giovedì 2 settembre 2021

"A UN PASSO DA TE" di A.P. Violet

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "A un passo da te" dell'autrice A.P. Violet,
romanzo di recente pubblicazione.




Autore: A.P. Violet

Genere: Romance - Young adult

Pagine: 107

Disponibile in ebook a € 0,99

A breve anche in formato cartaceo



TRAMA:

Bea ha un nome importante che i suoi genitori le hanno dato in onore della scrittrice Beatrix Potter. Ama leggere e giocare ai videogiochi online. Ha una amica, Clara, e un amico "di penna" conosciuto online. Si sente diversa dalle sue coetanee e fatica a instaurare un rapporto con gli altri. L'arrivo di Justin però la catapulterà presto in un mondo diverso da quello che ha sempre conosciuto nei suoi amati romanzi.


DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo è nato e cresciuto senza bisogno di troppe riflessioni. Un cambiamento nei temi trattati e nel genere, che non avevo mai approcciato. Nella mia mente era chiaro solo l’inizio, le prime pagine sono state scritte in poche ore. Volevo una protagonista giovane, particolare, diversa forse da quelle rappresentazioni dei giovani d’oggi che i media vogliono proporci. E poi volevo che la protagonista femminile avesse un po’ di me, forse non tanto per quello che ero alla sua età ma per quello che negli anni sono diventata. La storia è poi venuta da sé, volendo scrivere un romanzo che si avvicinasse al romance ma senza tinte troppo passionali vista l’età dei protagonisti. Rispetto a tutto quello che ho scritto fino ad oggi, questo è il libro che mi ha richiesto forse meno sforzo e meno correzioni, decidendo di lasciarlo spontaneo, per come è nato e anche, sicuramente, con qualche difetto che sicuramente userò per migliorare nel futuro. Una avventura, oserei definirlo, perché mi ha permesso di confrontarmi con un genere nuovo e con protagonisti che sono molto più giovani di me.


BREVE ESTRATTO:

L’aveva baciata sfiorandole solo le labbra, e con una mano le aveva accarezzato una guancia. Bea aveva sorriso, pensando a quanto Justin fosse diverso dal ragazzo che tutti sembravano conoscere. Lei sentì di aver finalmente conosciuto la persona dietro la corazza, dietro quel muro che aveva costruito per essere accettato socialmente. E lei era una maestra nel dover avere a che fare con quello che gli altri avrebbero voluto per te e quello che invece tu eri realmente. Non era proprio questa la storia della sua vita?  Ora però lei, la ragazza che era sempre stata vista come aliena, stava col ragazzo più popolare della scuola e solo lei aveva la possibilità di vederlo per ciò che era davvero.
Tornata a casa si sedette alla scrivania. Prese una bellissima carta da lettere che suo padre le aveva regalato al rientro da un viaggio in Olanda, e recuperò in un cassetto una penna. Col cuore che le batteva all’impazzata, iniziò a mettere nero su bianco tutte le sue emozioni, e per la prima volta rese palese il proprio innamoramento. Scrisse velocemente, ripercorse tutti i momenti passati con Justin e si fermò anche a pensare a quelli che sarebbero venuti in futuro. Quando finì, rilesse velocemente: sì, Justin doveva sapere che anche lei lo amava. Piegò il foglio di carta, avrebbe pensato in un secondo momento a come recapitarlo il giorno dopo al ragazzo, a scuola. Oppure avrebbe potuto aspettare che lui tornasse in biblioteca, magari prima del fine settimana. Andò a farsi una doccia e, rinfrescata, si mise addosso una maglietta per infilarsi subito sotto le coperte e andare a dormire. Che fantastica giornata era stata quella, ora era però troppo stanca per pensarci ancora.





Sono nata a Torino ma presto mi sono trasferita nelle valli circostanti, crescendo tra la natura e instaurando un rapporto particolare con le campagne e le montagne che circondano il capoluogo piemontese. Ho studiato principalmente in ambito umanistico e ho sempre coltivato la passione per la letteratura. Amante del noir e dei romanzi biografici, ho provato a intraprendere una nuova strada che mi ha portato a scrivere il mio primo romanzo romance con protagonisti young adult.


Nessun commento:

Posta un commento