Recensione per "Rapita dall'amore" dell'autore Marco Michele Cazzella.
A cura di Silvia Iside.
Titolo: Rapita dall'amore
Autore: Marco Michele Cazzella
Genere: Romantic-suspense
Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,25
“Rapita dall’amore” di Marco Michele Cazzella è un thriller che vi conquisterà e vi rapirà,a voi lettori come alla protagonista Carmelina. Non il solito thriller ma un qualcosa in più...
Rapita dall’amore è il secondo libro che leggo di questo autore, e ravviso un suo miglioramento evidente nella scrittura che già nel primo romanzo era avvolgente. Stavolta è più fluida, la trama risulta facile da seguire e credo che questo sia più un giallo che un romantic-suspense anche se sappiamo sin dalle prime pagine chi è l’autrice di una serie di delitti. Due smeraldi, verdi come l’auto dell’assassina, illuminano i primi passi del lettore nella storia che si dipana tra antichi furti e nuovi obiettivi di arricchimento da parte di persone poco umane ma caratterizzate perfettamente nella loro non umanità.
Stanca di soffrire e di vedere il mio cuore fatto a pezzi dalle delusioni d’amore, acconsentii a questa unione non convenzionale…
Carmelina si ritrova a vivere una relazione in cui non è trattata esattamente da principessa ma è tutto reale. Non mancano i banchetti, le cene, che come nell’altro libro riescono a fare sentire i loro profumi attraverso le pagine, e nemmeno gli intrighi di corte.
Le ambientazioni spaziano fino alle coste azzurre della Grecia e gli enigmi e le soluzioni si rincorrono come le anime gemelle.
Bellissimo libro, di cui apprezzo anche la copertina chiara rispetto alla prima, bianca, col cuore rosso al centro.
Non starò a spiegare punto per punto la trama, sarebbe un peccato svelarla in anticipo, però sottolineo l’ironia intelligente con cui l’autore l’ha scritta. Decisamente consigliato da parte mia.
Nessun commento:
Posta un commento