Buongiorno follower!
L'autrice Barbara Riboni ci presenta la sua ultima fatica: "Sposa del signore", terzo volume della serie Scottish Brides.
Titolo: Sposa del signore
Autore: Barbara Riboni
Serie: Scottish Brides Vol.3
Genere: Romanzo breve
Disponibile in ebook a € 2,99
TRAMA:
Scozia, Medioevo
Richard FitzRoy si trova a dover affrontare una situazione davvero spinosa.
Congedato con tutti gli onori dopo una vita da condottiero, ha ricevuto in dono dal suo re un possedimento nelle Highlands dove contava di invecchiare serenamente.
Scopre però che Darkwood ha un legittimo erede scozzese e si trova quindi di fronte a un bivio: muovere guerra all'intero clan che dovrebbe diventare la sua gente o accettare il compromesso che il giovane Laird gli propone?
Isobel ha trovato la pace in un convento agostiniano, sull'isola di Iona.
Vive la sua vita in armonia con le sorelle, lavorando e dedicandosi al Signore, sulla piccola isola di Iona, nelle Ebridi. Non è preparata al tornado che la travolge con l'arrivo di un possente cavaliere inglese.
Dovrà combattere contro i propri draghi e superare le paure del passato per accettare di vivere il presente e costruire con lui il futuro che il destino ha voluto riservarle.
DICE L'AUTRICE:
L'Abbazia di Iona a cui faccio riferimento nel romanzo esiste davvero anche se si tratta di un monastero maschile e non di un convento femminile e da lì si percorre "la strada dei morti" .
Il cimitero circostante infatti fu usato per secoli come luogo di sepoltura dei re di Scozia e si stima che vi siano seppelliti almeno 48 sovrani scozzesi tra i quali anche il famoso Re Duncan del Macbeth di Shakespeare.
A fine del romanzo ci sarà una sorpresa.
I lettori troveranno il primo capitolo del quarto della serie che è in stesura in questo momento.
Non era previsto ma, visto il successo delle spose, ho dato spazio a un altro personaggio che spero piacerà come quelli che l'hanno preceduto.
BREVE ESTRATTO:
Dandole le spalle, si mise a scrutare il buio oltre le mura e le migliaia di piccoli riflessi luminosi che ricoprivano le acque del mare.
La luna illuminava il suo profilo e Isobel si sentì struggere per la bellezza e la tristezza che emanava.
«Sono stato arrogante e avventato. Pensavo di poter rimediare al male che vi ha fatto quell’uomo e costruire con voi una vita serena, se non felice. I matrimoni sono questo Isobel, accordi di convivenza e reciproca sopportazione. Ma di fatto in queste settimane ho capito che non può funzionare e che non sarete mai né serena né felice al mio fianco.»
Si voltò a guardarla e fece scorrere lo sguardo su di lei che, seduta sul letto e con le mani in grembo, sembrava essere sul punto di spezzarsi.
Allungò una mano e afferrò la punta di una ciocca di capelli che le incorniciava il viso ed era sfuggita all’acconciatura.
«Hanno lo stesso pallido fulgore della luna» mormorò quasi a sé stesso, lasciando poi che ricadesse al suo posto.
Barbara Riboni è nata a Milano, dove vive insieme a suo marito.
Ama cucinare per rilassarsi, adora gli animali e il mare, ma la sua passione più grande è la scrittura.
Ha esordito nel 2013 con “Pactum Vampiri”, vincitore del Premio Letterario Scrittori con Gusto. Successivamente ha pubblicato “Hydra - Il Segreto degli Abissi” e a dicembre 2020 l’atteso seguito della Saga, “Pactum Gemini”.
“Sposa del Signore” è il terzo romanzo breve di una trilogia ambientata nella Scozia medievale di cui sono già stati pubblicati “Sposa per una notte” e “Sposa in fuga”.
Nessun commento:
Posta un commento