Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Un amore in kitesurf", romanzo in uscita oggi
dell'autrice Oriana Turus.
Titolo: Un amore in kitesurf
Autore: Oriana Turus
Genere: Contemporary Romance
Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo
TRAMA:
La vita di Eva è fatta di un lavoro discutibile, una vita sociale che si limita al minimo sindacale e un cuore spezzato che non ha alcuna intenzione di riparare.
Maxime, al contrario, fa il lavoro che ama, è circondato da amici e si sente completo in questo suo mondo fatto di quotidianità.
Lei si è chiusa in se stessa e nelle sue insicurezze.
Lui vive alla giornata e si lascia trasportare dagli eventi e dalla bora che spiega le vele.
Un primo incontro fortuito tra i due porterà entrambi a guardare il mondo da un’altra prospettiva, quella che profuma di salsedine, che fa aumentare i battiti e sussurra parole in francese.
Quella che sa di rinascita e di vita.
“C’è elettricità tra di noi, attrazione, passione. Ci sono battiti impazziti e fiato corto. Lezioni di kitesurf mancate e pinze rubate dalla bocca. C’è quell'unica cosa che riesce a unire due persone all’apparenza tanto diverse. Quel sentimento così forte da non poter essere ignorato.”
DICE L’AUTRICE:
Per questo libro sono entrata in punta di piedi (fino a un certo punto 😂😂) nel mondo dei sex toys.
La mia è stata una ricerca scrupolosa.
Quando dovevo scrivere il pezzo in cui Eva illustra il campionario, ho attivato la fantasia per creare dei piccoli slogan che calzassero a pennello con i vari modelli. Quello che ancora non sapevo e che dalle mie ricerche non era emerso, era che il famoso “surfer” da lei descritto esiste davvero.
Immaginatevi la mia faccia quando me lo sono trovata davanti e in bella mostra sullo scaffale di una catena di parafarmacia a Sheffield, dove vivo.
BREVE ESTRATTO:
Siamo da poco rientrati dalla spiaggia, ho appena accompagnato Eva nella sua stanza e l’aria è subito venuta a mancare.
La osservo mentre con fare compulsivo si aggira per il bagno in cerca di non ho ben capito cosa. Mi sta facendo venire il mal di mare e detto da un surfista non è il massimo.
«Eva, si può sapere cosa stai cercando?»
«La mia crema idratante.»
«È forse questa?»
Le agito davanti un piccolo tubetto che ho appena raccolto da terra e lei per tutta risposta me lo strappa dalle mani.
Noto che Eva ha le guance arrossate e screpolate a causa del sole e una spruzzata di lentiggini le ha ricoperto il naso. Mi offro di spalmarle la crema ma le mani iniziano a tremare dal desiderio che ho di sfiorarla.
Indugio su quel viso scolpito nei ricordi poco piacevoli, le mie mani la accarezzano talmente piano da non farle quasi sentire il tocco.
«Sei davvero il peggior spalmatore di crema in circolazione lo sai?»
«Questo è quello che pensi tu. Con il lavoro che faccio mi capita di dover aiutare qualche giovane donna a spalmare la crema sulla schiena e credo che nessuna si sia mai lamentata.»
«E hanno fatto male! Non oso immaginare le loro schiene. Sicuramente saranno state a strisce come le divise dei carcerati.»
«Ti posso assicurare di no.»
«Le hai guardate? Vedi che non mi sbagliavo a pensare che sei un marpione? Approfitti della tua “professione” per toccare le ragazze. Sei una brutta persona, Maxime. Come puoi pensare che la gente un po’ diffidente possa fidarsi di te? Prendi me, per esempio. Ho accettato di farmi insegnare ad andare su quel coso e guarda com’è finita.»
«Eva…»
«Cosa?»
«Sta’ zitta e baciami.»
Oriana nasce quarant’anni fa a Cormons, piccolo paesino in provincia di Gorizia, dove cresce e vive fino a tre anni e mezzo fa, quando si trasferisce con l’intera famiglia a Sheffield.
La passione per la scrittura è maturata con gli anni, ma è solo dopo il trasferimento che ha cominciato a diventare una cosa concreta.
Nel 2020, in pieno lockdown, partecipa a vari progetti per beneficienza tra cui “22 Battiti d’ali” il cui ricavato è destinato alla Protezione Civile, sempre in prima linea durante la pandemia e “Mamma raccontami tu” il cui ricavato viene destinato all’Associazione Sorriso Onlus.
Nello stesso anno pubblica un particolare libro per genitori e figli dal titolo “Le mamme ribelli raccontano storie – mamme ribelli e dove trovarle” e firma la collaborazione con Onnigrafo Magazine e il primo contratto con la casa editrice Believe Edizioni con cui pubblica il suo primo romanzo “Amore, sesso e altri inconvenienti”, primo volume della dilogia di “Amore, sesso” uscito nel 2021.
Nello stesso anno collabora alla raccolta “Dentro una bolla – adolescenza” il cui ricavato è devoluto all’Associazione “Libera di vivere” di Barbara Bortolotti.
A dicembre 2021 esce “È solo questione di abbinamenti” novella office romance con age-gap edito nuovamente dalla Believe Edizioni.
“Un amore in kitesurf” è il secondo romanzo dell’autrice, primo in self publishing.
Nessun commento:
Posta un commento