Il suo tono era molto calmo. «Ma non ha detto che la sua morte è stata colpa vostra. Voglio una spiegazione.»
Lucas annuì. «Ve la meritate» ammise mentre si allontanava da lei zoppicando per la stanza fino ad arrivare a una poltrona davanti al fuoco. Scusandosi con lo sguardo per la maleducazione del suo gesto, sprofondò sui cuscini e trasse un respiro profondo per ricuperare un po’ di controllo sul dolore.
Lei rimase in silenzio mentre si accomodava sulla poltrona di fronte alla sua. Quegli occhi di giada guizzarono su di lui, lo osservò come la migliore delle spie. Lui si ritrovò a chiedersi quale fosse il risultato del suo esame.
«Ditemi» ripeté lei. Un ordine, non una richiesta.
Lucas si sentiva la bocca secca come legna da ardere e la lingua gonfia. In qualche modo riuscì a parlare. «Stavo inseguendo un traditore della Corona. Uno dei nostri stessi ranghi.»
«Stalwood ne ha accennato» disse Diana. «E ha detto che le cose andarono male.»
«Mi era stato detto di non inseguirlo, ma di limitarmi ad osservare» disse Lucas, piegando la testa mentre i ricordi lo investivano come uno tsunami. «Non diedi ascolto. Avrei dovuto dare ascolto. Avrei dovuto chiedere rinforzi. Vostro padre non doveva nemmeno essere lì. Ma voi lo conoscete.»
L’ombra di un sorriso le attraversò il viso. «Sì, lo conosco» confermò la giovane. «Non era uno che obbediva agli ordini.»
«No, ma quella volta avremmo dovuto.»





Siamo arrivati al sesto libro di questa interessante serie, dal mio punto di vista il migliore. 
Protagonisti: Lucas Vincent, Duca di Willowby, e Diana Oakford.
Lucas, il più giovane del Club Del 1797 - forse il più tormentato perché nasconde un terribile segreto e il suo lavoro - è una spia della Corona. 
Diana è la figlia di George Oakford, un amico del Duca in Incognito - così chiamava Lucas - e un chirurgo di talento che usava le sue grandi doti per salvare le vite di coloro che servivano la corona; come il padre, istruita da lui, esperta e, soprattutto, valente guaritrice, è incaricata di praticare il suo talento curando il giovane duca, ferito durante la missione in cui, sei mesi prima, suo padre ha perso la vita.
Lucas, tormentato dai dolori e dalle ferite subite, è ammaliato dalla bellissima donna che lo accoglie nella sua casa, un piccolo cottage dove viene tenuto nascosto perché c'è un traditore e assassino tra le fila delle spie del Dipartimento della Guerra e il Conte di Stalwood, il capo, amico di vecchia data del dottor Oakford, conosciuto e apprezzato da Diana per la sua gentilezza, deve proteggerlo. 
Tra i due giovani l'attrazione è, da subito, manifesta e, anche se in un primo momento Lucas - oggetto di innumerevoli e dolorose operazioni da parte dei medici intervenuti sulle sue gravi ferite -, dubita di poter guarire, vinto dalla forte personalità della ragazza, dalla sicurezza che manifesta e dalle molte capacità che dimostra, si sottopone alle sue cure, basate sull'uso delle erbe del meraviglioso giardino che coltiva.

Lui sollevò il suo cestino. «Ora mi dici a cosa servono queste erbe?»
Diana sorrise mentre la tensione tra loro si allentava un po’. «Be’, alcune servono ad alleviare il dolore. Altre aiutano a guarire. Questa rende il pollo più saporito.»
Lucas inclinò la testa all’indietro e rise. «Meglio non confonderle, allora.»
«Mai» disse lei, e prese il cestino, facendolo scivolare sull’avambraccio.

Segreti e un passato doloroso tormentano entrambi i giovani, ma il contatto prolungato e il rispetto reciproco abbattono le barriere che hanno innalzato per proteggersi, finché, nel momento in cui l'intimità raggiunge il suo apice, tra i due si instaura una confidenza e un'amicizia inaspettata. 
Mentre Lucas è afflitto dai sensi di colpa per la morte dell'amico dottore - nel quale identificava il padre che gli è sempre mancato - Diana, superate da tempo le implicazioni del rapporto con il padre - rimasto a crescerla da solo troppo presto per la morte prematura della moglie -, che l'ha sempre considerata uno strumento da addestrare e usare a seconda delle necessità, avuto modo di conoscere e apprezzare Lucas, riesce ad andare oltre l'immagine di colui che le ha sottratto l'affetto e le attenzioni del genitore.
Ma quali possibilità possono esserci per un futuro condiviso? Lei è una donna comune e Lucas il Duca di Willowby.
L'infanzia infelice, le carenze di affetto, i legami familiari controversi e difficili da gestire, oltre all'allontanamento dai duchi del Club Del 1797 - unico affetto e riferimento per Lucas -, il tradimento e l'omicidio, sono tratti, ben definiti e delineati dall'autrice, di questa trama intrigante, lo scenario, appassionante e stimolante, in cui si muovono i protagonisti.  
Come avrete capito dalla mia introduzione, questo è il volume che più mi ha coinvolta, emozionata e sorpresa, ancor più de Il duca tradito (Il Club Del 1797 Vol. 3), finora il mio preferito.
In questa storia, ben scritta e costruita e abilmente tradotta da Isabella Nanni, Jess Michaels imprime la caratteristica erotica comune alle sue opere e arricchisce la trama di colpi di scena che trasportano il lettore fino alla conclusione affatto scontata perché, se è vero che alcuni segreti possono essere intuiti, il finale non lo è, tutt'altro. 
Consiglio tutta la serie e questo libro in particolare a coloro che amano il genere hot e giallo in ambientazione Regency, contesto storico per me appassionante.



Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.


Nessun commento:

Posta un commento