sabato 6 novembre 2021

RECENSIONE "TOUCH ME HONEY" di Rossella Gallotti

 

Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Touch me honey
dell'autrice Rossella Gallotti, edito Dri Editore.



Autore: Rossella Gallotti
Genere: Contemporary Romance

Casa editriceDri Editore
Collana: Spicy Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,22




TRAMA:

«Ti lascia senza fiato, vero?»
“Tu lo fai” vorrei dirle. “Sempre più spesso”.

Un manager di successo.
Una ballerina di line dance.
Un'irresistibile attrazione.

Blake, dopo un vile tradimento, non ha alcuna intenzione di innamorarsi ancora.
Hope, a causa di una delusione, fugge dal lusso e dalla ricchezza come se fossero l’inferno.
Uno scontro inaspettato li farà incontrare.
Un’attrazione inspiegabile li farà avvicinare.
Il passato di lui però si trasforma nel peggiore incubo di lei.
Ostacoli, inganni, un futuro che sembra sfumare…
Quanto duramente si può lottare per amore? 



Blake Norton, con Mark Russell - suo migliore amico e braccio destro -, è tornato a casa con in tasca un anello. Sulla soglia della camera da letto, lo sguardo attonito, furente osserva Allyson, la ragazza che voleva sposare e per la quale ha rinunciato a un importante incarico a Dallas, mentre, ignara della sua presenza, si abbandona alla lussuria con un altro uomo nel loro letto.
Intenso e bollente, così inizia questo ultimo lavoro di Rossella Gallotti, l'incipit è una scena d'impatto, violenta e fortemente empatica, sin dalle prime righe si percepiscono grandi emozioni, sesso, incredulità, rabbia, dolore, tutto traspare e ghermisce l'attenzione del lettore. 
A causa del tradimento subito, Blake non è interessato alle relazioni, di sicuro non vuole innamorarsi, ma, sulla soglia dello Starbucks nel quale sta entrando, è travolto da un tornado dall’irresistibile profumo

Davanti agli occhi mi ritrovo uno Stetson chiaro che mi colpisce in piena faccia; afferro, o ci provo, dato che non lo vedo, il corpo che sta al di sotto del tipico cappello texano per frenare la sua corsa, ma non è abbastanza.
Una cascata bollente mi si riversa sul lato sinistro del corpo.
La maggior parte colpisce la giacca, visto che grazie a un gesto istintivo sono riuscito a proteggermi il busto.
Un po’ di caffè, l’aroma è inconfondibile, impregna la camicia all’altezza del pettorale, ma il problema si manifesta quando lo tsunami di liquido ustionante cola dalla giacca e si abbatte sul pantalone sinistro lambendo pericolosamente la parte del mio corpo a cui tengo di più, cazzo! Sì, esatto, proprio quello.

Hope Davis è una ragazza vivace e solare. Per frequentare la Texas University di Richardson e pagarsi gli studi, di notte lavora in un locale country, il Longhorn Saloon, dove si esibisce come ballerina di fila. Tra lavoro, studio e le attenzioni che dedica al padre è una corsa continua verso la realizzazione del sogno di lavorare per una casa editrice.
Quando si scontra con Blake, colpita dall'uomo che ha travolto, riceve una scossa.

«Quando ha sollevato il viso per guardarmi, mi ha lasciata senza fiato. Qualche ribelle ricciolo corvino gli cadeva sulla fronte, zigomi alti, mandibola vigorosa, mento prominente, tipico di una persona determinata, abituata a camminare a testa alta. Di certo quei due smeraldi verdi, esotici, luminosi, contornati da folte e lunghe ciglia nere che farebbero invidia a qualsiasi donna, sono stati il mio colpo di grazia.»

Blake è turbato allo stesso modo dalla ragazza, ipnotizzato dalla sua avvenenza, ascolta le sue scuse e, mentre lamenta le conseguenze dell'impatto con il caffè alla vaniglia bollente, la osserva attentamente...
L'incontro fortuito - o meglio lo scontro - ha un effetto inatteso e imprevedibile.
Sia Blake che Hope sono personaggi positivi ma personalmente sono stata maggiormente colpita da Blake con il quale sono entrata in empatia da subito; le emozioni descritte da Rossella Gallotti, già nel prologo, giustificano la sua determinazione ad avere solo incontri sessuali occasionali, ma dovrà cambiare prospettiva. 
Di contro Hope diffida di un uomo tanto sicuro di sé, chiaramente ricco, ma, quando racconta l'episodio alla sua migliore amica Julia, non può nascondere il suo interesse.

«Quindi era interessante il ragazzo?»
«Di certo, ma non credo faccia per me» sospiro, imponendomi di lasciare in pace i capelli.
«Perché no?»
«Non so, troppo... grande, ingessato, sofisticato, credo. È di certo uno pieno di soldi e questo lo taglia fuori dai giochi. Ho già dato con quel genere e direi che non mi interessa ripetere l’esperienza.»

La storia importante avuta con Robert, finita con un doloroso tradimento, è stata una cicatrice che ha segnato in profondità il suo cuore e minato la fiducia in sé stessa e nel prossimo.
Ma nessuna logica può fermare l'attrazione esercitata da un semplice sfioramento.

Quel semplice contatto viaggia nel mio organismo, si trasmette da cellula a cellula, prende possesso di ogni terminazione nervosa ed esplode al centro del mio ventre.

Lo stesso desiderio traspare da Blake.

Chiude gli occhi ed emette un lungo sospiro per provare a placare il fuoco che arde dentro di lui, poi il suo sorriso più bello gli illumina il volto, gli occhi tornano a brillare e le fossette rendono il suo viso qualcosa che non sarò in grado di dimenticare mai più.

Molti sono i passaggi che mi hanno colpito.

Il cielo è del tutto buio tranne una striscia arancione sfumata di viola in prossimità dell’orizzonte.
È un colore che resisterà ben poco, lo si vede perdere d’intensità in fretta, inghiottito dal buio che avanza.
Rimangono solo le luci della città a colorare il manto nero fuori dalla finestra, creando forme e paesaggi.

Troppo materiale da riportare.
Rossella Gallotti scrive molto bene, con il pov alternato dei suoi protagonisti, racconta una storia, complessa, piena di emozioni e peripezie, di scene forti, hot e molto coinvolgenti perché l'amore è sempre presente nel rapporto tra Blake e Hope, intenso e totalizzante, anche se dolorosamente osteggiato.
Il libro è bello, i personaggi, molteplici e ben definiti nei loro ruoli, sono una componente importante nello svolgersi della trama che, come già detto, risulta articolata e interessante e mi ha coinvolta dalla prima pagina all'ultima.
Se amate una lettura piccante al limite del bollente ma molto gratificante, quest’ultimo lavoro di Rossella Gallotti fa per voi, è un ottimo svago. 


Nessun commento:

Posta un commento