lunedì 16 agosto 2021

RECENSIONE "ANTIDOTO PER CUORI SFIGATI" di Stefy Sciama

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione: "Antidoto per cuori sfigati" dell'autrice Stefy Sciama. 
A cura di Alessia Toscano.




Autore: Stefy Sciama

Genere: Chick-lit (novella) 
- Commedia romantica 

Disponibile in ebook a € 0,89 
A breve anche in formato cartaceo

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Mi chiamo Mandy Taylor, ho venticinque anni, vivo a Sacramento, ho un lavoro da segretaria che non mi entusiasma e un'indole tutto pepe. Adoro la comoda vita in città e ho una vera fissa per il tacco dodici e le barrette di cioccolata.
Il sesso per me è divertimento e sono abituata a prendermi sempre ciò che mi piace.
Per caso (o per fortuna), finisco al lago Tahoe insieme a un super figaccione conosciuto in ufficio. Lì, complice un panorama coi fiocchi, un tramonto mozzafiato e le incredibili doti amatoriali del tipo, trascorro un meraviglioso week end a tutto ses...
Un momento. Aspettate. No, ora che ci penso non è andata proprio così! Vada per il lago Tahoe, vada per il figaccione, però...
Volete sapere cosa combino realmente tra le stupende acque cristalline di Emerald Bay, le superbe Eagles Falls e la selvaggia Sand Harbor Beach? Non vi resta che tuffarvi in questa fresca novella estiva! Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione.
Parola di Maga di Sacramento. 



Prendete Mandy, una folle ragazza caotica di Sacramento con delle idee brillanti e tutto pepe, che ama le comodità cittadine, le barrette di cioccolata e le scarpe con il comodissimo tacco 12. Vive in modo aperto il rapporto con l’altro sesso e sa divertirsi. Non a caso, lei stessa si definisce la Maga di Sacramento.
Poi, prendete un figaccione conosciuto in ufficio col super didietro, le spalle larghe, gli addominali d’acciaio… Ecco, lui mettetelo da parte. Dimenticatelo. Anzi, no, riponetelo un attimo per dopo.
Continuiamo con le cose da considerare. Il lago Tahoe, con le sue acque cristalline, le cascate selvagge e le splendide e selvagge spiagge.
L’uomo che ora dovete catturare con la mente è Julian. Oh, Julian. 
Ora, dovrei non parlare più all’autrice per aver scritto tutte queste cose che ci fanno sognare e non possiamo toccare con mano, e neanche tuffarci a bomba nella Emerald Bay.
Gli ingredienti sembrerebbero sufficienti per sfornare un antidoto potentissimo, ma invece ce ne sono degli altri degni di nota, compreso il figaccione di cui sopra che, ovviamente, non va dimenticato davvero. Tornerà! Oh, se tornerà! Come? Perché? Con chi? Beh, ovvio che lo scoprirete leggendo.
Sfiziosa, allegra e divertente. Scanzonata, piccante e ironica. Questa novella ci voleva proprio, ho passato un’oretta in buona compagnia con dei personaggi semplici ma pazzerelli. Li adoro.
“Antidoto per cuori sfigati” di Stefy Sciama è una storia scoppiettante e romantica.
Una favola leggera, nella sua accezione più positiva che esista, che non disattende le sue promesse. Tra le pagine, si trovano comunque spunti di riflessione e bei sentimenti, come il valore della famiglia, l’importanza della natura e dell’ambiente, dell’amicizia e dell’amore. 
Una commedia romantica, con colpi di scena ed equivoci che portano a un epilogo che mi ha lasciato con un bel sapore. 
Le pagine scorrono veloci, ahimè, grazie al tono battente e incalzante che non lascia mai buchi vuoti. 
Mandy, la protagonista, parte sfrontata, per aprirsi quasi subito e mostrare il suo bel carattere positivo. Ma, in realtà, ogni persona di questa storia lo è. E ne sono stata felice. Nessun cattivo a rompere gli equilibri, sono solo se stessi con qualche titubanza. Alcuni mi hanno colpito tanto, soprattutto Lily e i suoi particolari genitori. 
Mi è piaciuto il percorso di crescita di Mandy e di presa di coscienza dei suoi desideri reali.
Ho sorriso, ho riso e mi sono commossa. Lo stile è scorrevole e coinvolgente, trasmette la voglia di scoprire gli intrecci che l’autrice ha sapientemente creato. 
Le scene erotiche sono passionali, ma mai volgari, con quel pizzico di peperoncino e di ironia che non guasta mai.
Anche le ambientazioni sono ben descritte, l’autrice mi ha fatto venire voglia di visitarle. Mannaggia a lei!
Il finale mi ha sorpreso. Molto bello e originale. 


Nessun commento:

Posta un commento