domenica 13 marzo 2022

"IL GUINZAGLIO DI SARA" di Linda Lercari

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il guinzaglio di Sara" dell'autrice Linda Lercari, 
edito Delos Digital.



Autore: Linda Lercari

Genere: Romance erotico

Casa editrice: Delos Digital

Disponibile in ebook a € 4,99
 E in formato cartaceo a € 13,30

Contatti autore: Facebook - Instagram - Sito 



TRAMA:

Un romanzo denso di passione, in cui pagina dopo pagina scoprirete una storia dove a ogni gioco perverso corrisponde una presa di posizione, una guerra fra ciò che si reclama carnalmente e ciò che si pretende per mantenere intatta la propria anima. Una vicenda dove anche l'amore deve lottare con tutte le armi a sua disposizione per poter trionfare… Sara Giretti è una ragazza ordinaria, tranquilla, quasi anonima. Lavora come segretaria per una ditta di brevetti, e dopo l'orario di ufficio corre a rintanarsi in casa a leggere, a vivere in solitudine, a sognare. Una ragazza come tante con un presente sereno, senza scosse, senza avventure, ma è proprio così che Sara vuole vivere. Dopo un passato fatto di privazioni, di instabilità familiare e di carenze affettive, non desidera altro che essere indipendente economicamente, bastare a se stessa ed evitare qualsiasi sorpresa che possa rendere la sua esistenza precaria, vacillante. Fino a che un giorno non trova un pacchettino… Un regalo da un misterioso ammiratore: un sontuoso foulard di seta finemente lavorato e di gran marca. Non un semplice dono, ma un messaggio foriero di un cambiamento che la trasformerà totalmente.


DICE L’AUTRICE:

Ho voluto scrivere questo breve romanzo come risposta personale al famosissimo “Cinquanta sfumature di grigio” di E.L.James e ho voluto dare la mia versione dove non è tutto oro ciò che luccica e i rapporti possono essere ben più tormentati e contorti.
I miei protagonisti sono immersi in una realtà più nostra, più nazionale, i loro caratteri sono molto forti e hanno reazioni differenti da quella che potrebbe sembrare una bella favola in salsa BDSM.
Ho descritto un rapporto di passione, di giochi di ruolo, di sottomissione e di sesso, ma anche uno scontro fra due titani, fra due persone che non vogliono cedere l'una all'altro solo per questioni economiche o di potere. 
Favoritismi, regali lussuosi, posizione sociale: tutto verrà messo in discussione in nome della propria integrità là dove una donna è in grado di piegarsi al desiderio, ma di non cedere al compromesso con la propria dignità di essere umano.
Pagina dopo pagina scoprirete una storia dove a ogni gioco perverso corrisponde una presa di posizione, una guerra fra ciò che si reclama carnalmente e ciò che si pretende per mantenere intatta la propria anima.
Una vicenda dove anche l'amore deve lottare con tutte le armi a sua disposizione per poter trionfare.
Buona lettura, Linda Lercari


BREVE ESTRATTO:

I bottoni avevano resistito quindi se non voleva finire di stracciare la stoffa doveva slacciarli. Passò le dita fra le asole. I polpastrelli percepirono il calore del petto muscoloso di lui. Era molto vicina, inspirò il profumo, un misto legnoso ormai ben conosciuto e quello lieve del sudore sensuale. Un preludio a quanto avrebbe potuto avere se si fosse piegata alla sua volontà. 
Un bottone, poi un altro e un altro ancora. Percorse dal basso verso l'alto l'addome tonico  gustando l'aroma virile dell'uomo e ascoltando il suo respiro farsi più veloce. Così vicina sentì l'erezione sfiorarla e una sensazione di potere si impossessò di lei. Lei che non aveva mai avuto nessuno, lei che i colleghi ignoravano, lei che la sera guardava vecchi film in bianco e nero... Era per lei quell'omaggio di puro sesso, quella prova di quanto lui la desiderasse. La Sara Giretti sconosciuta che l'aveva fissata dallo specchio dell'ascensore le gridò di ripensarci, di cedere alla tentazione, a tutte le tentazioni. 
Intanto era arrivata al colletto. Rimase incantata a fissare la perfezione del maschio di fronte a lei, poi scosse appena la testa. Era quasi in trance.
“Per favore, ti devi abbassare...”
“Perché?”
“Perché non ci arrivo... Non posso sfilarti la camicia se resti in piedi”
Lui si inginocchiò e Sara comprese in un lampo come dovevano essersi sentite certe antiche damigelle durante l'Amor Cortese. Era inebriata ed estasiata. Girò attorno al torso accarezzando ed esaminando mentre le sue dita titubanti finivano di togliere quel pretesto bianco di stoffa e bottoni. Adesso Marco era del tutto nudo dalla cintola in su ed era la cosa più eccitante che avesse mai visto. Si sentì come se avesse scartato un regalo prezioso.



Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni '90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati  a  4 numeri di “Scrivere” edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme a altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la  pubblicazione della poesia “L'amante Bianca” nell'antologia della Fondazione Luzi ed. 2015.
Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca e è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell'Ensemble Studio Theatre di New York. Ha fatto parte della compagnia Re-Play di Pietro Malavenda. Inoltre è membro del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia.
Con il gruppo TOF ha gestito “Infusi di inchiostro” tè letterari presso la Biblioteca Atena di Viareggio. Incontri nei quali venivano declamante poesie proprie o di autori classici con una grande affluenza di pubblico che è stata invitata a partecipare attivamente declamando a sua volta. Gli incontri hanno avuto un tale seguito da essere ripetuti anche d'estate con la formula “Ritratti d'estate”.  
Ha partecipato al corso di lettura scenica per attori dedicato alla poesia tenuto da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale.
È inoltre arrivata terza al X Trieste Poetry Slam 2016 (16 Aprile 2016 Storico Caffè San Marco Trieste). 
Lavora – o ha lavorato - a livello professionale con sette case editrici a seconda del genere trattato.
Con HarperCollins ha pubblicato il romanzo storico sul Giappone medievale “L’ombra di cenere” (BestSeller Amazon).
Con DelosDigital sta pubblicando una serie di eros novel BestSeller Amazon fissa sin dalla prima data di pubblicazione nel 2016.
Con Amarganta ha pubblicato una silloge poetica “Nonostante” nel 2017 (Bestseller Amazon).
Con Idrovolante Ed. ha rieditato L'ombra di cenere nel nuovo formato cartaceo: “Kaijin – L'ombra di cenere” (ancora bestseller Amazon). 
Nel tempo, prima di questi contratti professionali ha anche pubblicato in “self” tre raccolte poetiche: “Poesie d'Osservazione” e “Poesie Crudeli” e “Il Vecchio e il Nuovo” quest'ultima tradotta in Giapponese e tutt'ora bestseller Amazon.
Con Bré ed. ha pubblicato “Sette” eros/romance (Bestseller Kobo)
Con Booktribu ha pubblicato “Doveva essere un romanzo d'amore” vincitore del concorso nazionale indetto dalla casa editrice. (Bestseller IBS).
Con 0111 ha pubblicato il distopico fantapolitico “L'unico sesso” (Bestseller Amazon). 
Al momento è Editor e Talent Scout per la collana “Senza Sfumature” della Delos Digital.


Nessun commento:

Posta un commento