mercoledì 12 gennaio 2022

RECENSIONE "TUTTO E' PERMESSO" di Linda Lercari

 

Serenella Procopio ha letto per noi "Tutto è permesso" dell'autrice 
Linda Lercari, edito BookTribù.



Autore: Linda Lercari

Genere: Narrativa

Casa editrice: BookTribù

Disponibile in ebook a € 4,95
E in formato cartaceo a € 15,20

Pagina autoreLinda Lercari



TRAMA:

Lianna e Mark: un amore impossibile dove l’orgoglio è sempre stato più forte di qualsiasi altro sentimento. I protagonisti di “Doveva essere un romanzo d’amore” sono costretti di nuovo scontrarsi. Il passato di lei riaffiora con prepotenza e Mark cerca di aiutarla a vincere i fantasmi di un’adolescenza mai del tutto elaborata. La donna vorrebbe essergli grata, ma lui si è sposato con un’altra e questo è imperdonabile.
Una situazione di stallo per due anime che solo insieme potrebbero trovare la felicità cui il destino ha in serbo una svolta sconvolgente e inaspettata. Mark e Lianna non sanno quanto l’amore possa essere più forte di qualsiasi loro decisione. 



Ed eccoci al capitolo finale della tormentata, che più tormentata non si può, storia d'amore di Lianna Jackyll e Daniel Stevenson. Nel precedente romanzo, Doveva essere un romanzo d'amore, avevamo lasciato i due protagonisti che avevano preso strade l'uno lontano dall'altra per il troppo orgoglio di ammettere i loro sentimenti. Lianna è diventata una famosa scrittrice di romanzi, adesso si fa chiamare Anna Hyde. Nonostante il successo non è felice e non riesce a dimenticare il suo amore per Daniel, anche se fa di tutto per negarlo. Anche il suo passato fatto di soprusi continua a tormentarla nonostante siano passati molti anni. Anche Daniel, che nel frattempo si è sposato con una donna che non ama, non riesce a dimenticare Lianna, e quando si incontrano dopo qualche tempo, la rabbia, il rancore e anche la passione mai sopita fanno sì che si riaccenda lo scontro fra due caratteri duri di chi non vuole cedere le armi. A complicare le cose ci si mette anche Michelle, la bellissima moglie gelosa di Daniel, che entra come una folgore a mettere ancora più zizzania tra i due protagonisti. Quando sembra che non ci sia una via di uscita, il destino decide di capovolgere le carte in tavola... e mette di nuovo tutto in discussione.  
La Lercari è stata bravissima a continuare una storia senza perdere mordente anche se è stata un po' cattivella con la protagonista, alla quale ne fa passare di tutti i colori. Ha costruito due protagonisti veri con le loro fragilità e passioni, portando il lettore a sentirsi parte della storia e a fare il tifo per loro, anche se personalmente il più delle volte li avrei presi a sberle per la loro cocciutaggine. La cosa che ho apprezzato di più di questi due romanzi collegati è che non ci sono protagonisti e storie troppo zuccherose tipici di alcuni romance, ma cose legate alla realtà più dura e questo è stato un gran merito di Linda Lercari a cui vanno i miei complimenti. In conclusione, devo dire che mi è dispiaciuto un po' salutare Lianna e Daniel che avranno un posticino speciale nel mio cuore. 
Se volete leggere una storia che vi farà emozionare, non lasciatevi sfuggire Doveva essere un romanzo d'amore e Tutto è permesso. Sono sicura che dopo averli letti non li dimenticherete tanto facilmente. 


Nessun commento:

Posta un commento