mercoledì 6 aprile 2022

RECENSIONE "FUORI CONTROLLO" di Sarah Rivera

 

Recensione: "Fuori controllo" dell'autrice Sarah Rivera. 
A cura di Daniela Colaiacomo.




Autore: Sarah Rivera

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 1,50

E in formato cartaceo a € 10,90

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Stella Reed è una studentessa di medicina. La sua vita si divide tra università e fast food, dove lavora per pagare parte dei suoi studi, ed è scandita dall'orologio e dagli impegni. In tutto questo non c'è tempo per le distrazioni: il suo obiettivo è laurearsi al più presto, pena il pagamento d'interessi superiori sul suo prestito d'onore. 
Un giorno al fast food viene assunto Alex, un ragazzo che la manda totalmente in confusione, mettendola in crisi e facendole scoprire una parte di lei che non conosceva.
Alex non è ciò che sembra. La sua vera identità e la vita fuori dal fast food sono tutt'altro.
Lei cerca di opporsi, tenta di tenerlo a distanza, ma non è facile. Lui la rende vulnerabile, preda di sentimenti contrastanti, delle sue fantasie sessuali, e Stella, rischia di perdere il controllo sulla sua stessa vita... 



Sarah Rivera scrive bene, lo fa con passione che trasmette al lettore, costruisce le sue storie con originalità creando personaggi particolari. Da Destini legati alla Insta-Series le sue protagoniste femminili - donne intelligenti, da scoprire -, nascondono la propria fragilità reagendo con forza e determinazione alle difficoltà che la vita riserva loro. 
Stella Reed ha tredici anni quando, orfana dei genitori, trascorre quasi tre anni in una casa-famiglia - un’esperienza non così terribile come si potrebbe pensare - prima di andare a vivere con la zia Allie, una cugina della madre, una donna sulla sessantina ancora molto piacente e giovanile che era rimasta vedova pochi anni prima, ed era tornata a San Francisco dal New Jersey
Aiutata dalla zia e usufruendo di un prestito d'onore, frequenta con profitto e dedizione la facoltà di medicina mentre, per sostenere parte delle spese, lavora a tempo pieno in un fast food dove un giorno allo staff si aggiunge Alexander Pearson - Alex -, un affascinante ragazzo che attrae l'attenzione di Patty, sua amica e collega di lavoro.

Alex si notava. Era molto alto, muscoloso, dall’aria un po’ nerd con i capelli perennemente spettinati scuri e pizzetto intrigante. Aveva un sorriso candido e un’aria sfrontata.

Anche se non vuole contrariare l'amica, Stella è intrigata dal giovane collega.

Quel ragazzo la incuriosiva. Aveva dei modi molto gentili ed era sempre ben vestito, stile militare a volte o stile surfer, impeccabile tanto da sembrare uscito da una rivista. Molte volte Stella si sorprendeva a pensarci, non capiva cosa ci facesse in quel fast food, sembrava avere buone capacità.

Alex le riserva particolari attenzioni e, a poco a poco, tra i due ragazzi si instaura una maggior confidenza dietro la quale si cela la forte attrazione che percepiscono l'una per l'altro.
Mentre Stella affronta i problemi tra il lavoro e l'internato che è obbligata e seguire, il rapporto tra lei e Alex si fa più intimo finché... Alex scompare.
Perché Alex sembra svanito nel nulla senza dare alcuna spiegazione?
Certo Stella non si aspettava poi molto dal loro rapporto, appena iniziato, ma vuole capire cosa è successo e quando la verità sarà rivelata le ripercussioni sullo studio saranno pesanti perché... Alex non è il ragazzo che lei ha conosciuto.
Sarah Rivera scrive in terza persona, principalmente dal pov di Stella, una storia appassionante e intrigante, dove i protagonisti devono affrontare sentimenti ai quali non sono preparati.
Stella ha paura, Alex la destabilizza.

Quel ragazzo le faceva un effetto che nessun altro aveva mai avuto su di lei: diventava impacciata, e questo non le piaceva. In generale non gradiva alcuna situazione di cui non aveva il controllo, e questa purtroppo era in cima alla lista.
Doveva risolvere quel problema: in cuor suo sperò che lui trovasse presto un altro lavoro e se ne andasse altrove, senza più lasciare sue notizie. Non era a caccia di avventure, men che meno nel lavoro, non ne aveva il tempo.

Lui le fece scoprire una parte di lei che non conosceva ancora, e che temeva di non riuscire a dominare, mentre invece era abituata ad avere un forte controllo delle situazioni che viveva.

Alex, sicuro di sé - un uomo fatto e finito, in più era gentile, galante e premuroso -, è turbato da Stella, vorrebbe poterle confidare ciò che nasconde, in lui si agitano sensazioni sconosciute.

Davanti a lui aveva una ragazza che fino a quel momento aveva conosciuto solo in superficie. La sua corazza sembrava indistruttibile: Stella era sempre sorridente, forte, e appariva priva di problemi, invece gli stava mostrando tutta la sua fragilità. La dolce ragazza che aveva tra le braccia gridava a gran voce un bisogno di amore e dolcezza coi suoi occhioni grandi da cerbiatta.

La reciproca scoperta è dolce ed eccitante, ma la realtà è difficile da gestire e li travolge.
Ho amato Stella, la sua forza, il coraggio e la fermezza con la quale conduce una vita di sacrificio e dedizione, le difficoltà che deve affrontare, soprattutto dopo l'abbandono di Alex che, però, mi ha conquistato totalmente: dietro l'uomo dai mille segreti si nasconde un ragazzo gentile e premuroso, un ragazzo che non può fuggire a sé stesso e per questo deve ferire la sua piccola Stella.
Ho trovato interessante anche come Sarah definisce il lavoro della sua protagonista nell'ospedale nel quale svolge l'internato, la capacità di superare l'ostruzionismo al quale è sottoposta e le conseguenze di alcune sue scelte.
Scoprire a poco a poco i particolari della storia mi ha appassionato, le pagine sono scorse veloci - anche per merito della scrittura fluida e attenta di Sarah - mentre il desiderio di conoscerne i risvolti si faceva impellente.
Fuori controllo, al pari degli altri libri di Sarah Rivera che ho letto, è bello, trasmette emozione e passione, coinvolge e, ovviamente, lo consiglio. 


Nessun commento:

Posta un commento